Final Destination

Film (Saga)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Final Destination

    Final Destination è un film del 2000, diretto da James Wong. È stato distribuito nelle sale il 26 settembre 2000.
    Il film è il primo di una quadrilogia prodotta dalla New Line Cinema dedicata alla morte. Seguono Final Destination 2 e Final Destination 3. Il nuovo capitolo, The Final Destination 3D, è uscito il 21 maggio 2010.

    image34661


    Trama

    Degli adolescenti statunitensi sono pronti a partire per una gita scolastica in Francia. Tutti sono eccitati, l'aereo decollerà entro poche ore. Una volta saliti sull'aereo l'atmosfera è serena e festosa ma alcuni, soprattutto Alex Browning (Devon Sawa), sembrano tesi per il lungo volo. L'aereo parte e si apre una sequenza in cui i sedili accennano vibrazioni inquietanti, poi silenzio, sembra che la partenza proceda al meglio. Solo a questo punto l'aereo inizia a tremare violentemente per poi esplodere.
    Il protagonista, Alex, uno dei ragazzi della classe, apre gli occhi; fortunatamente era solo un incubo. È ancora agitato, quando si accorge che i piccoli particolari del sogno che lo aveva appena turbato si stavano avverando. Il terrore prende il sopravvento e tenta di scappare dall'aeroplano: le sue azioni sono tali da indurre la security a farlo uscire dal mezzo, insieme a un gruppo di coetanei agitati e ad un'insegnante che tenta di mantenere il controllo dei suoi studenti.
    Nella sala d'attesa dell'aeroporto i ragazzi litigano tra loro per l'avvenuto, mentre oramai il volo è in partenza. Mentre sono intenti in una discussione animata sulla mancata partenza per la Francia, un boato li raggiunge: dalla grande vetrata della sala d'attesa vedono infatti l'esplosione dell'aereo. I ragazzi e la loro insegnante sono sotto shock per l'accaduto: non rimane loro che tornare a casa e onorare i funerali delle vittime. Alex è stupito del suo sogno premonitore, a tal punto da diventare un vera e propria ossessione per lui.
    Ad un mese esatto dall'incidente, Tod (Chad E. Donella), fratello di una delle vittime nonché sopravvissuto alla tragedia, muore in maniera macabra nel bagno di casa sua, strangolato da una corda; questo non è che l'inizio di una strana sequenza di morti che vedono come vittime i superstiti dell'incidente aereo: Terry (Amanda Detmer) finisce investita da un bus, la professoressa Lewton (Kristen Cloke) salta in aria assieme alla sua casa dopo essere stata trafitta da diversi oggetti affilati quali una scheggia di vetro e un coltello.
    Alex, con l'aiuto di Clear (Ali Larter), un'altra sopravvissuta, cerca di capire che sta succedendo e, ricostruendo l'ordine delle morti con il sogno premonitore e la cronaca dell'esplosione, Alex giunge alla conclusione che la morte sta tentando di finire la sua opera, uccidendo i superstiti che, secondo il suo disegno, non dovevano continuare a vivere. Alex e Clear devono quindi trovare un modo per beffare la morte e la sorte, tentando di capire come interrompere la catena di "morti naturali" che vede coinvolti i loro amici.

    Morti

    Il piano originale della Morte doveva essere: Tod, Terry, Prof. Lewton, Carter, Billy, Clear, Alex.
    Invece: Tod, Terry, Prof. Lewton, Billy, Carter, Alex e Clear(si salvano entrambi)

    Tod Waggner: morte per asfissia dopo aver immaginato di aver visto un'ombra nella tendina della doccia (era la Morte) (Strangolato da una corda nel bagno di casa sua). Mentre Tod è seduto sul water, l'inquadratura si sposta sul tubo, che perde. Intanto, uno spiffero annuncia l'arrivo della Morte, e lo si capisce perché le tende sventolano nonostante la finestra sia chiusa. Ormai, dal tubo è uscita tantissima acqua. Perciò, mentre Tod si sta facendo la barba, l'acqua gli circonda il piede. Lui scivola, provocando due conseguenze: 1) Finisce su una corda, che si stacca, e lui rimane appeso al muro, soffocando lentamente; 2) Vede delle forbici sul mobiletto e cerca di prenderle per tagliare il cavo, ma durante lo scivolone ha trascinato due flaconi di bagno schiuma sul fondo della vasca dove è caduto, bagnandone il fondo e rendendolo sdrucciolevole. Perciò, continuando a scivolare sul pavimento della vasca, lentamente rimane strangolato. Mentre Tod sta morendo, a casa di Alex c'è un articolo di giornale, che lui sta leggendo. Un gufo si appoggia improvvisamente sul davanzale della finestra della camera, Alex per scacciarlo lancia involontariamente il giornale nel ventilatore, sbriciolando il titolo dell'articolo. Ad Alex rimane in mano un pezzo con scritto Tod, e capisce che l'amico è in serio pericolo. Ma quando arriva a casa di Tod, ormai è troppo tardi. Dopo la morte di Tod, l'acqua che ha causato la scivolone del ragazzo si ritira e torna nel tubo, senza che ci sia così modo di capire che il ragazzo non si è suicidato (come sostengono i genitori), ma è morto "ucciso dalla Morte", o comunque per una serie di sfortunate coincidenze.
    Terry Chaney: morte per investimento (Falciata da un autobus che sfreccia a grande velocità e che Alex aveva visto nel riflesso del vetro). Mentre Alex e Clear sono seduti in una piazzola di fronte ad un negozio, Terry scende da una macchina recandosi verso di loro, e Alex vede il riflesso di un autobus sulla vetrina. Ma in strada non c'è alcun pullman. Poco dopo Terry inizia a rimproverare Carter del suo atteggiamento, e intanto attraversa la strada senza guardare. Quindi passa davvero il bus che la investe, lasciando solo uno schizzo di sangue sulle facce dei presenti.
    Valerie Lewton: morte per dissanguamento, accoltellamento (Colpita al collo da una scheggia di vetro, colpita al petto da un grosso coltello). La prof. scorge Alex nel giardino, venuto per cercare almeno di salvarla temporaneamente. Ma, subito dopo averlo visto, l'insegnante chiama la polizia e lo fa allontanare. Da quando comincia a preparare una tisana con della vodka, inizia una reazione a catena incredibile. Mette l'acqua nel bollitore e lucidandolo scorge un'ombra scura dietro di lei ancora una volta la morte. Mentre versa l'infuso in una tazza, in essa si forma una crepa. Mentre beve, va sopra il computer, al cui interno cade un po' della tisana. Per cui il computer fa una scintilla, esplode e la prof. viene colpita al collo da un pezzo di vetro dello schermo. Un'altra scintilla dà il via ad una scia di fuoco che segue la tisana gocciolata sul pavimento dalla crepa della tazza, facendo esplodere un fornello e catapultando la donna per terra. Lei scorge dal terreno un panno e tenta di prenderlo, ma esso è appoggiato su di un coltello, per cui, quando afferra il panno, si tira addosso il coltello. A questo punto entra in casa Alex, che cerca di fare il possibile, ma è troppo tardi: esplode un altro fornello, che fa cadere una mensola e colpisce una sedia che a sua volta finisce sul coltello, conficcandolo in profondità nel corpo dell'insegnante, che muore in quel momento. Alex è costretto a scappare correndo, dato che la casa, dopo pochi secondi, salta in aria, eliminando definitivamente la prof., che comunque era già morta.
    Billy Hitchcock: morte per decapitazione (Decapitato da una scheggia catapultata dal cofano di un'auto). Alex ha capito il piano della Morte, che segue l'ordine con cui si erano sistemati i ragazzi nell'aereo. Perciò, riesce a capire che il prossimo a morire sarà Carter, quindi lo avvisa. Allora, rassegnato, quest'ultimo ferma la sua automobile nel bel mezzo di un passaggio a livello. Intanto sopraggiunge un treno e, dopo strenui tentativi, finalmente Alex riesce a convincere Carter ad uscire dal mezzo. La cintura è bloccata, ma Alex riesce comunque ad estrarre Carter dalla vettura che poco dopo viene distrutta dal treno. Mentre il treno passa, Billy grida a Carter: "No, tu non puoi essere vivo, sei morto, tu sei morto!". Ma Carter è vivo e vegeto ed è proprio Billy a morire, (poiché nella sequenza era lui il prossimo) quando il treno fa partire un'enorme scheggia del cofano della macchina che lo decapita.
    Carter Horton: morte per lesioni mortali (Travolto da un'insegna). Dopo sei mesi dall'ultima morte, Clear, Alex e Carter si ritrovano a Parigi. Improvvisamente, mentre sono seduti al tavolo di un ristorante, Alex se ne va, perché sente arrivare la Morte. Mentre se ne sta andando, se ne avverte infatti la presenza, poiché in un impianto di riscaldamento si scorge una fiammata. A questo punto Clear vede un autobus come Alex aveva visto con Terry, lo chiama e Alex si gira, riuscendo così a sfuggire alla morte. E non è ancora finita: l'autobus colpisce un cartello stradale, e dopo varie sfortunate coincidenze, vengono colpiti i due cavi che reggono l'insegna di un hotel, che si stacca e comincia ad oscillare. Alex viene salvato di nuovo da Carter, ma quando l'insegna torna indietro... Il film finisce senza che si veda effettivamente la morte di Carter, ma è impossibile che si sia salvato, quindi alla fine gli unici sopravvissuti sono Alex e Clear.
    (Fonte Wikipedia)

    Trailer




    Edited by †Faith† - 29/8/2011, 11:28
     
    .
  2. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Final Destination 2

    Final Destination 2 è un film del 2003 diretto da David R. Ellis.
    Final Destination 2 è un thriller fantascientifico a sfondo horror statunitense del 2003, seguito di Final Destination. E avrà tre seguiti: Final Destination 3 e The Final Destination 3D e Final Destination 5.

    finaldestination2a


    Trama

    È passato un anno dai tragici avvenimenti del volo 180. Kimberly Corman (A.J. Cook), una giovane, si appresta a partire alla volta di Daytona insieme a tre amici; una volta in autostrada però, un enorme TIR che trasporta tronchi provoca un incidente catastrofico, dove Kimberly e compagnia muoiono... Invece no! Kimberly ha solamente visto tutto questo in una premonizione, ma la cosa l'ha talmente scioccata da non volere andare avanti nel tragitto, provocando una lunga coda di veicoli dietro di sé; il sergente Thomas Burke (Michael Landes) intima alla ragazza, sconvolta e in lacrime, di calmarsi, ma mentre parla giunge il camion della premonizione, che effettivamente dà luogo alla immane catastrofe.
    Per Kimberly però, la gioia di essere sopravvissuta passa in fretta, visto che i suoi amici perdono la vita nell'incidente; la ragazza comunque non è la sola ad essere scampata alla morte... Con lei vi sono appunto il poliziotto Thomas, Isabella, che è incinta, il cocainomane Rory Peters, la spocchiosa manager Kat Jennings, il grezzo Eugene Dix, il neo milionario Evan Lewis e infine una madre e un figlio, Nora e Tim Carpenter. Kimberly è adesso convinta che la Morte tornerà per prendere i sopravvissuti, ma nessuno le dà credito; ma a pochissima distanza dalla tragedia, Evan, il milionario, muore in circostanze truculente, seguito quasi a ruota da Tim. Gli altri, aiutati da Clear Rivers (Ali Larter), unica sopravvissuta al volo 180, e dall'enigmatico becchino Bludworth, iniziano a studiare un piano; ma sconfiggere la morte si rivela molto difficile...

    Incidente

    Nell'autostrada, Thomas sta guidando la sua macchina, quando all'improvviso prendedo una buca sulla strada, il suo caffè gli cade sui pantaloni, facendolo distrarre: in questo momento, davanti a lui c'è un camion che trasporta i tronchi; i lacci che legano i ceppi si sfilacciano, e i tronchi cominciano a rotolare per la strada: uno di questi trapassa il parabrezza di Thomas, decapitandolo. Eugene, cercando di evitare i tronchi, cade dalla sua moto, che subito lo investe. Rory si schianta contro un tronco con la sua auto, che si ribalta più volte fino a fermarsi: sembra essere salvo, ma all'improvviso sbuca un camion che travolge la sua auto, uccidendolo all'istante. Più indietro c'è Kat, la cui macchina colpisce un tronco e si ribalta, uccidendo la donna, che picchia più volte la testa. Nora cerca di frenare, ma una bottiglia in mano a Tim, suo figlio, gli cade di mano e finisce sotto il pedale del freno: i due vanno così a sbattere contro un tronco, e la macchina, poco dopo, salta in aria. Evan cerca di frenare, ma non fa in tempo, e va a sbattere contro il serbatoio della benzina del camion dei tronchi, facendo esplodere la sua macchina. Shaina, Frankie, Dano e Kimberly, dopo i ribaltamenti della loro auto, si ritrovano malconci e non riescono ad uscire dalla loro auto. Kimberly, dall'interno della vettura, vede i risultati della terribile tragedia, compreso Evan che chiede aiuto gridando disperato dall'interno della sua auto in fiamme. Proprio in questo momento, quando Kimberly è intristita ma sollevata poiché è sopravvissuta, compare un grosso camion cisterna che travolge l'auto di Evan, si infuoca e si dirige a tutta velocità contro la macchina di Kimberly. La premonizione si interrompe con lei che urla.

    Morti


    Il piano della morte era: Thomas, Eugene, Rory, Kat, Nora, Tim, Evan, Kimberly, Brian
    Invece: Evan, Tim, Nora, Kat, Rory, Eugene e Clear, Brian, Thomas e Kimberly

    Alex Browning: morte per trauma cranico (Colpito in testa da un mattone). La sua morte capita fra il primo ed il secondo film, e, tra l'altro, non si vede nemmeno, ma viene raccontata da Clear nel film, che ci dice appunto che Alex è stato ucciso da un mattone che gli è piombato in testa freddandolo sul colpo.
    Evan Lewis: morte per gravi lesioni al capo (Colpito in faccia da una scala). Il ragazzo torna nel suo appartamento dopo degli acquisti, e qui si appresta a prepararsi da mangiare. Allora si inizia a scatenare una reazione a catena. Un pezzo di metallo cade nel cibo che Evan cerca di riscaldare al microonde, facendo cosi esplodere quest'ultimo. La padella prende misteriosamente fuoco, allora Evan che a sua volta è rimasto bloccato con la mano nel tritarifiuti, cerca di spegnerla con uno strofinaccio ma la fa cadere, appiccando un incendio all'appartamento. Evan riesce a sbloccarsi e a uscire dalla finestra, ma arrivato a terra scivola su degli spaghetti buttati dalla finestra poco prima e cade a terra. La scala antincendio allora scivola e trafigge il povero Evan, conficcandoglisi nell'occhio destro e uccidendolo sul colpo.
    Tim Carpenter: morte per traumi plurimi (Spiaccicato da un enorme lastrone di vetro). Il ragazzo si reca dal dentista con la madre. Il dentista, disturbato da alcuni piccioni che, colpendo i vetri, lo distraggono e rischiano di fargli sbagliare ad inserire la siringa per l'anestesia nella bocca del ragazzo, opta per uno spray anestetico. La macchina dello spray anestetico, ovviamente, ha anche una bombola d'ossigeno, per fare in modo che il ragazzo non si possa muovere e perda la sensibilità alla bocca, ma possa respirare. A causa di una perdita d'acqua dall'acquario del dentista, salta la corrente e un pesce viene spedito nella bocca di Tim, impedendogli di respirare; mentre tutto questo accade, il medico è uscito dallo studio per prendere un piccione che ha rotto un vetro e si è infilato nel suo studio; Tim sembra spacciato, non potendo muoversi, ma, per sua fortuna, l'assistente del medico arriva in tempo e leva il pesce dalla bocca del ragazzo. Finita la seduta, all'uscita dallo studio, egli e la madre si trovano in un piazzale dove ci sono dei lavori in corso. Kimberly chiama Nora e Tim per dire loro che la loro morte sarà legata ai piccioni. Tim fraintende il messaggio e anziché stare loro lontano, li insegue. Questi, mentre volano, vanno verso uno degli operai del cantiere, che, urtato da uno dei volatili, preme un pulsante sganciando un pesantissimo lastrone di vetro. Questo atterra sopra il povero Tim, sfracellandolo al suolo e mutilandolo.
    Nora Carpenter: morte per decapitazione (Decapitata da un ascensore difettoso). I sopravvissuti si ritrovano a casa di Tom. Dopo una breve litigata, Nora e Eugene se ne vanno. Subito dopo che i due se ne sono andati, Rory fa notare agli altri un'ombra che somiglia a un uomo con un uncino. Chiamano Nora per avvertirla, e questa si accorge che l'uomo con gli uncini si trova dietro di lei. Allora lei cerca di scappare, ma la sua treccia è rimasta incastrata ad uno degli uncini. Come fatto notare da una precedente comparsa a Rory, sono due settimane che l'intero palazzo richiede all'amministratore di riparare l'ascensore, che ha i sensori delle porte difettosi, ma nessuno è ancora intervenuto. La porta, dunque, non rileva la presenza di Nora (a causa dei sensori rotti) e le si chiude addosso, bloccandola. Tutti, compreso l'uomo degli uncini, cercano di aiutarla, ma l'ascensore inizia a salire, e quando lei arriva al soffitto la decapita orribilmente, gettando la sua testa nell'ascensore e lasciando gli occupanti dello stesso ascensore in preda al panico.
    Kat Jennings: morte per traumi al capo (Uccisa da un tubo con la punta aguzza che le si conficca in testa). I ragazzi, cercando di seguire Isabella, escono di strada grazie al furgone della stessa Isabella. Qui i ragazzi vanno contro dei pali, e un grosso tronco d'albero frana sulla macchina, infilandosi orizzontalmente in modo da bloccare Kat al sedile. Un tubo appuntito si conficca nella testata del sedile, mancando per poco Kat. In seguito a questo incidente, accorrono i giornalisti su un furgone, che quasi investe Brian, un ragazzo che, salvato da Rory, cercherà di aiutare Kat, anche se questa, innervosita dal dolore che prova quando Brian cerca di smuovere il tronco d'albero, lo scaccia in malo modo. Il furgone si ferma su una pietra, che scheggia il serbatoio e ne fa fuoriuscire la benzina. La benzina comincia a scorrere in vari tubi di scolo. I ragazzi lasciano sola Kat, che dice che andrà tutto bene e li raggiungerà più tardi. Mentre arrivano i pompieri per estrarla dal veicolo, lei si lamenta del gran rumore che produce la sega elettrica che stanno utilizzando e, seccata, comincia a fumare una sigaretta (elemento che si rivelerà chiave per la morte di Rory): il pompiere, per scherzare, le dice che la tirerà fuori dal veicolo in modo silenzioso. Ma invece, contrariamente a quanto appena detto, dà un gran colpo con la sega elettrica contro la porta, la macchina d'impulso reagisce e detona l'AirBag, che sbalza Kat contro il sedile. Il tubo le si conficca in testa uccidendola.
    Rory Peters: morte per lacerazioni multiple, smembramento (Tagliato in quattro parti dal filo spinato). Quando la mano senza vita di Kat fa cadere la sigaretta, un colpo di vento la butta contro uno dei tubi di plastica in cui stava scorrendo la benzina del furgone dei giornalisti: il carburante viene dunque "acceso" e le fiamme arrivano fino al furgone dei giornalisti. Questo, esplodendo, fa volare in aria due pali da recinzione con del fino spinato che attraversano il povero Rory, tagliandolo a pezzettini. In questa occasione, è palese che la Morte ha un piano ben preciso e segue anche l'ordine prestabilito, poiché tra Rory e il furgone si trova il sergente Burke, ma da un albero cade un ramo che lo fa inciampare e lo butta per terra, togliendolo dalla traiettoria e andando a prendere Rory, colui che era destinato a morire in quel momento.
    Eugene Dix e Clear Rivers: morte per incenerimento (Uccisi da un'esplosione in un ospedale). Dopo l'incidente con il furgone di Kat, Eugene è ricoverato nello stesso ospedale di Isabella, che sta partorendo. Iniziano delle sfortunate coincidenze. Uno scaffale su ruote scivola chiudendo la porta, le bombole d'ossigeno si aprono e le ventole del condotto d'aerazione si chiudono. Nel frattempo il defibrillatore comincia a scivolare, tirando con se la spina. Clear riesce a trovare la stanza di Eugene, ma appena apre la porta la spina si stacca, provocando un'esplosione che brucia Eugene, Clear e perfino l'uomo delle pulizie.
    Kimberly, grazie ai consigli del becchino, capisce che per salvare lei e Thomas deve buttarsi nel lago e annegare. Lo fa, riuscendo a farli uscire dalla lista della Morte. Tuttavia non annega grazie all'intervento repentino di Thomas.
    Brian Gibbons: morte per smembramento (Ucciso dall'esplosione di un barbecue). Brian, il ragazzino che ha aiutato i malcapitati durante l'incidente stradale dove hanno perso la vita due dei superstiti della tragedia iniziale, era stato anche lui coinvolto nell'incidente e, dopo essere stato salvato da Rory (poco prima che questo morisse), viene inserito dalla Morte nella sua lista. Kimberly e Thomas, dopo essersi salvati dalla Morte, vanno a fare un barbecue a casa della famiglia di Brian. Ma, dopo che il padre ha spiegato ad essi che Rory ha salvato il ragazzino dall'incidente, Kimberly e Thomas capiscono che anche lui è in pericolo imminente... Ma è troppo tardi: fanno appena in tempo a guardarsi in maniera più che preoccupata, che il barbecue esplode, eliminando il povero ragazzo (solo un braccio rimane che viene catapultato sul piatto della madre).
    (Fonte Wikipedia)

    Trailer






    Final Destination 3

    Final Destination 3 è un thriller fantascientifico del 2006 diretto da James Wong.

    finaldestination3o


    Trama

    Per festeggiare l'ultimo anno di liceo, Wendy (Mary Winstead) e i suoi amici si recano ad un luna park. Mentre il gruppo di amici sale sulle montagne russe, Wendy ha una visione premonitrice in cui sono protagonisti lei e i suoi compagni; la visione riguarda un tragico incidente che avverrà sulle montagne russe che deragliando uccideranno tutti quelli che vi erano sopra. Wendy, terrorizzata dalla visione urla e si dibatte per scendere. Altri nove ragazzi, alcuni spaventati, altri diffidenti, riescono ad andare via con lei. Poco dopo, l'incredibile visione della ragazza accade: l'attrazione cede gettando nel panico il parco di divertimenti. Come nei due film precedenti, la Morte torna a saldare il conto con i sopravvissuti, ma questi stavolta hanno una possibilità in più: Wendy scopre che nelle foto che ha scattato la sera prima dell'incidente è possibile trovare degli indizi su come queste persone rischieranno di morire e insieme al suo amico Kevin, superstite dell'incidente sulle montagne russe farà di tutto per salvare i suoi amici dal loro destino. Il film si concluderà nell'ultima scena in cui Wendy, cinque mesi dopo, sale su un treno incontrando la sorella Julie e l'amico Kevin. A Wendy verrà una terribile visione in cui il treno deraglierà uccidendo lei, Julie e Kevin.

    Incidente

    La montagna russa arriva in cima alla salita, e dopo la prima piccola discesa Frankie chiede ad Ashley ed Ashlyn di fargli vedere i loro seni; le ragazze, seccate, tirano la macchina fotografica che lui ha con sé lontano. Purtroppo, questa finisce tra le rotaie dell'attrazione. Quando il trenino ci passa sopra, la macchina viene spedita contro un cavo idraulico che viene disconnesso, e provoca la fuoriuscita di un bullone dal dado, seguito da altri bulloni; inoltre, si disconnette un cavo elettrico che fa allentare le cinture di sicurezza. Arrivati ad una curva, i primi 6 vagoni del trenino vengono quindi spediti fuori dalle rotaie, uccidendo Carrie, Jason, Frankie, Ashley, Ashlyn e altri studenti. Poco dopo, la montagna russa arriva al giro della morte: Lewis viene sbalzato fuori dal sedile, ma Kevin riesce ad afferrarlo per un braccio mentre Wendy tiene Kevin. Dal vagone davanti, però, si stacca un pezzo di metallo che scaraventa Lewis contro un palo del circuito, rompendogli la spina dorsale. Il pezzo di metallo rompe anche un tubo e un pezzo di binario. Quando il treno ci passa sopra, perde velocità di colpo e si blocca in cima ad un giro della morte, da cui cadono Erin, Ian, Julie e Perry. A questo punto Kevin e Wendy tentano di far oscillare il treno per farlo ripartire: ce la fanno, ma la montagna russa procede a marcia indietro. Kevin viene colpito dal tubo rotto, che lo trancia in due. Il treno continua la sua marcia a rovescio, colpendo il binario rotto e deragliando, precipitando verso il basso: Wendy muore per la caduta.

    Morti

    Il progetto originale della Morte sarebbe stato: Jason, Carrie, Ashley, Ashlyn, Frankie (sbalzati insieme ai vagoni), Lewis (travolto da una placca metallica), Ian, Erin, Julie, Perry (caduti dal giro della morte), Kevin (tranciato in due) e Wendy.
    Invece: Jason e Carrie, Ashley e Ashlyn, Frankie, Lewis, Erin, Perry, Ian, Julie, Kevin, Wendy

    Kimberly Corman e Thomas Burke: morte per trucciolamento (Risucchiati da un marchingegno agricolo difettoso). Come nel caso di Alex, protagonista del primo film, anche qui la morte non si vede, ma viene confermata nel film (in un'edizione integrale DVD americana, però, si può vedere la scena della loro orrenda morte). Cercando di fuggire dall'inseguimento da parte dell'auto impazzita di Evan, finiscono in un campo, dove vengono risucchiati da una macchina agricola per il legno, che li trucciola senza pietà.
    Jason Wise e Carrie Dreyer: muoiono sulle montagne russe.
    Indizi: Nella foto di Jason, sembra che il ragazzo venga colpito alla testa dal vagone delle montagne russe sullo sfondo.
    Ashlyn Halperin e Ashley Freund: morte per incenerimento (Bruciate vive in dei lettini abbronzanti).
    Poco prima di chiudersi in due lettini abbronzanti, le ragazze lasciano una bevanda ghiacciata sul tavolo vicino al generatore e alzano la temperatura dei lettini. Un rivolo d'acqua condensata percorre il tavolo e cade sul generatore, causando un aumento di tensione. Poco dopo, l'aumento della temperatura aziona automaticamente un condizionatore. Un attaccapanni in equilibrio precario cade, urtando una mensola e incastrandola in modo da bloccare i due lettini. Le due ragazze rimangono così bloccate e la loro pelle inizia a bruciarsi. Infine un cortocircuito provoca un incendio che divora i due lettini.
    Indizi: Nella foto delle due ragazze, una luce rossa in primo piano distorce l'immagine, facendo sembrare la scena immersa nelle fiamme.
    Entrambe le ragazze hanno la parola ash (cenere) nei loro nomi.
    Mentre sono nei lettini, Ashley e Ashlyn ascoltano la canzone Love Rollercoaster degli Ohio Players, che ricorda il fatto che sarebbero dovute morire sulle montagne russe.
    Frankie Cheeks: morte per trauma cranico (Ucciso dalla ventola del motore di un'auto che gli tritura il cervello).
    Mentre Wendy e Kevin sono bloccati in un drive-thru, un camion, privo di autista, (il quale si era scordato di mettere il freno a mano), si schianta contro l'auto di Kevin. I due ragazzi riescono a salvarsi appena in tempo, ma il motore dell'auto, sbalzato dal cofano, raggiunge Frankie (seduto nell'auto davanti a quella di Kevin) e la ventola gli penetra a fondo nel cranio.
    Indizio: Nella sua foto, Frankie è in secondo piano vicino ad un ventilatore. L'immagine è leggermente incurvata e sovrappone una parte della ventola con la testa del ragazzo.
    Lewis Romero: morte per trauma cranico (Ucciso da un attrezzo ginnico i cui pesi gli spappolano la testa).
    Wendy e Kevin raggiungono Lewis mentre si sta allenando in palestra con un attrezzo con i pesi, che sbatte contro lo stemma della squadra, i "Sultans", con due sciabole incrociate ogni volta che lo usa, facendo tremare pericolosamente le due sciabole. Un'atleta che si sta allenando a pugilato con l'orso impagliato mascotte della squadra colpisce la zampa facendogli schizzare via un'unghia che colpisce in un occhio un altro atleta che si allena con due grossi pesi che fa cadere. il tonfo della caduta dei pesi fa staccare e oscillare le sciabole che lasciano Lewis illeso, ma tranciano due cavi di sicurezza dell'attrezzo su cui si sta allenando. Convinto di aver sconfitto la morte, il ragazzo riprende ad usare la macchina, ma i pesi, non più trattenuti dai cavi, gli schiacciano il cranio facendoglielo esplodere.
    Indizi: Nella foto di Lewis si possono notare un'insegna in secondo piano con un sultano che impugna due sciabole e un orso peluche che sembra si stia toccando un occhio. Inoltre sembra che il peso della macchina misura-forza gli stia cadendo in testa.
    Sullo stemma con le sciabole c'è scritto "Ciò che non ti uccide ti rende più forte".
    Erin Ulmer: morte per impalamento e soffocamento (Colpita in faccia da una sparachiodi).
    La sera dopo la morte di Lewis, Ian (che lavora con Erin in un grande magazzino), finisce di rimettere in ordine la merce sugli scaffali e uccide alcuni piccioni con una sparachiodi, che poi dimentica su uno scaffale. Wendy e Kevin li raggiungono per metterli in guardia. Mentre discutono, Ian causa inavvertitamente una reazione a catena che provoca la caduta di una serie di scaffali. Wendy salva Ian un attimo prima che venga impalato da dei paletti di legno. Sfortunatamente, mentre cerca di evitare degli scaffali che cadono, Erin scivola su della segatura e urta contro la sparachiodi. La sua testa viene trafitta da una mezza dozzina di chiodi e soffoca lentamente nel proprio sangue.
    Indizi: Nella foto di Ian e Erin, la ragazza si copre il volto con la mano sinistra per non essere fotografata (allo stesso modo la sua mano viene inchiodata alla faccia). Inoltre Ian (che sta cercando anche lui di non farsi fotografare) le sta puntando contro una pistola per il tirassegno.
    Durante la scena del funerale di Ashley e Ashlyn si può notare che sul parafanghi dell'auto di Ian ed Erin è attaccato un adesivo dei Nine Inch Nails. (In inglese, nail significa sia unghia che chiodo.)
    Perry Malinowski: morte per impalamento (Trapassata da una bandiera).
    Alla festa del tricentenario di McKinley, Kevin e Wendy riescono a salvare Julie da un cavallo imbizzarrito, che viene poi legato all'asta di una bandiera. Qualche istante dopo, il cavallo viene spaventato da dei fuochi artificiali e tira la corda, spezzando l'asta e spedendola contro Perry, che viene impalata davanti allo sguardo orripilato di Wendy e Julie.
    Indizi: Nella loro foto, Perry indossa una maglia con un cavallo rampante, mentre sullo sfondo si vede il cavallo bianco di una giostra. Inoltre sulla bandiera che la trafigge è scritto "Libertà o morte".
    Ian McKinley: morte per smembramento (Spiaccicato da un cartellone pubblicitario).
    Dopo che Wendy è riuscita a salvare Kevin dall'esplosione di un barbecue, vede Ian camminare verso di loro e capisce che sarà lui a causare la sua morte. Ian lo intuisce e continua ad inseguirli e a minacciarli, sperando di causare la morte di Wendy e vendicare quella di Erin. Wendy, Kevin e Julie finiscono sulla traiettoria di alcuni fuochi d'artificio deviati, ma riescono a scansarli all'ultimo momento. I fuochi evitano anche Ian, che si convince di essere stato cancellato dalla lista. Sfortunatamente, i fuochi colpiscono la base di un cartellone, che si schianta su Ian, smembrandolo. In un ultimo spasmo, Ian contrae la mano sinistra per rivolgere a Wendy il dito medio.
    Indizi: Nella sua foto, le bandierine che pendono su Ian formano la parola S-K-I-L-L (abilità), ma la S è coperta, trasformandola in K-I-L-L (uccidere). Questo indica che Ian potrebbe essere ucciso da qualcosa che cade dall'alto (i paletti e il cartellone.)
    Sul cartellone è stampata la scritta McKINLEY.
    Julie Christensen, Kevin Fischer e Wendy Christensen: morte per obliterazione.
    Cinque mesi dopo l'incidente, i tre ragazzi si ritrovano casualmente sullo stesso treno e Wendy (convinta di aver cancellato i loro nomi dalla lista della Morte) ha la visione di un incidente nel quale moriranno tutti e tre. Il film s'interrompe poco dopo, con in sottofondo il rumore dell' incidente che sta avvenendo.
    Indizi: La linea della metropolitana è la numero 081. Prima dell'incidente, Wendy vede il numero riflesso in uno specchio: 180, ossia il numero del volo del primo film, ma anche il numero del tratto dell' autostrada del secondo film.
    (Fonte Wikipedia)

    Trailer






    The Final Destination 3D


    The Final Destination 3D è un film del 2009 diretto da David R. Ellis, quarto capitolo della saga Final Destination.
    Il film, disponibile anche in 3D, è stato proiettato nelle sale americane il 28 agosto 2009, in Italia è stato distribuito il 21 maggio 2010 e dal 19 ottobre 2010 è disponibile in DVD e Blu-ray disc con edizione normale e 3D.

    finaldestinationposter


    Trama

    Durante una gara di auto da corsa, Nick O'Bannon ha una premonizione nella quale, a causa di un incidente, crollerà gran parte dell'arena e moriranno molte persone, fra le quali lui, la sua ragazza Lori e i suoi amici Hunt e Janet. Spaventato, riesce a portare fuori dalla struttura (seppur con fatica) i tre ragazzi ed alcune altre persone; poco dopo, accade il disastroso incidente, ma una dei sopravvissuti, Nadia, viene decapitata da una ruota d'automobile schizzata via dall'arena.
    Subito dopo il funerale delle vittime, Nick incomincia ad avere premonizioni che riguardano i sopravvissuti; quella notte, Carter, che vuole vendicarsi della guardia di sicurezza George, viene ucciso dal suo stesso marchingegno. Il giorno dopo, a morire è Samantha, uccisa da un sasso scagliato da un tagliaerba, seguita da Andy, ucciso dall'esplosione di una bombola che lo scaglia contro una recinzione, facendolo a pezzi.
    I ragazzi rimasti iniziano quindi a elaborare un piano per aggirare il macabro disegno della Morte, ma intanto Hunt muore tragicamente in una piscina e Janet viene miracolosamente salvata in un autolavaggio; si scopre inoltre che un uomo creduto morto, Jonathan è in realtà ancora vivo, anche se ricoverato in pessime condizioni in ospedale. Nick e George vi si recano, ma Jonathan muore sotto i loro occhi, schiacciato da una vasca da bagno colma d'acqua caduta dal piano superiore; poco dopo, mentre sta parlando a Nick, George viene investito da un'ambulanza.
    Nick decide di raggiungere quindi Lori e Janet al cinema (erano convinte che avendo salvato Janet, tutto fosse tornato al suo posto), riesce a trascinare via Lori, mentre l'altra giovane decide di rimanere a guardare il film: un'esplosione improvvisa uccide tutti e fa collassare parte del centro commerciale. Lori viene stritolata dagli ingranaggi di una scala mobile; improvvisamente Nick si rende conto di avere avuto solamente una premonizione, infatti le ragazze sono ancora vive.
    Con grande difficoltà, il giovane riesce a scongiurare la catastrofe; due settimane dopo, i tre giovani si ritrovano seduti al tavolino di un bar. Sembra che l'incubo sia finito, ma una serie di coincidenze fa riflettere Nick: "E se tutto ciò che è successo fosse stato "voluto" per portarli in quel preciso istante?". Mentre ne parla, le ragazze lo guardano allibite, ma proprio in quel momento un grosso autocarro sfonda la vetrina del bar, travolgendo i tre e mettendo fine al disegno della Morte.

    Morti

    Nella sequenza dovevano morire: Nadia, Carter, Samantha, Andy, Janet, Hunt, Jonathan, George, Lori e Nick.
    Invece: Nadia, Carter, Samantha, Andy, Hunt, Jonathan, George, Janet, Lori, Nick.

    Nadia Monroy: morta per decapitazione (travolta da una ruota). Mentre i superstiti stanno cercando di lasciare l'arena, nasce una violenta discussione fra Nick e gli altri membri del gruppo. Una volta usciti, Nadia cerca di metterlo a tacere, ma viene improvvisamente travolta da una ruota, sparata al di fuori dell'arena da un'esplosione, che la decapita.
    Carter Daniels: morto per smembramento (ucciso dall'esplosione del suo carro attrezzi). Dopo esser uscito dal suo mezzo, il carrozziere si appresta a compiere la sua vendetta contro George, che gli aveva impedito di rientrare nell'arena per tentare di mettere in salvo sua moglie, che infatti perirà nell'incidente. Nel frattempo, la leva del gancio si aziona, facendolo scendere con tutta la catena e rovesciando una tanica di combustibile. Nell'abitacolo arriva una folata di vento che fa cadere un portafortuna, accendendo la radio ed attirando Carter. Infine, delle lattine di birra cadono sopra l'acceleratore, facendo azionare il mezzo e trascinando l'uomo. Delle scintille provocano un incendio che fa scoppiare il carro attrezzi, uccidendo Carter.
    Samantha Lane: morta per trauma cranico (colpita da una pietra sparata a tutta velocità). Mentre Samantha si sta facendo tagliare i capelli, una ventola agganciata male al soffitto cede e per poco non la colpisce. Mentre sta per uscire, una pietra (lanciata prima dai due figli) va a finire nel tagliaerba, che la fa sparare, colpendo la donna all'occhio destro e penetrandole nel cranio.
    Andy Kewzer: morto per smembramento (lacerato da una recinzione metallica). Nick, George e Lori vanno ad avvertire Andy che è in pericolo di vita. In quel momento, una tanica di combustibile si versa misteriosamente su un apparecchio che teneva fermo il camion rompendolo che quindi va in retromarcia contro il meccanico. Fortunatamente, il mezzo era attraccato, e mancava poco che schiacciasse Andy nella recinzione di ferro. Convinto che non era la sua ora, va via dal mezzo, ma l'attracco si rompe, colpendo una bombola che parte come un missile verso il meccanico, spingendolo nella recinzione e facendolo a pezzi.
    Hunt Wynorsky: morto per prolasso degli organi interni (ucciso dall'impianto di depurazione di una piscina pubblica che gli risucchia l'intestino). Hunt si trova in una piscina mentre sta per leggere il messaggio inviatogli da Nick che diceva di stare lontano dall'acqua un bambino gli spara con un super liquitador rompendogli il cellulare, Hunt arrabbiandosi prende il super liquidator al bambino e lo butta via. Il super liquidator, cadendo, colpisce la leva per svuotare la piscina. Più tardi, la moneta porta-fortuna di Hunt finisce in piscina e lui si butta in acqua, rimanendo bloccato dall'aspiratore. Tuttavia, il suo destino rimane sospeso finché Nick e Lori non riescono a salvare Janet da un incidente all'autolavaggio. Ma, non appena la ragazza sfugge alla morte, tocca a Hunt: i suoi organi interni vengono risucchiati dall'aspiratore.
    Jonathan Grove: morto per smembramento (schiacciato da una vasca). Jonathan si trova all'ospedale per un brutto incidente che lo rende semi-paralizzato. Sopra la sua stanza invece, vi è intanto un infermiere occupato a fare il bagno ad un anziano paralizzato, ma sbadatamente, aperto il rubinetto, esce dalla stanza senza chiuderlo. Così facendo provoca la morte di Jonathan, che viene schiacciato completamente dalla vasca, caduta dal piano soprastante.
    George Larter: morto per investimento (travolto da un'ambulanza). Dopo aver tentato inutilmente di salvare Jonathan, George e Nick escono dall'ospedale e attraversano la strada, quando all'improvviso un'ambulanza investe in pieno George, uccidendolo sul colpo.
    Janet Cunnigham, Lori Milligan e Nick O'Bannon: morti per fratture multiple, trauma cranico, schiacciamento (travolti da un camion). Sono passate due settimane dalla morte di George e oramai i tre sono convinti di aver cancellato i nomi dalla lista della morte. Mentre si trovano in un bar Nick vedendo la televisione e una foto della piscina dove morì Hunt ha un brutto presentimento. E mentre impaurito parla con Janet e Lori di una loro prossima morte, fuori, la caduta di un ponteggio fa sbandare un camion cha va diritto contro il bar dove si trovano i tre, uccidendoli secondo l'ordine iniziale: Janet, Lori, Nick.
    (Fonte Wikipedia)

    Trailer







    Final Destination 5

    Final Destination 5 è un film del 2011 diretto da Steven Quale, quinta pellicola della serie di film horror Final Destination.
    I cinque film sono stati prodotti dalla New Line Cinema, ma la quarta e la quinta sono state prodotte dalla Warner Bros. Il film è in 3D.

    finaldestination5moviep


    Trama

    Sam Lawton, durante la sua normalissima vita riceve la premonizione di una sconvolgente sciagura: un ponte che crolla, uccidendo lui e tante, troppe persone che si trovano assieme all’uomo su quello stesso ponte. Grazie alla premonizione Sam riesce a salvarsi la vita ed a sottrarre alla morte solo poche persone.
    Dopo la tragedia, Sam fà la conoscenza del detective Brown, il quale rimane perplesso dalla visione del ragazzo. Durante la commemorazione dei defunti del crollo, un misterioso uomo dice ai ragazzi che "la morte non si fà ingannare".
    La prima vittima è Candice Hooper. Poco prima dell' inizio dell' allenamento di ginnastica, la ragazza riceve la visita di Peter: il suo fidanzato. Durante l' allenamento, dalla ventola (la quale, secondo quanto dice all' insegnante, era guasta) si sgangiano delle viti che vanno a finire sulla trave dove Candice si sta riscaldando. Ma per fortuna le evita e si dirige alle parallele, mentre un' altra ragazza si dirige a fare la sua prova alla trave. Poco prima che Candice finisca la sua prova, la ragazza sulla trave si ferisce il piede con uno dei chiodi sulla trave e cadendo sposta il ventilatore sul magnesio che copre Candice facendole perdere la presa rompendosi il collo. Peter, avendola vista morire, rimane scioccato.

    Durante un brindisi in memoria di Candice, la compagnia beve della birra, mentre Isaac si ritrova a rubare nei cassetti dei colleghi morti. La sua rapina dà frutto; infatti trova un buono omaggio per un massaggio in un centro benessere. Durante l' agopuntura, la massaggiatrice se ne va lasciando Isaac riposare per trenta minuti. Ma in questo lasso di tempo si instaura una reazione a catena che fà cadere il lettino facendo girare Isaac dalla parte in cui erano conficcati i chiodi. Nel frattempo divampa un incendio e Isaac va con le spalle al muro.
    Ma per sfortuna gli cade sulla testa un Buddha di alabastro. Intanto Olivia era andata dal suo oculista per fare una terapia laser. Durante la preparazione, Olivia strizza il pelouche che aveva in mano facendogli perdere un occhio. Dalla tanica d' acqua lì vicino esce una bolla la quale fà cadere un bicchiere pieno d' acqua sulla spina di corrente che, formatosi il cortocircuito, fà aumentare la temperatura del laser. E Olivia, impaurita dal rumore prodotto dalla macchina, preme per sbaglio il pulsante d' avvio e il laser comincia a bruciarle il suo occhio e la sua mano. Intanto Sam e Molly si trovano nell' ingresso e, sentendo le urla strazianti di Olivia, vanno lì per aiutarla ma, essendosi liberata dal poggiatesta, scivola sull' occhio dell' orsetto per poi cadere dalla finestra.
    Ci spostiamo fino alla fabbrica dove lavora Nathan: uno dei sopravvissuti alla catastrofe, il quale stà controllando le entrate degli operai. Poiché ne vede una con su scritto "fottiti", chiama il proprietario: Ray. Durante la discussione Nathan si rende conto di essere in pericolo così dà una spinta a Ray che muore con la testa impalata nel gancio di una gru.
    Accorsi sul posto, i ragazzi si rendono conto che stanno morendo nell' ordine della profezia di Sam. Infatti, poco dopo, muore anche il direttore ucciso da una chiave inglese sparatagli alla testa a gran velocità da un macchinario in azione. Proprio questo fà sorgere a Sam, Molly e Peter che uccidendo qualcuno al proprio posto, la lista continui. Sam chiede a Molly se vuole andare in Francia con lui e lei acconsente. Al ristorante dove Sam lavora, va anche Molly poichè è stata invitata a cena dallo stesso Sam. Ma all' improvviso entra Peter che cerca di uccidere Molly con un colpo di pistola. Ma non va come nei piani perchè Sam lo ferma e i due scappano in cucuna inseguiti da Peter. Irrompe in cucina l' agente Black che però muore ucciso da Peter. Ma a lui non basta aver ucciso l' agente e vuole comunque uccidere il suo bersaglio predestinato. Ma Sam lo uccide perforandolo con uno spiedo.
    Ora sono liberi (poichè nella premonizione Molly non moriva e Sam ha ucciso qualcuno al suo posto). Due settimane dopo si ritrovano i due su un aereo in volo per Parigi, ma alla partenza l' aereo esplode uccidendo Molly (risucchiata fuori dall' aereo e poi tagliata a metà da un' ala) e Sam (morto bruciato vivo). Un pezzo si stacca dall' aereo e si schianta contro il bar dove si trovava Nathan (quando viene colpito, la sua mano vola verso lo schermo e lancia i titoli di coda).

    Produzione

    È stato detto che The Final Destination 3D sarebbe stato l'ultimo capitolo della serie, ma il direttore della Warner Bros., Alan Horn confermò che stava lavorando ad una quinta serie a ShoWest. Il produttore Craig Perry ha detto più tardi che il film sarà girato in 3D. Lo studio fissò come data di rilascio nelle sale cinematografiche il 26 agosto del 2011, poi fu cambiata al 12 agosto del 2011. In Italia il film uscirà nelle sale cinematografiche il 7 ottobre 2011.

    Casting

    Nel mese di agosto 2010, l'attore e musicista Miles Fisher fu il primo ad avere un ruolo nel film. Fisher è il protagonista della produzione, per preparare il cast è il direttore di studi cinematografici di New Line Cinema. L'argomento è di un gruppo di personaggi che sfuggire alla morte in una catastrofe terribile, la maggior parte di loro muoiono uno ad uno in modo orribile.
    Tre giorni dopo l'assunzione di Fisher, Arlen Escarpeta annunciato che è stato il successivo da inserire nell'affare. Escarpeta ha detto: "credo che questa volta stanno facendo molto bene, stanno tornando all'inizio - la storia, la trama, un sacco di cose importanti, penso che l'ultimo film era solo la morte e niente altro, che va bene perché è quello che la gente sono venuti a vedere, ma questa volta facciamo un po' di tutto - una buona storia, grande regista - andrà bene". Più tardi è unito al cast: Nicholas D'Agosto, Ellen Wroe e Meghan Ory.
    Un giorno, dopo aver dato l'annuncio delle aggiunte degli ultimi tre attori, Tony Todd si è unito al cast. Il 30 agosto, l'attore David Koechner ha ricevuto segnalazioni che sarebbe uno dei protagonisti del film. Il giorno dopo, PJ Byrne ha anche annunciato l'intenzione di unirsi al cast. Il 2 settembre, Emma Bell ottenne il ruolo della protagonista femminile, Molly Harper. A metà settembre Jacqueline MacInnes Wood e Courtney B. Vance chiudono il cast.

    Riprese

    Le riprese si sono concentrate a Vancouver, in Canada come nei primi tre film. Le riprese sono iniziate a settembre 2010

    Curiosità


    - Durante il brindisi, quando Olivia va via per andare dall' oculista, cade la foto che aveva sulla scrivania la quale la raffigurava ed il vetro si rompe sull' occhio destro (questo è un chiaro riferimento alla sua morte)
    - L' aereo in cui si imbarcano Sam e Molly alla fine del film è il volo 180 e, poco prima della partenza, vedono delle guardie che portano fuori un ragazzo che diceva che stavano per morire tutti. Questo si riferisce al primo film e perciò questo film si può definire un prequel della saga.
    (Fonte Wikipedia)

    Trailer


     
    .
  3. dasolanelbuio
     
    .

    User deleted


    Li ho visti tutti tranne l'ultimo quello del ponte ma ho tutte le intenzioni di vederlo.
    I più belli in assoluto secondo me sono i primi 2, l'incidente del 2 è veramente terrificante. Il 3 è quello che mi è piaciuto meno. Il 4 un pò meglio del 3.
     
    .
  4. †Faith†
     
    .

    User deleted


    L'ultimo te lo consiglio... a me è piaciuto molto ;)
     
    .
3 replies since 29/6/2011, 12:10   163 views
  Share  
.