Vae Victis - Daniela Barisone

La mela avvelenata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    VAE VICTIS


    Titolo: Vae Victis
    Autore: Daniela Barisone
    Collana: Horror - Slash
    Genere: Horror - Drammatico - Erotico - Lovecraftiano
    ISBN: 978-88-98394-00-5
    Formato: e-Pub - Mobi
    Prezzo: 1.99 € - www.lamelavvelenata.com/product/vae-victis-daniela-barisone/

    vaevictisi



    Sinossi:
    Vae victis è una locuzione latina che letteralmente significa Guai ai vinti. È divenuta proverbiale in molte culture e viene più frequentemente utilizzata come amaro commento dinanzi a una crudele sopraffazione o a un beffardo accanimento di chi ha di fronte un avversario non più in grado di difendersi.
    È in una situazione di ossessione psicologica che i detectives Dave Carter ed Erik Hangover si muovono, in una Chicago anni ’30 in mano ad Al Capone. Ma l’arresto del mafioso è l’ultimo dei loro pensieri, perché la loro vita è un sogno dentro il sogno e le ossessioni sessuali sono di quanto più difficile e terribile da affrontare… soprattutto quando la donna che ti fa uscire pazzo è morta.

    Recensione:
    Prima di tutto vorrei precisare che non faccio questo di professione ma sono una ragazza che ama leggere e scrivere romanzi. Ho fatto qualche anno di gavetta per pubblicarne uno quindi credo di avere un po’ di esperienza in merito. Ovviamente le mie recensioni sono opinabili.
    Copertina molto ben fatta. Anche se questo non è proprio il mio genere, l'ho trovato comunque scritto bene e in modo fluido e scorrevole.
    Ho faticato ad arrivare alla fine ma probabilmente perché come ho già detto, non è un genere che mi attira molto.
    Lo consiglierei? Sì

    Voto: 4/5
     
    .
  2. DÖ(¥)¥Ñá
     
    .

    User deleted


    Recensione:
    Prima di iniziare premetto che non faccio questo di professione, sono una ragazza a cui piace leggere e si diverte a scrivere dei brevi racconti, quindi le mie recensioni sono tranquillamente opinabili. Anche se vorrei che rispettaste il mio impegno e il mio lavoro , niente insulti o provocazioni grazie.
    Iniziamo..
    Grafica copertina adeguata. Racconto scritto benissimo,le parole scorrono che è una meraviglia a tratti mi veniva un po’ di ansia e questo per come sono io è un fatto positivo vuol dire che ero molto concentrata e immersa nel racconto. La spiegazione del nome molto azzeccata.
    Dico la verità non è proprio il mio genere, ma le parole mi hanno trascinato fino in fondo perché l’ambientazione e i personaggi mi hanno tenuta incollata al video affascinata da essi.
    Si parla del gangster mafioso Al Capone ,di due agenti, Dave ed Eric, entrambi membri degli Intoccabili anti mafia. Dave omosessuale,nasconde la sua tresca amorosa con giovane e sensuale Kurt.
    Eric ossessionato da una donna morta con cui farebbe volentieri sesso. Una storia con elevati contenuti erotici.
    Lo consiglierei? Direi proprio di si
    Voto 4/5
     
    .
1 replies since 10/4/2013, 10:38   16 views
  Share  
.