Angel

L.A. Weatherly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Angel

    Angel, di L. A. (Lee) Weatherly, è il primo volume di una trilogia YA incentrata sugli angeli, Angels trilogy.
    La Weatherly, scrittrice di fiction contemporanea giovanile, americana trapiantata in Inghilterra, si cimenta qui, per la prima volta, nella narrativa urban fantasy/paranormal romance.

    Sabato sera ho acquistato questo romanzo, che mi ha colpita subito... forse perchè sono attratta dagli Angeli, dai Vampiri e da ogni Creatura Antica e misteriosa... :wub:
    Ho iniziato a leggerlo e per il momento lo trovo interessante e scritto molto bene.


    Trama

    L’originale premessa della serie è piuttosto inquietante. Gli angeli sono predatori e si nutrono di energia umana, come i succubi, senza, però, che le “prede” si rendano conto della situazione drammatica in cui vengono a trovarsi a causa loro (malattie croniche, vicinanza alla morte).
    Non c’è nulla di bonario in queste creature, niente di sacro. Sono discese sulla Terra e hanno illuso l’umanità di essere qui per offrire aiuto e conforto, ma ciò a cui puntano è solo l’energia vitale che vanno lentamente prosciugando.
    Sono pochi quelli che conoscono la verità, tra essi la CIA, che ha al suo interno una sezione, la Project Angel, a cui una cellula operativa dedicata al loro sterminio, la Angel Killer, si è unita. Di questa fa parte il giovane Alex.

    angellp


    Willow è una sedicenne dotata del potere della preveggenza e un meccanico in erba.
    Quando, un giorno, la bella della scuola le chiede una lettura, Willow ha una visione in cui gli angeli mostrano il loro vero volto, quello crudele.
    La sua vita ha uno scossone.
    Ma nel vivo della storia si entrerà solo quando Alex verrà mandato a uccidere proprio lei. All’arrivo, il giovane assassino si accorgerà, però, che qualcosa non va, che la ragazza non è una predatrice e ha un valore.
    Più in là, scoprirà, infatti, il suo grande segreto, ignoto anche alla ragazza stessa: Willow è nata da un’unione umano-angelica (possiede anche qualche lato oscuro) ed è la chiave per la salvezza dell’umanità e la distruzione della popolazione angelica (che sta progettando la seconda ondata dell’invasione a causa dell’imminente morte del suo mondo).
    I due si imbarcheranno in un viaggio epico attraverso gli Stati Uniti, alla volta del New Mexico, stato in cui vive il vecchio mentore di Alex.
    Durante il viaggio gli angeli e i loro seguaci tenteranno più volte di uccidere Willow.
    Ciononstante i due ragazzi - di cui scopriremo il duro passato - troveranno anche il tempo di innamorarsi. E la loro relazione avrà molto spazio.
    La storia è narrata attraverso due POV, quello di Willow, in prima persona, e quello di Alex, in terza. In questo modo si avrà la possibilità di seguire le concitate vicende (il romanzo è molto ricco d’azione) e la nascita dell’amore da un’angolazione il più vasta possibile.

    Fonte: www.booksblog.it
     
    .
0 replies since 21/11/2011, 20:45   9 views
  Share  
.