Orphan

Film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Orphan

    Orphan è un film del 2009 diretto da Jaume Collet-Serra. Tra gli interpreti principali figurano Vera Farmiga, Peter Sarsgaard e la debuttante Isabelle Fuhrman.

    Trama

    La famiglia Coleman ha un vuoto incolmabile.
    Nonostante due figli e una situazione economica solida un aborto ha lasciato una ferita e la risposta sembra essere l'adozione della piccola Esther, bambina di circa 12 anni che li folgora all'orfanotrofio con il suo acume e il suo candore.
    Una volta con loro però accadono tanti piccoli incidenti ed Esther è sempre al centro dei problemi non nascondendo ai fratelli acquisiti il suo istinto malvagio e i piani precisi dietro ogni mossa.
    La preoccupazione è tale che i genitori decidono di informarsi sul suo passato ma all'orfanotrofio non hanno informazioni su di lei precedenti il suo arrivo.

    Distribuzione

    Il film è uscito nelle sale statunitensi in 24 luglio 2009, mentre in Italia è stato distribuito a partire dal 16 ottobre dello stesso anno.

    Finale alternativo

    Nei contenuti extra dell'edizione DVD e Blu-ray, oltre a varie scene inedite, è presente anche un finale alternativo, in cui Esther invece di inseguire Kate verso il laghetto ghiacciato torna in camera sua, dove si trucca e veste nuovamente da bambina, in modo da ingannare la polizia, appena entrata in casa.

    Controversie

    In concomitanza con l'uscita del film nelle sale statunitense, la pellicola ha sollevato polemiche a causa dei temi trattati. Molte associazioni pro-adozione hanno accusato la pellicola di diffondere paure e falsi stereotipi riguardo all'adozione, sostenendo che questo possa togliere possibilità a bambini in attesa di una famiglia. Le dure contestazioni hanno portato diverse associazioni, per la protezione dell'infanzia abbandonata, ad invitare il pubblico statunitense a boicottare il film.
    Le associazioni pro-adozione hanno contattato il presidente della Warner Bros., Barry Meyer, chiedendogli di eliminare dal film la frase: Dev'essere difficile amare un figlio adottivo allo stesso modo di uno tuo, che la "piccola" Esther dice al padre adottivo.
    Inoltre è stato chiesto che parte degli incassi del film vadano ad orfanotrofi bisognosi e che alla fine del film sia aggiunto un messaggio pro-adozione.

    Trailer


    Video


    Fonte: http://it.wikipedia.org
     
    .
  2. dasolanelbuio
     
    .

    User deleted


    Hi, hi hi. L'ho visto e l'ho fatto vedere anche a mia mamma e ci è piaciuto davvero.
    Certo all'inizio sembra la classica storia della bambina psicopatica ma il finale è spiazzante e originale.
    Molto meglio di altri film che ho visto.
     
    .
1 replies since 30/6/2012, 19:43   14 views
  Share  
.