Klaus

Original Vampire - Hybrid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Niklaus


    Nome: Niklaus
    Nato: Si dice che la sua nascita, risalga all'età del bronzo
    Età: ?
    Originario: Europa dell'Est
    Razza: Vampiro Originario - Ibrido
    Trasformazione: Sia lui che il resto della famiglia sono stati trasformati in Vampiri da sua madre che era una strega
    Capelli: Biondo scuro
    Occhi: Azzurri
    Famiglia: Esther (madre biologica) - Mikael (padre adottivo) - Rebekah (sorellastra) - Elijah (fratellastro)- Henrik (fratellastro) - Finn (fratellastro deceduto) - Kol (fratellastro)
    Abilità: Immortalità - Controllo della mente - Velocità, forza e agilità maggiori - Sensi più sviluppati
    Solo romanzi: Controllo dei fulmini
    Solo serie TV: Guarigione istantanea - Trasformazione in lupo

    josephmorganklausvampir


    (Vedi anche QUI)
    Klaus è un personaggio della serie di romanzi Il diario del vampiro, creata dalla scrittrice Lisa J. Smith; svolge il ruolo di antagonista del quarto volume della saga.
    Nella serie televisiva The Vampire Diaries il personaggio è interpretato da Joseph Morgan e il suo nome completo è Niklaus.

    Aspetto fisico

    Nei romanzi, Klaus ha tratti tipicamente nordici, occhi blu elettrico e corti capelli biondo platino, così chiari da sembrare bianchi.
    È descritto come un uomo bello, i cui lineamenti, tuttavia, sono spesso contorti dalla follia.
    Nella serie televisiva, è abbastanza alto, ha capelli biondo scuro e occhi azzurri.
    È abbastanza robusto di muscolatura, ma non in modo accentuato. La sua pelle è chiara e presenta tratti che fanno risalire al territorio dove ha vissuto da umano, l'Europa dell'Est.

    Nei romanzi

    Klaus è uno dei primi vampiri, un Grande Antico, un Originario, affetto da una mente squilibrata, e la linea che divide la sua malvagità dalla follia è molto sottile.
    Quando gli viene fatta pressione, diventa subito molto serio e ricorda a tutti la sua età veneranda. Le sue cattive azioni sono sempre sottolineate da una vena di ironia, cambia umore molto velocemente ed in modo imprevedibile.
    Nonostante l'incostanza del suo comportamento, è un assassino metodico e paziente, in grado di elaborare piani efficaci.
    Klaus può essere ferito dal legno del frassino bianco.


    Biografia

    L'età di Klaus è indefinita, ma la sua nascita risale almeno all'età del bronzo.
    Ha combattuto le più importanti guerre della storia, nell'esercito di Alessandro Magno e durante la guerra di Troia.
    Dopo la caduta dell'impero romano, si stabilisce in Germania, dove, durante il XV secolo, trasforma la giovane moribonda Katherine Von Swartzschild in una vampira, per poi abbandonarla. I due non-morti si ricongiungono dopo la fuga della ragazza dai fratelli Salvatore e, ad un certo punto, Katherine si convince di averlo ucciso.
    Successivamente, arriva a Fell's Church con lo scopo di distruggere Stefan e chiunque sia coinvolto con la morte della sua pupilla. In particolare, sembra irritato dal fatto che la ragazza non sia mai riuscita a dimenticare il giovane Salvatore, neanche dopo averlo abbandonato inscenando il proprio suicidio.
    Contatta l'adolescente Tyler Smallwood e lo aiuta a diventare un licantropo.
    Con il suo sostegno, inizia a giocare con Stefan e Damon e i loro amici umani.
    Assassina Sue Carson gettandola dal balcone della casa di Caroline e, dopo aver lasciato sullo specchio la scritta "Buonanotte, dolcezza", uccide brutalmente Vickie Bennett nella sua stanza. Riesce a raggiungere l'anima di Elena nell'aldilà e a torturarla. Offre a Damon, l'unica persona per la quale nutre una punta di rispetto, una tregua, a patto che si tenga lontano mentre uccide suo fratello.
    Rapisce inoltre Caroline con lo scopo di attirare Stefan in una trappola. Il suo piano va a buon fine, ma, quando è quasi riuscito ad uccidere i due vampiri Salvatore e niente sembra più in grado di fermarlo, interviene lo spirito di Elena, che, guidando un esercito di fantasmi dei soldati della guerra di secessione americana, riesce a farlo scappare dalla città.

    Quando Meredith, una delle migliori amiche di Elena, aveva tre anni, Klaus attaccò suo nonno, costringendolo ad uccidere la moglie e ad attaccare la nipote.
    Klaus trasformò Meredith in una mezza vampira e rapì suo fratello gemello Cristian, che portò con sé e che poi fece diventare un vampiro, anche se il ragazzo continuò a crescere.

    Nei I diari di Stefan

    È un Antico, uno dei primi vampiri, nato direttamente dall'Inferno.
    Vuole un risarcimento da Stefan e Damon per la morte di Katherine e per aver distrutto ogni possibilità di infrangere una misteriosa maledizione.
    È malvagio, in lui non c'è traccia di umanità. Ha dei servi al suo comando.

    Nella serie TV - Carattere e antefatti

    Klaus, diminutivo di Niklaus, è nato nell'Europa orientale in epoca sconosciuta.
    Ancora umano, si trasferisce con la sua famiglia in quella che oggi chiamiamo America, in un villaggio di licantropi nativi nei pressi dell'attuale cittadina Mystic Falls.
    Lui, i fratelli Elijah, Rebekah e Henrik e i genitori Esther e Mikael, vivevano in armonia con i licantropi, fino al giorno in cui Henrik, il più piccolo dei fratelli, muore ucciso da un lupo.
    Mikael si arrabbia e chiede alla moglie Esther che era una strega, di trovare un modo per trasformare il resto della famiglia in una nuova specie, più forte, più agile, più veloce dei licantropi: i vampiri.
    La strega accetta e trova il modo di trasformare Klaus, Mikael, Rebekah e Elijah in vampiri.
    I quattro muoiono, resuscitano e si nutrono completando la trasformazione, insieme formano gli Originari.
    La natura, però si rivolta contro di loro, trasformando il Sole e la Quercia Originaria usati per il rituale in simboli letali, infatti i raggi solari li bruciano e la cenere della Quercia, cosparsa su pugnali magici, può renderli morti, fino a quando il pugnale resta nel cuore, se viene tolto il vampiro Originario resuscita.
    Inoltre la pianta che cresceva sotto la Quercia, la verbena, li brucia e blocca l'ammaliamento.
    Ci sono anche dei pregi, però, gli Originari non possono morire definitivamente, se non con l'intervento della magia o con un paletto ricavato dal legno della Quercia Originaria, e sono dotati di abilità speciali, come ammaliare altri vampiri non Originari.
    Dopo la trasformazione, si scopre che Klaus è un figlio illegittimo e che il suo vero padre è un licantropo del villaggio, con il quale Esther aveva avuto una relazione segreta.
    Questo lo rende un ibrido tra le due specie. La madre Esther allora, accorgendosi del fatto, lo maledice, addormentando la sua natura di licantropo per impedire la creazione di una nuova specie. Klaus allora la uccide per vendetta.
    Il sangue sacrificato per portare a termine la maledizione è quello della famiglia Petrova, e solo le doppelgänger della prima vittima Petrova possono sciogliere la maledizione.
    In questa maledizione le doppelgänger compaiono circa ogni cinquecento anni.
    Klaus, con l'aiuto di Elijah, cerca di annullare l'incantesimo negli ultimi anni del 1400, quando l'adolescente Katerina Petrova, proveniente dalla Bulgaria e prima doppelgänger Petrova, arriva in Inghilterra.
    Non riesce, però, nel suo intento: Katerina, prima che venga compiuto il sacrificio, inganna dei servitori di Klaus, Rose e Trevor, e riesce a farsi trasformare in vampira.
    La giovane bulgara ruba la "Pietra di Luna", monile che, unito ad un vampiro e ad un licantropo, diventa fondamentale per sciogliere la maledizione.

    Klaus è una creatura malvagia, che pensa sempre ai propri interessi e scopi, pretendendo spesso l'aiuto di qualsiasi essere vivente o non per raggiungerli.
    È permaloso e vendicativo, tratti che ha in comune con i suoi fratelli, e prova raramente sentimenti positivi per qualcuno, tranne che per la famiglia, alla quale tiene molto.
    È intelligente e furbo e viene ingannato raramente, grazie alla sua lunga esperienza.

    Seconda stagione

    Arriva a Mystic Falls con l'obiettivo di sciogliere la maledizione che lo perseguita da più di mille anni, utilizzando il secondo doppelgänger Petrova, Elena Gilbert, lontana discendente di Katerina.
    Si introduce nel corpo del professore Alaric Saltzman e fa di tutto per uccidere Bonnie, che si salva facendo finta di essere morta. Tornato nel suo vero corpo, con l'aiuto degli stregoni Maddox e Greta, cattura Katerina, della quale vuole vendicarsi, e successivamente Caroline e Tyler, rispettivamente il vampiro e il licantropo necessari per sciogliere la maledizione.
    I due ragazzi vengono liberati da Damon e Klaus si vede costretto a recuperare il licantropo Jules e la neovampira Jenna Sommers, zia di Elena, che lui stesso ha trasformato.
    Durante il sacrificio, la strega che compie il rituale, Greta, assorbe l'energia dalla pietra di Luna.
    La prima ad essere uccisa è Jules, seguono Jenna ed Elena, dalla quale Klaus deve bere il sangue fino a prosciugarla. Klaus si trasforma in lupo, nonostante il tentativo di Bonnie di ostacolarlo. Lascia Mystic Falls con Stefan, che si è unito a lui per ottenere il suo sangue, unica cura per guarire i morsi di licantropo, pestilenza da cui è afflitto Damon.

    Terza stagione

    Sono ormai due mesi che Klaus e Stefan cercano un licantropo da trasformare in ibrido, lasciandosi dietro una scia di cadaveri.
    Klaus finalmente trova Ray Sutton, un licantropo membro di un numeroso branco. Klaus trasforma tutto il branco, ma dopo poche ore tutti gli individui muoiono di idrofobia.
    Klaus allora parte per Chicago con Stefan, per incontrare Gloria, una strega che conosce da anni, sperando di trovare una risposta. Gloria dice che serve Rebekah che si scopre essere la sorella di Klaus.
    L'originario racconta a Stefan una storia del suo tenebroso passato, una storia che Klaus gli aveva fatto dimenticare con l'ammaliamento: negli anni '20 Stefan è ormai uno squartatore e una sera, nel bar di Gloria, incontra Rebekah e i due si innamorano.
    Incontra anche Klaus e i due diventano amici. Infine Klaus ammalia Stefan per farlo dimenticare, poiché doveva scappare dal vampiro Originario Mikael, suo padre, che caccia e si nutre solo di vampiri. Rebekah non vuole scappare e Klaus la uccide.
    Klaus ammalia Stefan affinché ricordi tutto quello che gli aveva fatto dimenticare e insieme resuscitano Rebekah. La vampira si accorge di aver perso il suo ciondolo, il legame con la strega creatrice della maledizione, che serviva a Gloria; Stefan lo aveva trovato negli anni '20 dopo l'ammaliamento e lo aveva regalato ad Elena. Klaus, Rebekah e Stefan raggiungono Mystic Falls e l'ibrido scopre che Elena è ancora viva.
    Coinvolge tutti per sapere come trasformare un licantropo nella nuova specie, e alla fine scopre che la chiave è il sangue di Elena, trasformando Tyler in un ibrido. Si scopre in seguito, durante una chiacchierata con Rebekah, che la sua ossessione per gli ibridi deriva dalla sua paura di rimanere solo al mondo, come un abominio.
    Deve scappare di nuovo, però, poiché Mikael, suo padre, lo sta cercando dopo essere stato svegliato da Katherine.
    Dopo un po' di tempo, però, Klaus viene attirato a Mystic Falls da Stefan, il quale gli dice che il padre, Mikael, è morto, aggiungendo di aver visto il suo cadavere e la testimonianza di Rebekah.
    Ma Mikael in realtà è vivo e con Damon, Elena e Rebekah sta pianificando l'uccisione dell'ibrido. Klaus arriva in città e organizza una festa per la veglia del padre creduto morto, ma sa che Elena e gli altri stanno tramando qualcosa, quindi la avverte che ha portato degli ibridi per proteggersi.
    Mikael, però, li ammalia e per attirare Klaus pugnala Elena, che si svela poi Katherine.
    A quel punto interviene Damon, che cerca di colpire Klaus con il pugnale di Quercia, ottenuto da Mikael. Ma viene intercettato da Stefan, il quale sa che se Damon pugnala l'ibrido, morirà. Klaus allora non perde tempo, si rialza e con il paletto uccide Mikael. La mattina dopo cerca Rebekah chiamandola al cellulare, ma la sorella non risponde, poiché Elena l'ha uccisa con il pugnale cosparso di cenere.
    Poi Stefan lo chiama, dicendogli che non potrà vendicarsi per quello che gli hanno fatto, poiché ha nascosto i corpi della sua famiglia in un posto sicuro.

    Fonte: http://it.wikipedia.org

    Edited by †Faith† - 28/1/2013, 22:28
     
    .
0 replies since 13/1/2012, 21:00   19 views
  Share  
.