Bob Marley, aiutiamoli ora! Un video contro la carestia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Bob Marley, aiutiamoli ora! Un video contro la carestia


    L'Africa orientale sta morendo di sete. Come per la crisi etiope del 1984 e il Live Aid, serve un'iniziativa globale per avvertire il mondo di quello che sta succedendo. L'evento è stato lanciato dalla Island Records e dalla famiglia Marley.
    La crisi umanitaria in Africa è una delle più gravi degli ultimi decenni: secondo le Nazioni Unite, con la siccità e la carestia in atto, più di 10 milioni di persone hanno bisogno urgente di aiuto. La situazione più grave è in Somalia, dove tre raccolti consecutivi sono andati persi e dove gli islamisti di Al-Shabaab, vicini al Al-Qaeda, ostacolano l'arrivo di aiuti. Per questo motivo, migliaia di persone stanno lasciando il paese verso il campo profughi di Dadaab, il più grande del mondo, dove oltre 400mila persone hanno bisogno di cibo, acqua e cure mediche.

    Per supportare la campagna vai --> QUI

    La campagna è nata da un'idea di Simon Fuller e Chris Blackwell (fondatore della Island Records), che di recente hanno acquistato il catalogo di Bob Marley. Con la benedizione della sua famiglia, distribuiranno un video sulla canzone High Tide or Low Tide di Marley, rimontato dal regista Kevin McDonald con nuovo materiale, girato in Africa Orientale.

    Il video servirà a raccogliere fondi per le campagne di Save the Children, una delle Ong impegnate in questa trincea. A loro andranno anche tutti i proventi dalla vendita del singolo di Marley.

    "Vi chiediamo di aiutarci a impedire che altri bambini muoiano in Africa, per questa devastante carestia" così inizia la lettera inviata dalla famiglia Marley alle persone coinvolte nel progetto e a tutti i cittadini del mondo in grado di dare una mano in questo momento drammatico:
    "A nessun bambino al mondo dovrebbero essere negati il cibo e l'acqua, nessun bambino dovrebbe soffrire per le guerre causate dagli adulti. Sono innocenti, hanno fame. Bob Marley è sempre stato dalla parte dell'Africa, dalla parte dell'amore e dei bambini in tutto il mondo. Aiutateci e aiutate Save the Children a mettere fine a questo spreco di vita, a nutrire i nostri bimbi e a salvare le loro vite".

    Fonte: http://it.notizie.yahoo.com
     
    .
0 replies since 9/8/2011, 20:35   17 views
  Share  
.