Wolf - Laura Locatelli

La mela avvelenata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    WOLF



    Titolo: Wolf
    Autore: Laura Locatelli
    Collana: Horror, Contaminazioni, Nodo alla gola
    Genere: Noir
    Formato: e-Pub - Mobi
    ISBN: 9788898394050
    Prezzo: 0,99 € - www.lamelavvelenata.com/i-nostri-autori/laura-locatelli/

    wolfpr

    Sinossi:
    L’uomo aspettava. Aspettava e lucidava la canna di un fucile.
    Perché ci sono lupi molto più pericolosi di quelli veri.

    Recensione:
    Prima di tutto vorrei precisare che non faccio questo di professione ma sono una ragazza che ama leggere e scrivere romanzi. Ho fatto qualche anno di gavetta per pubblicarne uno quindi credo di avere un po’ di esperienza in merito. Ovviamente le mie recensioni sono opinabili.
    Ho trovato la grafica molto bella ma troppo simile al romanzo "Cappuccetto Rosso Sangue di Sarah Blakey-Cartwright", infatti appena ho visto la copertina ho subito immaginato di trovarmi a rileggere un racconto con la stesso tema.
    Ovviamente mi sono sbagliata... e parla di tutt'altro.
    Scritto molto bene e soprattutto molto scorrevole. Ho apprezzato molto le descrizioni della bambina e dei luoghi.
    Sinceramente il finale mi ha un po' rattristato.
    Questa parte è davvero bellissima: "Una bellissima bambola si trovava appoggiata alla testiera dell’enorme letto a baldacchino. Un sontuoso abito di velluto blu cobalto e una mantellina rossa come il sangue vestivano l’esile corpicino, una cascata di boccoli biondi perfettamente acconciati incorniciava un viso dalle labbra rosse e dalle guance spolverate di rosa. Le mani raccolte come in preghiera sul ventre, intrecciate mollemente.
    Era così perfetta da non sembrare nemmeno una bambola.
    Poi, un fremito.
    Un battito di ciglia, il tremore di un dito.
    E la bambola spalancò gli occhi."


    Lo consiglierei? Decisamente sì.

    Voto: 5/5
     
    .
  2. DÖ(¥)¥Ñá
     
    .

    User deleted


    be sono dello stesso tuo parere
    Da subito devo dire che a una scrittura molto scorrevole, facile e fluida . Il dialogo che il padre ha con la foto della figlia mi piace molto.
    Assolutamente da consigliare e complimenti alla scrittrice
     
    .
  3. +Medea+
     
    .

    User deleted


    sono pienamente in disaccordo con voi. Non mi è piaciuto e ho dovuto rileggerlo due volte per capire, troppo piatto. voto 2
     
    .
2 replies since 8/4/2013, 13:23   124 views
  Share  
.