Perù, Trovata mummia con sembianze da alieno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Perù, Trovata mummia con sembianze da alieno


    LIMA - È mistero su una piccola mummia ritrovata due anni fa a 3250 metri vicino al monte Viracocha (dal nome della massima divinità Inca): c'è infatti chi ipotizza che possa trattarsi addirittura di un alieno.
    A sostenerlo è l'antropologo Renato Davila Riquelme, direttore del Museo privato «Ritos Andinos», che si trova nel distretto di Andahuaylillas, nelle vicinanze di Cuzco.
    La notizia viene riportata dai media locali. La mummia, probabilmente una vittima sacrificale, è alta circa 50 centimetri ed ha una testa triangolare sproporzionata rispetto al resto del corpo. Le cavità oculari sono molto grandi rispetto alla composizione generale del volto.


    E anche se la fontanella ‚ aperta (spazio di unione delle ossa del cranio), tipico dei neonati, ciò che evidenzia che non si tratterebbe di un bambino piccolo ‚ la presenza dei molari.
    Inoltre l'antropologo spiega che presenta come delle alette, larghe due centimetri, nella parte bassa del mascellare superiore, una caratteristica mai trovata in alcuna etnia.
    Secondo Davila Riquelme, «medici russi e spagnoli l'hanno già analizzata descrivendola come la mummia di un extraterrestre e per questo hanno deciso di sottoporla ad ulteriori studi».

    Fonte: www.leggo.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,062

    Status
    Offline
    Servono decisamente ulteriori studi.
     
    .
1 replies since 23/11/2011, 13:26   28 views
  Share  
.