Angel Sanctuary

Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Angel Sanctuary


    Angel Sanctuary è un manga scritto e disegnato da Kaori Yuki dal 1995 al 2001, da cui nel 2000 è stato tratto anche un OAV di 3 episodi diretto da Kiyoko Sayama.

    angelsanctuary


    Trama

    Il protagonista di questo manga è Setsuna Mudo, a cui viene rivelato di essere la reincarnazione di un bellissimo angelo femminile, Alexiel, che per essersi ribellata a Dio fu costretta alla perpetua metempsicosi.
    Ogni sua reincarnazione segue la linea di un tragico destino: un amore impossibile e una morte repentina. Sono due demoni, che volevano riportare in vita Alexiel, a svelare a Setsuna il suo destino. In contemporanea, il cherubino Catan trova il modo per tirare fuori dal limbo Rosiel, angelo inorganico e fratello gemello di Alexiel, nonché suo esatto opposto.
    Appena liberato, Rosiel ordina a Catan di risvegliare la propria gemella. Catan trova Setsuna e cerca di destare Alexiel, così come gli era stato ordinato, ma ciò diventa molto difficile perché Setsuna è accompagnato dalla sorella Sara, di cui è innamorato, e dal senpai Kira. Rosiel arriva a dover controllare le persone per poter risvegliare Alexiel ma l'unica cosa che ottiene è far fuggire Setsuna con la sorella in un paese straniero; i due, innamorati, decidono di vivere lontano dal Giappone, ma scoprono che Kira viene arrestato per qualcosa che in realtà ha fatto il protagonista.

    Quando Setsuna torna in Giappone con la sorella, Rosiel ingaggia Kirye per eliminarlo, che però per errore uccide Sara. Setsuna, vedendola morire, si infuria e risveglia la forza dell'angelo che c'è in lui, distruggendo il mondo intorno a loro. Mentre scatena la propria furia, Setsuna avverte nella sua mente le parole di Adam Kadamon, un angelo dalle sei ali onnipotente e "padre" di Alexiel e Rosiel, che lo ferma dal distruggere la terra (denominata Assiah). Kadamon stringe un patto con Setsuna: gli rivela il modo per andare all'inferno, nell'Hades a prendere l'anima peccatrice di Sara (peccatrice perché innamorata del fratello e quindi colpevole di incesto) e ferma il tempo sulla terra in modo che non avvenga nessun danno irreparabile al pianeta.
    Setsuna accetta e in cambio promette a Kadamon di andare in Paradiso per liberarlo e per aiutare gli altri angeli. Quindi scende all'inferno in cerca dell'anima della sorella e scopre che non è in quel luogo, ma è stata portata in paradiso dal capo degli Angeli Troni, Zafkiel. Nell'Hades però trova Uriel, l'angelo della Terra, autore della condanna di Alexiel. Setsuna torna indietro, ma nel frattempo il suo corpo, racchiuso in stato di morte apparente, è stato definitivamente ucciso, per sbaglio, da un demone, e allora, durante il ritorno, entra in quello che era il corpo di Alexiel.
    Qui si scopre che in realtà Kira non è davvero chi dice di essere ma che in realtà è la reincarnazione della spada di Alexiel (Nanatsusaya), la lama a sette punte, in cui in tempi antichi era stata sigillata l'anima di Lucifero. Nonostante il rischio che la cosa comporta, Setsuna parte per il Paradiso (il piano dell'Atziluth) per riprendersi l'anima di Sara.
    Qui scopre che gli angeli versano in difficoltà: comandati da Sevoftarta, un angelo perfido che vuole a tutti i costi mantenere il potere, alcuni angeli si ribellano e creano una resistenza. Il capo della resistenza è proprio Zafkiel, colui che ha imprigionato l'anima di Sara. Arrivato in paradiso Setsuna scopre che l'anima di Sara è in realtà l'angelo dell'elemento Acqua Djibril, la quale si rivolge a Raphael, angelo del Vento, per arrivare da Setsuna e riportarlo in vita. A Setsuna viene chiesto di diventare il comandante della ribellione e nel frattempo trova Sara. Zafkiel si arrende per permettere a Setsuna di scappare. Rosiel spodesta Sevoftarta e il nuovo angelo supremo Metatron. Durante uno scontro tra Rosiel e Setsuna, la mente di Lucifero prende possesso di Kira che passa dalla parte di Rosiel. Dopo una guerra arrivano di fronte a Dio (di cui viene svelata la vera identità di tutt'altro che benevola, in quanto ha una mentalità matematica e considera la Terra come il suo esperimento) e scoprono che gli angeli, tutti gli angeli, sono in realtà nati da parti del corpo di Adam Kadamon, e che Metatron aveva un gemello, Sandalphon, privo di un corpo fisico che era cattivo e aveva preso possesso di alcuni angeli per spodestare il potere che c'era e prenderlo lui stesso.
    Durante il viaggio di Setsuna veniamo a sapere le storie passate di molti personaggi.
    Nello scontro finale, grazie al sacrificio di Rosiel, Setsuma riesce, assieme a Lucifero, ad uccidere Adam Kadamon. Ora Setsuma può riportare in vita Sara e tornare con lei nel mondo umano, per vivere finalmente una vita felice.
    Alla fine l'autrice del manga ci fa capire che angeli, demoni e umani non sono diversi tra loro e che ognuno ha le sue debolezze. L'assunto è che ogni razza più tende alla perfezione e più cose deve nascondere e vietare.

    Personaggi



    Setsuna Mudo
    Setsuna è una delle molte incarnazioni dell'angelo organico Alexiel e così è il suo destino di condurre una vita difficile, e in ultima analisi, di trovare una morte prematura e orribile. È da sempre innamorato di sua sorella e riteneva suo dovere proteggerla. Il suo compagno di classe, Sakuya Kira è il suo miglior amico. Setsuna viene a sapere solo dopo l'emergenza Rosiel che Kira è l'anima di Nanatsusayas. Quando Setsuna vede il sangue perde il controllo e cosi gli sono stati da Kira tre orecchini che lo fanno cadere in un sonno profondo. Setsuna è molto buono, ma dopo tutto sempre una persona giovane e quindi sicuramente anche molto egoista. Più avanti nella storia, diventerà un messia, che lotta per garantire che tutti siano felici. Tuttavia, Sara è la sua forza trainante.

    zerochansetsunamudo2722


    Sara Mudo
    Sara Mudo è la sorella di Setsuna e vive separata dal fratello. Tuttavia, insiste, di poter incontrare una volta al mese Setsuna. Lei è segretamente innamorata di lui. Quando entrambi erano bambini e vivevano insieme, Setsuna le diede un anello di plastica, in modo che lei smettesse di piangere. Sara ha ancora l'anello e lo vede come il suo tesoro più prezioso. Frequenta una scuola cristiana per ragazze e le pesa molto. Il peccato che lei ama il suo fratello, le preoccupa di più del fratello. Da bambina si metteva sempre a piangere alla vista di Gesù, chiedendosi perché mai nel suo grande dolore si presenta inchiodato alla croce. Sara ha una sorta puro e onesto, ma anche irascibile che non esita di dire agli altri la propria opinione quando percepisce qualcosa di ingiusto.

    jpg


    Sakuya Kira
    Sakuya Kira è il compagno di classe e migliore amico di Setsuna. Lui è un buon amico Katou. Il vero Kira è morto all'età di dieci anni in un incidente stradale insieme a sua madre. In questa occasione gli ha offerto l'anima di Nanatsusaya di usare il suo corpo morto. Il giovane Kira presunta e spera che Nanatsusaya assicura che il padre di Kira lo odia, così non è triste quando Kira muore. Cosi Nanatsusaya e Kira si sono fusi in un essere e, che a causa del calore delle emozioni dell'originale di Kira, cosi Nanatsusaya prova una cosa mai provata prima. Il nuovo Kira fa di tutto cosi suo padre lo odia, ma fallisce.

    kiramy


    Alexiel, l'angelo organico
    Alexiel una volta era uno dei più sigificativi angeli ed è stata in classifica solo inferiore ad Adam Kadamon. Lei è la sorella gemella di Rosiel e condivide. Lei e suo fratello sono esatti opposti, Alexiel ha una forza positiva, che dà la vita è Rosiel quella negativa, una forza mortale. Lei si ribellò contro il Creatore, per gli esperimenti crudeli in cui lei e suo fratello, non potevano più sopportare. Si volta sul lato dei demoni, per il fatto che gli angeli non sono meglio di demoni. Si aveva promesso di uccidere suo fratello non appena la follia lo supera, ma questo ha portatò alla fine la seconda grande guerra e, egli fu sigillata da Assiah. Come punizione per il suo tradimento, il suo corpo è stato avvolto da un cristallo angelico e la sua anima fu condannata a vivere eternamente il ciclo di morte e rinascita orribile. Il suo risveglio di Assiah, dovrebbero effettivamente provocare la distruzione della terra ma questo è stato impedito da Adam Kadamon. Lei si descrive come una cosa imperfetta con il cuore morto, ma è in realtà perfettamente in grado di provare emozioni come l'amore e la compassione.

    376785592611905c65


    Rosiel, l'angelo inorganico
    È il gemello Alexiel ed esattamente opposto. L'angelo inorganico, a differenza di lei, il suo corpo alla nascita, era brutta come un brutto grumo di carne, ma con il tempo, non invecchiava ma diventava sempre più giovane. Aveva una mente saggia e visionaria sapeva, però, che la sua mente era estremamente instabile. Ha sviluppato il complesso, a causa della sua bruttezza, che ha portato anche al fatto che si impiantatò nel corpo Alexiels per fine di ottenere la sua bellezza. Inoltre, si disperava che anche sua sorella lo puniva con il disprezzo. Infine, è stato un angelo in grado di atti più crudeli e spietati, ma abilmente si nasconde dietro la sua faccia bella. Dopo Katan lo ha liberato dal suo sigillo, decide di vendicarsi di Alexiel e forgia i suoi piani per portare il cielo completamente sotto il suo controllo. Egli non esita di sacrificare centinaia di umani e angeli. Egli è un narcisista estremo, che è nel suo pensiero è ancora gestita da suoi complessi e i suoi subordinati, per esempio, costantemente chiede a Katan poi se ancora è bellissimo.

    as6a


    Manga

    Il manga è stato serializzato a partire dal 1995 sulla rivista Hana to Yume pubblicata dalla Hakusensha. In Italia è stato pubblicato dalla Planet Manga sulla testata Planet Top dal marzo 2001 fino all'aprile 2003. La versione giapponese si è conclusa in 20 tankōbon, quella italiana in 26 nella prima edizione, 20 nella ristampa GOLD.
    (Fonte Wikipedia)

    Trailer


     
    .
0 replies since 1/9/2011, 16:37   135 views
  Share  
.