Black Friars. L’Ordine della Spada

Virginia De Winter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Black Friars. L’Ordine della Spada


    Black Friars. L’Ordine della Spada, di Virginia De Winter, primo volume di una trilogia composta da romanzi autoconclusivi, sarà in libreria a partire dal 16 luglio.
    L’italianissima Virginia de Winter, apprezzata web-scrittrice, dopo aver affascinato per molto tempo i lettori online, ha suscitato l’interesse di una casa editrice importante. Fazi, per la precisione. Che ha deciso di “prenderla a bordo” e organizzarle un debutto cartaceo di prim’ordine. D’altronde, il progetto di Virginia de Winter è sicuramente interessante.

    blackfriarslordinedella


    Black Friars. L’Ordine della Spada è un fantasy-romance medievaleggiante (ma anche rinascimentaleggiante, con “tocchi”, qua e là, che richiamano ‘600, ‘700 e anche ‘800), “intriso” di atmosfere gotiche di quasi settecento pagine. In esso si sviluppano le vicende di Eloise Weiss, una discepola della Scuola di Medicina, e le sue relazioni con il Princeps dello Studium Axel Vanderberg e il vampiro antico e potente Ashton Blackmore. Ma oltre a loro nel libro troveranno spazio confraternite, fede, irrazionalità, poteri soprannaturali, casate antiche, uomini, eroi, demoni e redivivi. E, soprattutto, una spettacolare ambientazione.
    (Fonte www.booksblog.it)
     
    .
  2. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Black Friars. L’Ordine della Chiave


    Black Friars. L’Ordine della Chiave, di Virginia de Winter, è l’atteso seguito di Black Friars. L’Ordine della Spada, di cui, come sappiamo, è il prequel.

    blackfriarslordinedella


    Il primo volume, di gran classe, era anche il romanzo d’esordio dell’autrice e, nonostante qualche difetto - in primis, una prosa molto ricca che, a volte, aveva “interrotto” scene d’azione o dialogo che avrebbero dovuto essere “snelle” e veloci - mi aveva colpito davvero molto. Avevo trovato ambientazione - in questo mondo fantasy di tipo pseudo-storico - e personaggi potenzialmente strepitosi, talmente originali, nonostante alcuni di essi fossero vampiri, che L’Ordine della Chiave era immediatamente diventata, per me, una tra le letture dall’impostazione più creativa e intrigante del 2010. E poichè so che Virginia de Winter, nel seguito-prequel ha cercato di porre rimedio all’eccesso barocco che contraddistingue il suo stile, da Black Friars. L’Ordine della Chiave credo di potermi attendere un romanzo davvero valido. Tra “bella scrittura”, invenzioni eleganti e intelligenti, personaggi interessanti e particolari e una storia appassionante.

    Eh sì, perchè nel libro, che fa un salto indietro di 5 anni rispetto al precedente (di cui vi invito fortemente a leggere qui), scoprireremo il perchè del distacco tra Axel Vandemberg ed Eloise Weiss…
    (Fonte www.booksblog.it)
     
    .
1 replies since 2/10/2011, 13:10   12 views
  Share  
.