Il muro - Pellegrino Dormiente

La mela avvelenata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    IL MURO


    Titolo: Il muro
    Autore: Pellegrino Dormiente
    Collana: Foglie del vento, Fantasy, Contaminazioni
    Genere: Fantasy - Weird
    Formato: e-Pub - MP3 & Video (Audiolibro)
    Gratuito: www.lamelavvelenata.com/pubblicazio...rino-dormiente/

    ilmuro



    Sinossi:
    La Missione era sempre esistita, o almeno così tutti dicevano. Gli Dei avevano fatto a Popolo di una accogliente e rigogliosa striscia di terra racchiusa tra il Grande Muro e il Mare Dolce.
    Non avevano preteso sacrifici di sangue e libagioni, né imposto leggi e divieti, ma solo chiesto che la Missione venisse compiuta.

    Recensione:
    Prima di tutto vorrei precisare che non faccio questo di professione ma sono una ragazza che ama leggere e scrivere romanzi. Ho fatto qualche anno di gavetta per pubblicarne uno quindi credo di avere un po’ di esperienza in merito. Ovviamente le mie recensioni sono opinabili.
    Grafica davvero molto d’impatto e ben fatta. Una copertina direi, azzeccata.
    Scritto molto bene e già dalle prime pagine ha iniziato a piacermi. Lettura scorrevole e più si legge e più spinge il lettore ad arrivare alla fine. L’ho letto tutto d’un fiato.
    Ho amato questa parte “Comincio a comprendere. Il Muro mi parla. Non è semplice pietra. Dolore. Risentimento. Cicatrici. Inibizioni. Orgoglio. Deve essere abbattuto. Con le braccia che penzolano inerti lo aggredisco con le ginocchia, e capisco che non sono solo. Il Popolo, il Mare, il Muro, sono una sineddoche universale. La mia Missione è fondamentale. La nostra Missione.” Che secondo me, racchiude tutto il significato del racconto.
    Lo consiglierei? Decisamente sì.

    Voto: 5/5

    Edited by †Faith† - 8/4/2013, 14:14
     
    .
  2. DÖ(¥)¥Ñá
     
    .

    User deleted


    Bello veramente bello. Avrei voluto leggere altre pagine da quanto mi a intrigato. Mi è piaciuta particolarmente la narrazione in prima persona. Bel scritto e molto fluido.
    Consigliatissimo
     
    .
1 replies since 8/4/2013, 12:42   62 views
  Share  
.