Davide, ragazzo gay di 17 anni: "Chiedo soltanto di esistere"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Davide, ragazzo gay di 17 anni: "Chiedo soltanto di esistere"

    ROMA - «Io sono gay, ho 17 anni e questa lettera è la mia ultima alternativa al suicidio in una società troglodita, in un mondo che non mi accetta sebbene io sia nato così ».
    Lo scrive in una lettera pubblicata da Repubblica Davide Tancredi, dopo il suicidio di Dominique Venner a Notre Dame contro la legge appena approvata in Francia sui matrimoni gay.
    «Non a tutti è data la fortuna di nascere eterosessuali»:
    «Io non chiedo che il Parlamento si decida a redigere una legge per i matrimoni gay, non sono così sconsiderato, chiedo solo di essere ascoltato. Un Paese che si dice civile non può abbandonare dei pezzi di sè.
    Non può permettersi di vivere senza una legge contro l'omofobia».
    «Chiediamo solo di esistere», dice. Anche perchè «tutti sappiamo come il nostro Paese sia l'ultimo della classe e che non ci tenga ad apparire come il piu’ progressista. Si accontenta di imitare o, peggio ancora, finge di farlo.
    La cultura italiana rabbrividisce al pensiero che due persone dello stesso sesso possano amarsi perchè è contro natura, perchè è contro i precetti religiosi o semplicemente perchè è odio abbastanza stupido da poter essere italiano». «Spesso - aggiunge - ci si dimentica che il riconoscimento dei matrimoni omosessuali non significa necessariamente affidare a una coppia 'anormalè dei bambini ma permettere a due individui che si vogliono bene di amarsi. In questo consiste il matrimonio, soprattutto nella mentalità cattolica.
    E allora perchè quest'ostinata battaglia?».

    Fonte: leggo.it
     
    .
  2. DÖ(¥)¥Ñá
     
    .

    User deleted


    Mi vergogno a volte di vivere in una nazione così antica e troglodita. Il mio migliore amico è gay i miei genitori anche se superano i 60 anni lo adorano come un figlio. Sono fortunata ad avere delle persone vicino a me che non giudicano nessuno. Odio profondamente chi sbeffeggia persone solo perchè hanno altre tendenze sessuali. Se si aprisse più la testa e meno la bocca forse il mondo sarebbe migliore
     
    .
  3. †Faith†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DÖ(¥)¥Ñá @ 3/6/2013, 23:01) 
    Se si aprisse più la testa e meno la bocca forse il mondo sarebbe migliore

    Concordo pienamente!!!!!
     
    .
2 replies since 25/5/2013, 19:53   19 views
  Share  
.