Uno splendido disastro

Jamie McGuire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted




    Titolo: Uno splendido disastro
    Titolo originale: Beautiful disaster
    Autore: Jamie McGuire
    Editore: Garzanti
    Pagine: 336
    Prezzo: € 16.40
    Prezzo eBook: € 11.99 QUI
    Anno di pubblicazione: 2013

    Sinossi:
    Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo.
    Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio.
    C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza.
    Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana.
    Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità.
    Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…

    Recensione:
    Premetto che ho deciso di leggere Uno splendido disastro dopo aver letto Non lasciarmi andare e Tienimi con te di Jessica Sorensen. Molti mi hanno consigliato di leggere anche i due romanzi della McGuire, dicendomi che Uno splendido disastro e Il mio disastro sei tu, sono decisamente migliori.
    Su questo punto di vista devo dire con amarezza, che ho trovato molto bella e interessante la storia di Abby e Travisa ma mai quanto quella travagliata e passionale di Ella e Micha, che ha saputo trasportarmi e coinvolgere fin dalle primissime pagine.
    A parte questo... ho trovato una lettura molto fluida e facile, anche se non sempre coinvolgente. La storia è ben descritta ma in certi punti l'ho trovata ripetitiva e quasi noiosa. Personalmente amo molto gli autori molto descrittivi, ma qui le descrizioni dei personaggi e dei luoghi, scarseggiano parecchio.
    Nel complesso è un bel romanzo... ma se dovessi consigliare tra questo e quelli della Sorensen non avrei dubbi.
     
    .
0 replies since 1/12/2013, 18:33   7 views
  Share  
.