Aiuto Vampiro

Film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Aiuto vampiro (Cirque du Freak: The Vampire's Assistant) è un film fantastico del 2009 diretto da Paul Weitz e tratto dai primi tre capitoli della Saga di Darren Shan: Il circo degli orrori, L'assistente del vampiro e Tunnel di sangue. Il film è uscito negli Stati Uniti il 23 ottobre 2009 mentre in Italia è stato distribuito il 7 maggio 2010.

    image


    Trama

    Darren Shan è il classico adolescente medio americano che frequenta il liceo: è bravo a scuola, popolare ed è fissato con i ragni. Un giorno riceve da un'auto, targata Des-Tiny (in inglese "destino"), un volantino che spiega che in città si è fermato un circo un po' particolare: il circo dei freak. Il volantino dice anche che la carovana si fermerà solo una notte e il ragazzo, per vedere lo spettacolo, scappa di casa e si reca allo spettacolo con il suo migliore amico Steve (che è fissato con i vampiri). Durante lo show assiste inconsapevolmente a vere e proprie magie, dato che il baraccone itinerante è realmente abitato da creature grottesche come un ragazzo serpente, un uomo lupo,una donna barbuta, un uomo con 2 pance e una donna che si può far ricrescere gli arti amputati. Tra questi, Larten Crepsley che è in realtà un vampiro. Darren ruba il ragno velenoso Madam Octa (il cui morso porta alla morte) che Larten Crepsley ha addestrato e lo nasconde nel suo zaino. Il giorno seguente a scuola Steve lo scopre e fa accidentalmente fuggire il ragno, ma nel tentativo di ucciderlo viene morso da quest'ultimo. Per salvarlo, Crepsley chiede a Darren di diventare il suo assistente mezzo-vampiro, e il ragazzo accetta, abbandonando per sempre la sua vita da adolescente e inscena la sua morte. Si unisce al circo dei freak, dove divide la tenda con il ragazzo serpente, incontra Rebecca (la ragazza scimmia) e fa delle commissioni per Crepsley (come spolverargli la tomba, ritirare il suo mantello dalla lavanderia o nutrire Madam Octa). Darren scopre di avere dei nuovi poteri: sa "saettare" (cioe correre quasi alla velocità della luce), può esalare un gas che mette fuori gioco gli umani, ha la "super-saliva"(che cura le sue ferite) ed ha delle unghie taglienti come coltelli. Ma si accorge anche che se non beve il sangue umano è debole e non può sfruttare i suo poteri, ma lui si rifiuta di bere sangue umano. Intanto il suo amico Steve diventa un mezzo-vampiro-killer e rapisce i genitori di Darren, la sorella e Rebecca, con l'aiuto di Murlaugh che li tiene in ostaggio in un teatro...


    Sceneggiatura

    Il film è tratto dalla Saga di Darren Shan dello scrittore inglese di origini irlandesi Darren Shan (vero nome Darren o'Shaugnessey). La pellicola somma le storie dei primi tre libri della saga composta in tutto da 12 volumi: Il circo degli orrori, L'assistente del vampiro e Tunnel di sangue. La sceneggiatura della pellicola è stata affidata a Brian Helgeland, autore anche di sceneggiature di film come L.A. Confidential del 1997 e Mystic River del 2003.
    (Fonte Wikipedia)
     
    .
0 replies since 18/6/2011, 14:09   18 views
  Share  
.