La guerra degli angeli

Heather Terrell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    La guerra degli angeli


    La guerra degli angeli, di Heather Terrell, è il primo volume della serie urban fantasy/paranormal romance angelico-vampirica YA Fallen Angel.

    laguerradegliangeliterr


    Heather Terrel, ex avvocato e autrice di libri storici, deve proprio alle ricerche per il suo terzo romanzo storico la nascita della serie Fallen Angel. Durante la documentazione, infatti - racconta l’autrice nel suo blog - venne a sapere dell’esistenza di un testo apocrifo giudaico poco noto, chiamato Libro di Enoch, risalente al I secolo a. C., perventuoci in lingua etiope e parzialmente accolto nella Bibbia copta (Enoch è un antenato di Noè). Nell’antico libro, tra le altre cose, si racconta di quando, all’inizio dei tempi, Dio inviò gli angeli sulla Terra per aiutare il genere umano. Gli angeli, però, rimanendo affascinati dagli uomini, cominciarono a legarvisi e a generare prole ibrida, metà umana e metà angelica: i Nephilim. Dio, furioso per questo comportamento, li bandì dai Cieli e li esiliò sulla Terra. Qui, essi avrebbero dovuto vivere fino alla fine dei tempi, fino al giorno, cioè, in cui l’Eletto sarebbe giunto per giudicarli.
    La Terrel, sulla base delle informazioni contenute nel Libro di Enoch si chiese se questi angeli banditi o caduti, liberi di camminare sulla Terra, avrebbero potuto spiegare il mito dei vampiri. Fu in quel momento che il nucleo centrale della sua mitologia creativo-narrativa nacque.

    Ellie e Micheal s’incontrano a scuola e, in breve, s’innamorano. Non casualmente (anche se in modo un po’ affrettato e con qualche cliché, pare). A partire da quell’incontro si avvia un percorso che porterà alla scoperta della vera identità e del destino, non solo di Micheal ma, soprattutto, della sedicenne Ellie, figura nodale e inconsapevole di una realtà ultraterrena inimmaginabile e antichissima. Realtà che unirà, in modo affascinante e un po’ sinistro, mitologia vampirica e tradizione religiosa, e vedrà, soprattutto nella seconda, più riuscita parte, momenti d’azione ben ritmati, oltre che romance, e un antagonista intrigante, particolare e very bad, Ezekiel. Il finale sarà intenso e a cliffhager.
    (Fonte www.booksblog.it)
     
    .
0 replies since 2/10/2011, 13:38   8 views
  Share  
.