Sharknado

Disaster Film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Sharknado

    Sharknado è un film TV catastrofico del 2013 diretto da Anthony Ferrante, prodotto e distribuito dallo studio The Asylum e trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti sul canale Syfy l'11 luglio 2013.

    3ytg


    Trama

    Durante una tranquilla giornata a Los Angeles l'ex campione di surf Fin Shepard, assieme all'amico di sempre Baz, assiste ad un attacco da parte di migliaia di squali sulla spiaggia di Santa Monica. Subito dopo, una violenta tempesta investe la città, allagandone le strade.
    Fin intuisce subito la gravità della situazione e, assieme allo stesso Baz e alla fidanzata e dipendente Nova (Fin possiede un bar sulla spiaggia), parte alla ricerca dell'ex-moglie April, interpretata da Tara Reid, e dei due figli, che vivono nell'entroterra.
    La situazione si complica quando diversi tornado e trombe d'acqua sollevano gli squali in aria, scaraventandoli all'interno della città. Solo l'intervento della famiglia di Fin (soprattutto del figlio, aspirante pilota di elicotteri) riuscirà a salvare il mondo dalla terribile invasione.

    Accoglienza

    Da diverse fonti definito il film più brutto di sempre, presenta come attori diversi volti noti (su tutti, le meteore TV Ian Ziering e Tara Reid).
    La pittoresca trama è a tratti insensata, e si trascina lenta e prevedibile tra colpi di scena involontariamente imbarazzanti. Le battute, piuttosto che ironiche, si dimostrano macabre o poco divertenti, mentre le leggi della fisica vengono stravolte con una continuità imbarazzante (ad esempio: un tornado viene annullato grazie ad una bomba artigianale improvvisata).
    Ha avuto un successo incredibile grazie alla rete, divenendo un film cult nel suo genere (ovviamente il trash). Risulta ovviamente difficile dare un giudizio estetico e critico al film: oltre ai dialoghi ridicoli, la recitazione risulta sopra le righe.
    Perfino gli effetti speciali risultano abbastanza ingenui; in alcune inquadrature addirittura il clima cambia mentre in altre scene alla recitazione vengono alternate immagini prese da documentari sugli squali o da calamità realmente avvenute. Il giovane regista Anthony Ferrante ha spiegato che «gli squali funzionano e anche i disastri funzionano.
    Mettili insieme e ne tirerai fuori qualcosa». Il film ha ricevuto il 91% di critiche positive su Rotten Tomatoes.

    Curiosità

    Il film è stato scritto da Thunder Levin, il quale ha raccontato in una spiritosa intervista che quando The Asylum – la società di produzione – gli propose di scrivere la sceneggiatura, mettendogli in mano mezza pagina di appunti, egli rispose dicendo: «Questa è la cosa più assurda che abbia mai letto. Ci sto!»
    Fonte: Wikipedia.org

    Trailer


     
    .
0 replies since 13/9/2013, 11:37   2 views
  Share  
.