Real Vampire (RV) e Human Living Vampire (HLV)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Benji's
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,867

    Status
    Offline

    I siti sui Real vampires da evitare



    Molto spesso si sente dire che "nessuno ha la verità in tasca sui real vampires", ovvero che ognuno può dire la propria in quanto non essendoci controprove di quanto affermato ogni teoria è valida fino a prova contraria. La cosa di per se è vera in quanto non essendoci studi medici sui real vampires non ci sono dati da mostrare per poter addurre la veridicità di una teoria rispetto ad un'altra.
    E allora perchè proporre fantasmagoriche tesi complottistiche, fantascientifici virus e far credere che esistano studi e ricercatori che nel segreto studiano i vampiri? Per far scena, è chiaro.
    Questi siti non solo fanno cattiva informazione ma screditano i real vampires che in internet cercano un modo di socializzare ed uscire allo scoperto, gettano cattiva luce su queste persone facendole passare agli occhi dei lettori più attenti come degli esaltati farneticanti o peggio degli addescatori. Ecco perchè io esorto a non dar credito a tali siti.

    Catherene Night Poe


    Il peggiore tra tutti è decisamente il Vampirci Studies che potete ritrovare proposto anche QUI dopo che il sito originale della Catherene Night Poe fu chiuso e messo sotto indagine dalla polizia Spagnola: http://ww41.estudiosvampiricos.net/
    Questi siti presentano il vampiro in una forma assolutamente fantasiosa, degna di un giocatore di ruolo o utile ad un copione per un film.

    Vampire Web Site


    Assolutamente da evitare è il sito Vampires Web Site.
    La pericolosità di questo sito sta nel fatto di voler trattare il real vampirismo, ossia qualcosa che dovrebbe essere di per se distante anni luce dalla figura del vampiro del cinema. Se nei siti della Catherene Night Poe si poteva, con un minimo di intelligenza, capire che si trattava di farneticazioni; nel sito Vampireswebsite il tranello è più subdolo perchè l'argomento è tangibile: i real vampires.
    Partendo dal "Paradosso del mal di testa", secondo il quale non si potrebbe sentire dolore alla testa in quanto il cervello è privo di recettori del dolore, tale sito propone una teoria virale pseudoscientifica come causa del vampirismo. Tale teoria non solo è datata ed è stata messa al bando dalle comunità di mezzo mondo ma non ha alcun dato scientifico da portare come prova.
    Nel tentativo di darsi credito propongono i link di università e laboratori che studiano l'HERV (Huma Endogenous Retro Virus), ossia il retrovirus endogeno umano di cui anche l'AIDS fa parte ma che non ha alcun legame con il vampirismo come invece tale sito vuol far credere.

    Federal Vampires and Zombie Agency


    Sempre sul tema del virus vampirico troviamo il sito: www.fvza.org/science1.html
    Il sito ben impaginato, corredato di foto e descrizioni dettagliate farebbe pensare ad un'autentica divulgazione di qualcosa di reale. Non c'è nulla di vero, in primis l'esistenza di tale Ludovico Fatinelli, autore del libro Treatise on Vampires dal quale il sito dice di essersi ispirato.
    fatinelli

    Basta una ricerca per immagine su Google per scoprire che il disegno raffigura Giordano Bruno.
    Tutta la trattazione del virus riguarda una versione adeguatamente modificata del virus dell'ebola.
    Per rendersi conto dell'assurdo basta andare alla fine del trattato, nel quale si parla della trasformazione in vampiro, per capire che sta facendo uso di immagini letterarie e cinematografiche sui vampiri; cosa assolutamente non vera per i real vampires.


    Tutti i siti e forum che propongono tali ipotesi o citano questi siti come attendibili sono altresì da evitare in quanto portatori e divulgatori di cattiva contro informazione.


    Edited by Dampyr 'o dampiro - 25/2/2014, 10:30
     
    .
6 replies since 2/12/2013, 08:45   444 views
  Share  
.