The O.C.

Serie tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Ho amato :wub: questa serie tv... e non ne ho perso, nemmeno un episodio :P

    The O.C.

    The O.C. è una serie televisiva statunitense trasmessa in patria dal canale televisivo Fox dal 2003 al 2007, per un totale di quattro stagioni, e in Italia da Italia 1 dal 2004 al 2008. Nel 2011 vanno in onda le repliche della serie dal lunedi al venerdi alle 16:20 su Italia Uno.
    La serie, creata da Josh Schwartz, narra le vicende di un gruppo di ragazzi con le loro rispettive famiglie che vivono a Newport Beach (Orange County) in California.
    The O.C. è stato trasmesso da più di 50 paesi, e fu una delle serie più famose nel 2003.

    Trama

    Quando Ryan Atwood finisce in galera per aver aiutato il fratello a rubare una macchina, l'avvocato Sandy Cohen lo fa scagionare e lo ospita nella sua sfarzosa villa nella contea di Orange, dove vive con la moglie Kirsten e il solitario figlio Seth. Ryan, ragazzo di periferia, si scontra quindi con la ricca e viziata città di Newport Beach e, facendo amicizia con Seth, lo aiuterà ad integrarsi con i suoi coetanei: Marissa Cooper, la bella e tormentata ragazza vicina di casa dei Cohen, e Summer Roberts, di cui Seth è innamorato ma a cui non ha mai avuto il coraggio di rivolgere la parola.

    Produzione

    Josh Schwartz, il creatore della serie che ha inventato i suoi personaggi basandosi su quelli della sua scuola del passato, la Wheeler School nella Rhode Island, ha usato una cosiddetta strategia "Cavallo di Troia" per attirare l'attenzione dei telespettatori americani alla serie.
    Si incontrò così con i produttori McG e Stephanie Savage e gli sceneggiatori che delinearono la storia di Ryan Atwood, che si sarebbe dovuto innamorare di una bella ragazza di nome Toni Klamut, che avrebbe presto sposato e avrebbe successivamente messo al mondo due figli con lei, e di una adolescente che avrebbe vissuto la sua vita tra fama e gente ricca della contea di Orange. Schwartz però richiamò i produttori e disse che l'idea non era buona e che considerava il filo della storia troppo scontato. In una intervista infatti, Schwartz dichiarò, "Credo che, probabilmente dalle prime pubblicità, la gente pensava che avrebbe assistito ad un altro melodramma scontato. Quello che invece abbiamo prodotto è un genere più ironico e sdolcinato quanto basta per essere definito "melodramma" e forse è proprio per questo che la serie piace.

    Casting

    Melinda Clarke, che interpreta il ruolo di Julie Cooper-Nichol, doveva in realtà vestire i panni della madre perfetta, Kirsten Cohen.
    Nell'episodio pilota, non c'era abbastanza materiale per lei come Julie, così dovette recitare la parte di Kirsten.
    Più tardi il ruolo di Kirsten invece fu aggiudicato dall'attrice Kelly Rowan. Peter Gallagher e Mischa Barton furono i primi attori ad essere scritturati per lo show.
    Il ruolo più difficile da assegnare per i produttori fu quello di Ryan Atwood, che venne dato a Benjamin McKenzie all'ultimo minuto. Quando Adam Brody fece il provino per Ryan Atwood, decise di improvvisare tutto. Non destò una buona impressione a Josh Schwartz tanto che quest'ultimo disse ai produttori che non voleva "mai più vedere quel ragazzino".
    Il mese successivo, quando non avevano ancora trovato nessuno che interpretasse Seth Cohen, i produttori richiamarono Brody per un altro provino.
    Nonostante Schwartz fosse infastidito dal fatto che l'attore non si attenesse al copione, ammise che poteva dargli una parte. Successivamente Schwartz rivelò che Brody gli ricordava la sua personalità in certi aspetti, cosa che lo rese perfetto per la parte di Seth.

    Riprese

    The O.C. è in realtà filmata in diverse città balneari della California del sud (40 miglia dalla vera Newport Beach) per ridurre i costi.
    Molte parti all'interno delle abitazioni e degli uffici, inclusa la casa dei Cohen, sono filmate a Manhattan Beach in California, mentre le parti esterne (come i negozi o i locali) vengono filmate a Redondo Beach e Hermosa Beach.
    La piscina dei Cohen è poco profonda e infatti il cast è costretto a girare le scene in ginocchio. Il Newport Group invece è lo stesso che viene usato per il commissariato di Polizia nella serie americana CSI: Miami.

    Cancellazione

    Negli Stati Uniti The O.C., partito benissimo in termini di ascolti, è crollato dalla terza stagione, fino ad arrivare alla quarta con meno della metà dei telespettatori originari, scendendo dai 10 milioni del debutto, ai 4 milioni circa e terminato quindi per pochi fondi.
    Il sedicesimo episodio della quarta stagione in onda il 22 febbraio 2007 negli Stati Uniti, è stato l'ultimo della serie. La FOX decise di cancellare il telefilm. Finite le riprese del telefilm Josh Schwartz ha così dichiarato: "Questo era il momento migliore per chiudere lo show, grazie al cast per il duro lavoro profuso, agli autori e allo staff per aver prodotto con l'ultima la migliore stagione in assoluto, lasciamo adesso che siamo al top della creatività".

    Alcuni mesi dopo, uscì la notizia che la rete avversaria americana The CW Television Network avrebbe potuto far traslocare la serie nei suoi palinsesti e che quindi The O.C. avrebbe potuto avere una quinta stagione.
    Persino il creatore della serie sembrava mandare segnali riguardo al trasloco. In una intervista all'Entertainment Weekly, Josh Schwartz disse: "Questa potrebbe anche non essere l'ultima stagione di sempre.
    C'è stata qualche speculazione riguardo ad una possibile quinta stagione su un altro network televisivo ma stiamo bene così come siamo al momento."
    Dopo essere stato intervistato invece da Michael Ausiello di TV Guide, Schwartz replicò, "Mai dire mai, perché poi magari ad un certo punto la situazione potrebbe cambiare. A dir la verità mi piacerebbe creare uno show che abbia per protagoniste Julie e Kaitlin".
    Ma il 19 gennaio 2007, il presidente dell'intrattenimento della CW Television Network Dawn Ostroff affermò con chiarezza che non ci sarebbe stato nessun trasloco sulle loro reti. "Ovviamente è venuta fuori la notizia, ma non avrebbe senso per noi registrare diverse stagioni di questa serie."
    Peter Gallagher, Rachel Bilson, Benjamin McKenzie e Adam Brody condivisero i loro pensieri sulla fine della serie ed erano d'accordo sul destino che avrebbe avuto.
    (Fonte Wikipedia)

    Personaggi


    pg2y


    Sandy Cohen - Peter Gallagher


    kellyrowan


    Kirsten Cohen - Kelly Rowan


    oc183t


    lg6


    :wub: Ryan Atwood - Ben McKenzie :wub:


    adambrodyh


    Seth Cohen - Adam Brody


    misbarton


    Marissa Cooper - Mischa Barton


    rachelda


    Summer Roberts - Rachel Bilson


    ocjuliecoopermelindacla


    Julie Cooper - Melinda Clarke


    ocjimmycoopertatedonova


    Jimmy Cooper - Tate Donovan


    bild061125956715


    Trey Atwood - Logan Marshall-Green


    jpg


    Kaitlin Cooper - Willa Holland


    areeser320x240


    Taylor Townsend - Autumn Reeser


    Trailer



    Theme Song


     
    .
0 replies since 10/8/2011, 21:25   470 views
  Share  
.