Bianca come il latte, rossa come il sangue

Film - Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Bianca come il latte, rossa come il sangue

    Bianca come il latte, rossa come il sangue è un film del 2013 diretto da Giacomo Campiotti, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Alessandro D'Avenia.

    Trama

    Leo è un giovane liceale al terzo anno che ha un sogno: è innamorato di Beatrice, una ragazza più grande di lui di un anno e che vede solo a scuola o alla fermata dell'autobus.
    Leo ha una compagna di classe che conosce dall'infanzia e che è innamorata di lui da alcuni anni, Silvia, che frequenta spesso e con la quale si confida perché considera un'ottima amica.
    Dopo le vacanze di Pasqua Leo scopre che Beatrice è ricoverata in ospedale perché affetta da leucemia.
    Questo porterà Leo a fare di tutto pur di conoscere la ragazza e continuare a credere nel suo sogno: decide di donare il sangue e il midollo osseo per fare in modo che lei possa continuare a vivere. Ma il midollo osseo non risulta compatibile a quello di Beatrice e Leo disperato cerca di farla felice e realizzare i sogni della ragazza.
    Intanto a scuola è arrivato un giovane supplente di italiano e latino che incoraggia i suoi alunni a credere nei propri sogni, e Leo tormentato da tutto questo chiede aiuto proprio al supplente, soprannominato il sognatore. Silvia si è pentita di avere dato a Leo il numero sbagliato di Beatrice, e lo incoraggia così a dichiararle il suo amore.
    Beatrice molto ammalata guardando negli occhi i due compagni di classe intuisce che sono fatti l' uno per l' altro e confida a Leo che quello è l' amore vero.
    La ragazza è molto ammalata ma dice a Leo di aver trovato un donatore di midollo osseo compatibile con il suo, che sarebbe andata in Francia con la sua famiglia per due mesi e infine gli chiede di non chiamarla (Quest'ultima frase si ritrova solo nel film e non nel libro).
    Quando Beatrice muore, Leo si ritrova senza più sogni per cui vivere, ma in compenso trova l' amore di Silvia. Il film termina con la fine dell' anno scolastico.

    Colonna sonora

    La canzone principale è Se si potesse non morire dei Modà, classificatasi terza al Festival di Sanremo 2013.
    Nel corso del film compaiono anche Come un pittore e Tappeto di fragole sempre dei Modà e Tutta scena di J-Ax.
    Fonte: it.wikipedia.org

    Trailer



    Colonna sonora




    Edited by †Faith† - 6/5/2013, 12:10
     
    .
  2. DÖ(¥)¥Ñá
     
    .

    User deleted


    Io ho letto il libro :). Argentero è bravissimo (bello) e secondo me la colonna sonora è azzeccatissima
     
    .
  3. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho letto il libro e l'ho trovato stupendo... forse anche più intenso del film.
     
    .
  4. +Medea+
     
    .

    User deleted


    Io il film non l'ho ancora visto. Il libro era bello
     
    .
3 replies since 28/4/2013, 20:02   19 views
  Share  
.