Darla

Vampire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Darla


    Darla è un personaggio immaginario delle serie televisiva Angel, interpretata da Julie Benz.
    Darla è la vampira che ha reso Angel tale; il personaggio era già apparsa in precedenza nella prima stagione di Buffy l'ammazzavampiri.
    Nome: Darla
    Nata: Nel 1609
    Età: ?
    Razza: Vampiro
    Trasformazione: Da un vampiro di nome Maestro
    Capelli: Biondi
    Occhi: Verdi?
    Famiglia: Connor (figlio)
    Abilità: Percezione di aure - Esperta nel corpo a corpo - Forza sovrumana - Sensi sviluppati - Rigenerazione - Immortalità

    Biografia

    Di Darla umana non si hanno molte informazioni, lei stessa non ricorda quale era il suo nome né come conducesse la sua vita.
    Quello che poi si scopre è che Darla in vita era una prostituta e che per colpa di questo stava per morire di sifilide.
    A strapparla alla morte umana fu un vampiro di nome Maestro che la trasformò in una vampira e la fece diventare una sua seguace.
    Darla restò al fianco del suo sire fino a quando non conobbe Liam nel 1753 facendolo diventare il suo "pupillo".
    Dalla morte di Liam nacque Angelus e con lui iniziò una lunga devastazione. Darla porta Angelus dal Maestro ma il carattere di Angelus fa in modo che il Maestro scacci entrambi e da lui Darla non tornerà fino a quando Angelus non fu maledetto dagli zingari.

    Morte

    Darla muore per mano di Angel nella prima stagione di Buffy; l'ex-pupillo, ancora vampiro ma con un’anima, la infilza con un paletto per salvare la vita a Buffy, di cui si era appena innamorato.

    La seconda vita

    Darla grazie alla Wolfram & Hart torna in vita però da essere umano e usata per attirare il suo amato Angel in trappola.
    Grazie a un'essenza magica Angel sogna Darla tutte le notti da questi sogni si risveglia sempre più stanco e inizia a dormire sempre più ore al giorno.
    In realtà questi non sono solo dei semplici sogni perché Darla è realmente con lui. Il piano funziona, Angel è ossessionato da lei.
    Col passare del tempo Darla inizia a sentirsi male: non solo per l’anima la cui coscienza inizia a far pesare tutti quei anni di morti ma anche la sifilide che ha reiniziato il suo progredire. Lindsey cerca le cure per questa malattia ma ormai è in uno stato talmente avanzato che neanche la medicina di secoli dopo può curarla.
    A risolvere il problema ci pensa la Wolfram & Hart rintracciano Drusilla e fanno in modo che lei sistemi tutto. Darla ritorna e inizia a fare strage con Drusilla ma a fermare i loro giochi c’è Angel anche se permette loro la strage dei soci della Wolfram & Hart.
    Così Darla è di nuovo senza forze e trova riparo da Lindsey, che è perdutamente innamorato di lei.
    Darla decide di affrontare Angel una volta per tutte e si presenta a casa sua dove ha una serata d’amore con lui. Al suo risveglio Darla crede di trovare Angelus ma in realtà trova di nuovo Angel che è tornato in sé e la manda via.
    Darla è rimasta incinta con lo stupore di tutti visto che i vampiri non possono donare la vita. Inizia a vagare per il mondo alla ricerca di qualcuno che sapesse cosa le stava capitando senza nessuna risposta allora dopo circa 8 mesi ritorna da Angel che si scopre padre.
    Ma a volere quel bambino sono in molti, tutti i demoni mirano ad appropriarsi del figlio di due vampiri, in più c’è Holtz cacciatore di vampiri che sogna la sua vendetta da secoli: uccidere Darla e Angel.
    L’anima del bambino viene condivisa da Darla facendole provare amore, istinto materno e paura perché sa che una volta nato questi sentimenti non li proverà mai più. Le contrazioni iniziano con la fuga per evitare Holtz, così Darla e il gruppo si rendono conto che il corpo da vampira di Darla non è fatto per un parto e che il bambino morirà senza mai nascere.
    Allora Darla decide di sacrificare la sua esistenza da vampira per dare la vita a Connor dopo aver fatto giurare a Angel che lo avrebbe sempre protetto e che gli avrebbe detto che la madre gli ha voluto bene.
    S'impaletta da sola e diventa polvere tra la quale resta Connor.
    Darla ricompare infine, nell'episodio Dentro e fuori, come una sorta di spirito (ha un aspetto normale ma è intangibile) per convincere Connor a non uccidere una ragazza innocente necessaria al parto di Cordelia.
    Tuttavia Cordelia lascia credere a Connor che si tratta in realtà di un incantesimo fatto da Angel e dai suoi per confonderlo. In realtà Darla è stata mandata lì dalle Forze dell'Essere per evitare la nascita di Jasmine.

    Poteri e abilità

    Come tutti i vampiri mostrati nel mondo di Buffy, Darla è in possesso di capacità sovrumane come una maggior forza, agilità e riflessi di un essere umano normale, tanto che l'unico vivente che può combatterla è appunto la Cacciatrice.
    Inoltre dispone di una percezione sensoriale (udito, olfatto, vista, tatto e gusto) estremamente sviluppata, che ne fanno una fenomenale predatrice notturna. È inoltre immune alle armi della morte e guarisce da qualunque tipo di ferita; non ha battito cardiaco e la sua temperatura corporea è molto bassa, permettendole di non risentire dei fenomeni atmosferici. Non necessita di respirare o di cibo, ma solamente di sangue. Questo non deve essere esclusivamente umano, ma anche animale va bene.
    I vampiri possono inoltre mutare aspetto: da quello umano, a uno umanoide, con la fronte corrugata, gli occhi gialli e i denti appuntiti, quest'ultimo è spesso descritto come il loro vero aspetto.
    Vi sono inoltre diverse limitazioni che deve rispettare, per entrare in una casa o, più generalmente in un luogo privato per esempio, i vampiri hanno bisogno di un invito esplicito, che non vale per i luoghi pubblici: la regola dell'invito scade quando il proprietario muore, o il proprietario non considera più sua la casa.
    Non può esporsi alla luce solare ed è vulnerabile al fuoco, ai paletti di frassino e alla decapitazione. Inoltre l'acqua santificata ha su di lei lo stesso effetto del sole.

    Oggetto di parodia dello stesso autore del telefilm è che tutti i vampiri dimostrano capacità combattive innate e grande conoscenza delle arti marziali; cosa che viene trasmessa dopo la vampirizzazione, Darla non fa eccezione. Inoltre è la sola vampira nella serie mostrata a servirsi regolarmente di pistole.
    Inoltre riesce a percepire l'anima all'interno del corpo di Angel.

    Curiosità

    Darla dà la vita a Connor in un vicolo lurido sotto la pioggia; similmente a ciò, sempre in un vicolo, quasi 200 anni prima, aveva dato la vita a Angelus.
    Oltretutto la vampira è il primo personaggio a comparire nella prima puntata di Buffy l'ammazzavampiri.
    Fonte: http://it.wikipedia.org
     
    .
0 replies since 16/1/2012, 14:08   3 views
  Share  
.