Misha Collins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Non serve che dica che adoro Misha... e sono pazza del suo personaggio in Supernatural - Castiel :wub:

    Misha Collins (nato Misha Dmitri Tippens Krushnic) (Massachusetts, 20 agosto 1974) è un attore statunitense di origini russe, noto per il ruolo del serial killer Paul Bernardo nel film Karla.
    Dal 2008 fa parte del cast della serie televisiva Supernatural, in cui interpreta l'angelo Castiel.
    Partecipa come attore e come co produttore, alla Web Series Divine - The Sieries.

    Biografia

    Collins ha origini russe, ucraine e polacche. Sua madre lo ha chiamato così dopo aver avuto una relazione con un ragazzo russo di nome Mitya, ai tempi del college.
    Ha un fratello di due anni più piccolo, Sasha e due sorelle, Danielle a Elizabeth, rispettivamente di tredici e unidici anni più piccole. Ha frequentato l'Università di Chicago e durante quel periodo, per pagarsi gli studi, ha fatto diversi lavori, tra i quali il carpentiere.
    La casa dove vive adesso e molti dei mobili che ci sono in essa, li ha costruiti lui stesso. Collins ha sempre dimostrato molto interesse per la politica. Durante l'amministrazione Clinton ha anche lavorato alla Casa Bianca come interno. È un poeta pubblicato ed ha anche avviato una sua compagnia di software.
    Ha recentemente dimostrato di avere una passione per i social network come Twitter. Nel 2009 ha aperto un suo account @mishacollins e subito ha attirato parecchi followers, che lui ama definire "minions" (seguaci).
    Al momento il numero dei suoi "minions" supera i 50.000 e dopo il terremoto ad Haiti, dietro suo suggerimento, hanno raccolto più di 30.000 dollari da donare all'Unicef in favore delle vittime.

    Carriera

    Ha interpretato Paul Bernardo nel film del 2006, Karla, il cattivo Alexis Drazen nella prima stagione della serie televisiva 24 e un amico delle sorelle Halliwell nella serie televisiva Streghe nell'episodio La voce del pensiero della seconda stagione. Nel 2008, si è unito al cast della serie della CW Supernatural nel ruolo di Castiel, un angelo mandato sulla terra da Dio in aiuto dei protagonisti. Collins è diventato personaggio regolare con l'inizio della quinta stagione.
    Ha partecipato ad un episodio di Nip/Tuck.

    Vita privata

    Si è sposato nel 2002 con la fidanzata del liceo, Victoria Vantoch, che è una scrittrice. Il 23 settembre del 2010, Collins e la moglie sono diventati genitori del loro primo figlio: West Anaximander Collins.
    (Fonte Wikipedia)

    Ecco un suo bellissimo video messaggio per "Random Acts":


    Edited by †Faith† - 26/3/2012, 13:20
     
    .
0 replies since 1/10/2011, 13:22   136 views
  Share  
.