Terremoto al Nord magnitudo 5.1, epicentro Toscana: tremano Lombardia, Emilia…

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Terremoto al Nord magnitudo 5.1, epicentro Toscana: tremano Lombardia, Emilia…

    ROMA -Una forte e prolungata scossa di terremoto è stata avvertita alle 12:33 nel Nord Italia. Il centro sismologico americano stima il sisma in magnitudo di 5.1 con epicentro a 2 km da Fivizzano, in provincia di Massa e Carrara.
    Il terremoto è stato sentito dalla Liguria alla Toscana e al Veneto, con segnalazioni da Firenze fino a Padova e anche ad Ancona, nelle Marche.
    In Emilia, teatro di un grave sciame sismico nel maggio 2012, zona sono arrivate molte telefonate ai centralini dei Vigili del Fuoco e le persone sono uscite da uffici e abitazioni. A Milano il sisma è stato avvertito nei piani alti.
    A Milano la scossa è durata qualche secondo, ma è stata sentita in numerose città del Nord del paese come Bologna, Firenze, Livorno, Genova e Torino.
    Una doppia scossa sismica prolungata è stata avvertita anche in Emilia, ai piani bassi delle abitazioni. Sono arrivate nei minuti successivi molte telefonate allarmate ai centralini dei Vigili del Fuoco.
    In alcuni casi le persone sono uscite da uffici e abitazioni. La scossa è stata avvertita precisamente a Modena poco dopo le 12.30.
    Al momento non si registrano danni a persone o cose. E’ stata sentita fino in appennino dove già nei giorni scorsi se ne erano registrate altre. E’ stata preceduta anche da un forte boato.

    Fonte: blitzquotidiano.it
     
    .
0 replies since 21/6/2013, 12:05   7 views
  Share  
.