Adottini (parte teorica)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,062

    Status
    Offline
    Al momento non ho installato nessun programma di grafica a parte il paint ma volevo mettere a disposizione alcune nozioni che derivano da esperienze passate.
    Come prima cosa se date un' occhiata alla mia firma ci potete trovare diversi tipi di elementi grafici:

    • Banner

    • Targhette di partecipazione

    • Targhette di gruppo

    • Adottini


    Gli adottini sono quelli in fondo e sono presenti nelle uniche due tipologie che ho visto fino ad ora: le immagini e le persone a figura intera (anche caricature).
    Per le immagini a figura intera penso che l' unica cosa necessaria sia la conoscenza di un buon sito dove cercare l' immagine da abbinare alla persona.
    Per le altre targette con immagine invece di solito si chiede alla persona quali siano le immagini che potrebbero rappresentarlo oppure le si cerca di propria iniziativa.
    Solitamente l' ultimo tipo di adottino ha dimensioni standardizzate a livello di forum e se questa standardizzazione esiste e' meglio conoscerla prima di cercare le immagini e prima di elaborarle per trasformarle in adottino.
    La trasformazione consiste nell' incorniciatura e nell' aggiunta delle scritte:"ho adottato... su ...." ed e' importante trovare delle zone di colore omogeneo per evitare che le scritte siano parzialmente illeggibili.
     
    .
  2. dasolanelbuio
     
    .

    User deleted


    strawow!!! 6 un genio della grafica super computerizzata.
    Nn inventare la porca cola!!! A cosa ti serve?
     
    .
  3. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Grazie UmEr ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,062

    Status
    Offline
    Ok ed ora se qualcuno vuole l' adottino dica qualcosa, io per la parte della ricerca sono disponibile al 7%­
     
    .
  5. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Stavo cercando di farne uno... ma ci vuole un po' di tempo e sinceramente attualmente ne ho pochino. Vedo prossimamente di impegnarmi un po' nel farli <_<
     
    .
4 replies since 26/7/2012, 08:16   13 views
  Share  
.