Fun.

Alternative rock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Fun.


    I Fun. sono un gruppo musicale pop e indie rock statunitense formatosi a New York nel 2008 dall'unione artistica di Nate Ruess, ex cantante dei The Format, appena scioltisi, Andrew Dost, polistrumentista proveniente dagli Anathallo, e dal chitarrista e trombettista Jack Antonoff, ex membro degli Steel Train.

    funeb


    Nate Ruess

    Nathaniel Joseph Ruess, meglio noto come Nate Ruess (Iowa City, 26 febbraio 1982), è un cantautore statunitense indie/indie pop nato in Iowa.
    Ruess è stato il cantante dei The Format e attualmente è il frontman della band Fun.

    natereuss2012somethinga


    È il più giovane di due figli, sua sorella Libbie è di un anno più grande.
    Nel 1986, la sua famiglia si trasferì in una fattoria a Glendale in Arizona, dove Nate rimase per tutta la sua infanzia. Ha frequentato la Scuola di Deer Valley High e si diploma nel 2000. Avendo uno zio, John Ruess, che recitava a Broadway, Ruess è sempre stato interessato alla musica ed all'esecuzione.
    Già al liceo cominciò a far parte di gruppi punk e dopo il diploma ha deciso di continuare la carriera da musicista invece di andare al college.
    Non ha mai frequentato lezioni di canto o imparato a suonare uno strumento, ed è stato spesso accusato di essere privo di talento per poter avere una carriera da professionista.
    In un'intervista ha detto "io non ho mai preso lezioni, così ho deciso che l'unico modo che avevo d'imparare a cantare era quello di andare in macchina con qualsiasi tipo di musica, e cercare di prendere tutte le note". Ha trovato lavoro presso uno studio legale per poter mantenersi mentre perseguiva le sue ambizioni musicali e cercava di formarsi come cantante. Nel 2001, all'età di 19 anni, ha lanciato la band The Format con il suo migliore amico di vecchia data, Sam Means.
    Questo è stato il suo primo tentativo musicale per attirare attenzione diffusa.

    Nel 2001 si costituisce il gruppo The Format e viene rilasciata una demo, dal titolo EP, che ha generato un certo interesse ed ha portato la band a firmare un contratto con Elektra Records nel 2002. Il 21 ottobre 2003 The Format pubblicano il loro primo album in studio, Interventions + Lullabies. I fans della band cominciano a crescere.
    The Format pubblicano il loro secondo LP, Snails, con la casa discografica Atlantic Records nel mese di aprile 2005. Tuttavia, mentre la band sta lavorando sul suo secondo album, Dog Problems, viene allontanata dalla Atlantic Records.
    The Format sceglie di crearsi una sua etichetta, Vanity, e pubblica l'album l'11 luglio 2006. Il 4 febbraio 2008, Ruess annuncia attraverso il blog della band che The Format non avrebbero pubblicato un altro album.

    Biografia

    Il loro esordio nel mondo discografico è avvenuto nell'agosto 2009 con l'album Aim and Ignite, pubblicato dall'etichetta discografica Nettwerk.
    Dal disco sono stati estratti i singoli At Least I'm Not as Sad (As I Used to Be), All the Pretty Girls e Walking the Dog.
    Comunque sia i singoli che gli album non hanno riscosso molto successo. Nel 2010 hanno pubblicato un ulteriore singolo estraneo dall'album, Believe in Me, seguito l'anno dopo da C'mon, collaborazione con i Panic! at the Disco.
    Sempre nel 2010 hanno pubblicato il loro primo album dal vivo, Fun. Live at Fingerprints.
    Nel settembre 2011 hanno pubblicato negli Stati Uniti un nuovo singolo, We Are Young, una collaborazione con Janelle Monáe che ha ottenuto un buon riscontro commerciale portando il gruppo a raggiungere la vetta della classifica statunitense dei singoli.
    Il successo del singolo ha portato alla realizzazione, nel febbraio 2012, del secondo album di inediti del gruppo, Some Nights, realizzato dall'etichetta discografica Fueled by Ramen. Nello stesso periodo, il singolo We Are Young è stato diffuso su scala internazionale ottenendo subito ottimi riscontri di vendite in Australia, Nuova Zelanda e Olanda.

    Fonte: http://it.wikipedia.org
    Amo le loro canzoni... :wub: Eccone alcune:


    Edited by †Faith† - 30/12/2013, 11:24
     
    .
0 replies since 22/12/2012, 20:54   19 views
  Share  
.