In fuga verso la speranza – Irina Turcanu

La mela avvelenata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    IN FUGA VERSO LA SPERANZA


    Titolo: In fuga verso la speranza
    Autore: Irina Turcanu
    Collana: Foglie al vento - Narrativa - Contaminazioni
    Genere: Narrativa - guerra
    Formato: e-Pub
    Gratuito: http://www.lamelavvelenata.com/pubblicazio...-irina-turcanu/

    infugaversolasperanza


    Sinossi:
    Tripoli, e gli scontri del 2011. Questo racconto narra l’esodo di un popolo terrorizzato, e di un ragazzo la cui vita si spoglia improvvisamente di ogni suo senso, ma non della speranza quasi ipnotica di salvarsi raggiungendo l’altra sponda del Mediterraneo.

    Recensione:
    Prima di tutto vorrei precisare che non faccio questo di professione ma sono una ragazza che ama leggere e scrivere romanzi. Ho fatto qualche anno di gavetta per pubblicarne uno quindi credo di avere un po’ di esperienza in merito. Ovviamente le mie recensioni sono opinabili.
    La copertina è davvero molto bella. Complimenti.
    Ho trovato questo racconto scritto molto bene. Lettura fluida e scorrevole. Sinceramente mi sarebbe piaciuto fosse un po' più lungo perché, verso la fine ha iniziato ad entusiasmarmi.
    Lo consiglierei? Sì

    Voto: 4/5
     
    .
  2. DÖ(¥)¥Ñá
     
    .

    User deleted


    Recensione : Prima di iniziare premetto che non faccio questo di professione, sono una ragazza a cui piace leggere e si diverte a scrivere dei brevi racconti, quindi le mie recensioni sono tranquillamente opinabili. Anche se vorrei che rispettaste il mio impegno e il mio lavoro , niente insulti o provocazioni grazie.
    Racconto breve ma intenso, scritto molto bene molto scorrevole. Una storia drammatica di un popolo straziato dagli scontri del 2011 a Tripoli, e di un ragazzo di nome Hassin che spera di salvarsi attraversando l’altra sponda del mediterraneo. A tratti questo racconto è triste per la descrizione della sofferenza , lo trovato bello, avrei voluto che continuasse ancora per qualche pagina perché mi sono immersa nella storia che ho trovato molto toccante.
    Voto 4/5
     
    .
1 replies since 15/5/2013, 14:31   22 views
  Share  
.