Adiaphora - Daniela Barisone

La mela avvelenata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    ADIAPHORA


    Titolo: Adiaphora
    Autore: Daniela Barisone
    Collana: Free - Horror
    Genere: Horror - Drammatico
    Formato: e-Pub
    Gratuito: www.lamelavvelenata.com/product/adiaphora-daniela-barisone/

    adiaphorapiccolo


    Sinossi:
    Il termine adiaphora (dal greco ἀδιάφορα, “cose indifferenti”) era un concetto usato dalla filosofia stoica per indicare cose che sono al di fuori dalla legge morale, cioè azioni che non sono né moralmente prescritte né moralmente proibite.

    Recensione:
    Prima di tutto vorrei precisare che non faccio questo di professione ma sono una ragazza che ama leggere e scrivere romanzi. Ho fatto qualche anno di gavetta per pubblicarne uno quindi credo di avere un po’ di esperienza in merito. Ovviamente le mie recensioni sono opinabili.
    Copertina molto bella e d'impatto.
    Ho trovato questo racconto davvero molto coinvolgente. Ho particolarmente apprezzato la descrizione del manicomio... mi ha coinvolta talmente da catapultarmi in quel luogo con Michelle.
    Complimenti!
    Lo consiglierei? Assolutamente sì.

    Voto: 5/5
     
    .
  2. DÖ(¥)¥Ñá
     
    .

    User deleted


    Grafica molto bella. Ben scritto e ben raccontato. Il racconto lo trovato molto crudo, la violenza degli eventi mi hanno molto colpita. Le emozioni sono contrastanti, da una parte volevo a tutti i costi vedere la fine, dall'altro avrei voluto chiudere tutto, forse era talmente coinvolta. La protagonista è Michelle un giovane donna, John il tutore che abusa di lei. Quando l'uomo si stà per sposare lei capisce nonostante tutto di amarlo.
    Consigliato si
    Voto 4/5
     
    .
1 replies since 11/4/2013, 13:29   27 views
  Share  
.