Qual'è il tuo Vampiro preferito?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Spike
    33.33%
    1
  • Edward Cullen
    33.33%
    1
  • Damon Salvatore
    33.33%
    1
  • Lestat de Lioncourt
    0.00%
    0
  • Louis de Pointe du Lac
    0.00%
    0
  • Angel
    0.00%
    0
  • Ian Daniel "Aidan" McCollin
    0.00%
    0
  • John Mitchell
    0.00%
    0
  • Mick St. John
    0.00%
    0
  • Josef Kostan
    0.00%
    0
  • Henry Fitzroy
    0.00%
    0
  • Jasper Hale
    0.00%
    0
  • Carlisle Cullen
    0.00%
    0
  • Emmett Cullen
    0.00%
    0
  • Stefan Salvatore
    0.00%
    0
  • Bill Compton
    0.00%
    0
  • Eric Northman
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

Qual'è il tuo Vampiro preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    I Vampiri sono creature misteriose e soprattutto affascinanti!
    In questi ultimi anni, abbiamo avuto la fortuna (almeno per me lo è stata... dato che amo i Vampiri), di ammirarne parecchi. Qual'è il Vampiro che vi ha fatto battere il cuore? Quello a cui avreste donato il vostro sangue?



    Lestat de Lioncourt

    Nome: Lestat de Lioncourt
    Sesso:maschile
    Razza: vampiro
    Età: 21 (apparenti)
    Nato: nel 1760
    Famiglia: Gabrielle de Lioncourt (madre), Augustin ( fratello )
    Relazione/i: Nicolas de Lenfent, Louis de Pointe du Lac, Gretchen, Akasha
    E' un personaggio immaginario nato dalla penna della scrittrice Anne Rice, protagonista assoluto delle Cronache dei vampiri, presente in ogni libro e spesso narratore dei fatti e delle vicende.
    Successivamente nel 1994 viene creato il fim Intervista col Vampiro dove Lestat è stato interpretato da Tom Cruise, e nel 2002 nel film La regina dei dannati è interpretato da Stuart Townsend

    image

    Biografia

    Manifesta fin da piccolo desideri che contrastano con la mentalità chiusa e conservatrice del padre e dei fratelli. A dodici anni viene istruito in un monastero perché impari a leggere in francese, latino e greco, ma quando esprime il desiderio di entrarci permanentemente, colpito dall'ambiente, viene prelevato a forza dalla famiglia; considerano un grande disonore che il figlio di un nobile voglia rinchiudersi in un monastero come un misero frate e non come arcivescovo o abate.
    A sedici anni scopre un talento inaspettato per il teatro, interpretando con successo, ad insaputa dei familiari, il ruolo di Lelio in una compagnia italiana.
    L'unica che sembra comprenderlo è la madre Gabrielle, costretta in un ruolo fissato per sempre, malata ed incapace di esprimere veramente se stessa.
    Nonostante le sue trasgressioni, è Lestat a provvedere davvero alla famiglia con la caccia, e nel momento in cui un branco di lupi minaccia gli abitanti del paese vicino, è lui, ormai ventunenne, a precipitarsi con coraggio sulla collina dove sono rintanati per eliminarli dal primo all'ultimo. La vicenda gli fa conquistare la stima degli abitanti: non molto tempo dopo, infatti, conosce un ricco mercante che ha sentito parlare dell'episodio e il figlio, Nicholas de Lenfent, i quali lo ricoprono di doni e di elogi. A poco a poco tra lui e Nicholas (o "Nicki" come Lestat è solito chiamarlo) nasce una profonda affinità che li porta ad intrattenere lunghissime conversazioni sul senso della vita e su loro stessi, finché sfocia in amore e in una fuga insieme a Parigi. Lì entrambi seguono le proprie inclinazioni ed assecondano le proprie qualità artistiche: Lestat diventa un attore e Nicholas un abile violinista.
    Tuttavia quell'idillio ha vita breve: Lestat viene rapito e riceve il "Dono Oscuro" (ovvero, la "trasformazione" in un vampiro) per mano del potente vampiro Magnus. Ciò lo renderà, oltre che potente, realmente immortale, fino a poter far a meno del sangue e addirittura mostrarsi alla luce del Sole senza morirne ma riportando solo gravi ustioni.
    Lestat, a sua volta, creerà molti altri immortali: Louis, Claudia, Nicholas de Lenfent, Gabrielle de Lioncourt (sua madre), David Talbot. A detta degli altri vampiri, come si legge in La Regina dei Dannati, solo sua madre è una "autentica" vampira per la sua voracità e forza, e David, l'ultimo creato.
    (Fonte Wikipedia)

    Louis de Pointe du Lac

    Nome:
    Soprannome/i: Morte Misericordiosa
    Sesso: maschile
    Razza:
    vampiro
    Età: 25 (apparente); 210
    Nato: nel 1766
    Famiglia: menziona un fratello, la madre e una sorella
    Relazione/i: Lestat de Lioncourt, Claudia, Armand.
    E' un personaggio immaginario delle Cronache dei vampiri di Anne Rice. Appare per la prima volta in Intervista col vampiro, quando, disperato per la morte del fratello, accetta di essere trasformato in vampiro da Lestat de Lioncourt. Louis appare successivamente in quasi tutti gli altri romanzi della saga.
    È descritto come un vampiro dalla pelle candida e levigata, alto e snello, con capelli neri ed occhi verdi. Nel film Intervista col vampiro viene interpretato dall'attore Brad Pitt.

    image

    Biografia

    La prima apparizione di questo personaggio è nel primo libro delle Cronache, come narratore, quando decide di raccontare tutta la propria vita a Daniel Malloy, un giornalista del XX secolo.
    Da umano era il proprietario di una vasta piantagione, Pointe du Lac, e il maggiore della famiglia dopo la morte del padre.
    L'incrollabile fede del fratello minore, che Louis aveva sempre assecondato convinto che si trattasse di un sentimento sano, lo conduce sull'orlo della follia, asserendo di avere delle visioni religiose e intimando a Louis di vendere tutti i loro possedimenti per tornare in Francia. Davanti al rifiuto di Louis, il ragazzo muore cadendo da una scala mentre si trovava in una sorta di trance. L'episodio sconvolge Louis, che si ritiene responsabile dell'intera tragedia della vita del fratello, e lo fa cadere in una profonda depressione. Desiderando costantemente la morte ma incapace di suicidarsi, inizia a giocare d'azzardo e dare feste e balli dove partecipano anche assassini e criminali, determinato a porre fine alla sua vita.
    Chi accoglie il suo "invito" è però Lestat, un vampiro. Quest'ultimo gli offre l'immortalità in cambio di un posto per sé e per il padre cieco nella piantagione e promettendogli di divenire il suo maestro e la sua guida. Louis accetta, ma il suo comportamento, una volta trasformato, è assai differente da quello di Lestat: continua ad avere una passione viscerale per l'arte, che considera qualcosa in grado di avvicinarlo ai mortali come nient'altro, acquista un grande rispetto per la vita umana e per lungo tempo si rifiuta di uccidere altri uomini, tentando di sopravvivere col sangue degli animali e sentendosi disperatamente solo...
    (Fonte Wikipedia)

    Angel

    Nome: Liam Grey
    Soprannome: Il demone col viso d'angelo
    Nato: a Galway (Irlanda) nel 1727
    Famiglia: Thatcher Grey (padre) - Ellis Grey (madre) - Kathy Grey (sorella minore)
    Razza: Vampiro
    Abilità: conoscenza delle arti marziali - forza, agilità e velocità sovraumane - sensi sviluppati - fattore rigenerante - immortalità
    E' il protagonista della serie televisiva di azione/horror che da lui prende il nome, Angel, spin-off nato dalla serie di successo Buffy l'ammazzavampiri, dove il personaggio del vampiro con l'anima durante le prime tre stagioni ha una storia d'amore "impossibile" con la protagonista Buffy Summers.
    In entrambi i telefilm Angel è interpretato da David Boreanaz.

    image

    Biografia

    Nato nel 1727, Liam Grey (questo il suo vero nome) nacque in una famiglia di mercanti a Galway, in Irlanda. All'età di 26 anni Liam era un uomo dissoluto, attratto tanto dall'alcol quanto dalle belle donne e questo provocò l'ira del padre che arrivò a rinnegarlo come figlio e cacciarlo di casa. Mentre si azzuffava ubriaco in una taverna, incrociò gli occhi di Darla, una vampira travestita da nobildonna. Dopo esser stato cacciato dalla taverna Liam si incontrò con Darla in un vicolo dove lei promise al ragazzo che, se l'avesse seguita, gli avrebbe mostrato il mondo. Subito dopo lo trasformò in un vampiro e quindi, libero della sua anima, poté finalmente seguire i suoi impulsi più oscuri.
    Nella notte in cui risorse dalla sua tomba, Liam iniziò il massacro del suo ex paese, lasciando la sua stessa casa come ultima meta. Uccise prima la sua sorella minore, Kathy, che senza saperlo invitò il demone a entrare credendo che fosse tornato indietro come un "angelo", e in seguito uccise i suoi genitori. Molto probabilmente Angel scelse il suo nome da vampiro proprio in questa occasione, ad ogni modo i volumi storici si riferiscono a lui come "il demone col viso d'angelo".
    Nel 1898, a Borşa in Romania, Angelus tortura e uccide la figlia prediletta di una comunità zingara, volendo fare un dono a Darla. Come vendetta, gli zingari lo maledirono ridonandogli l'anima, in modo che potesse soffrire per tutti i mali da lui commessi, per l'eternità. Così Darla ritrova Angelus (che d'ora in poi si chiamerà Angel) nel suo appartamento, devastato e distrutto per tutte le atrocità commesse. Inorridita dalla sua "sporca anima umana", Darla prova a obbligare il padre della ragazza uccisa ad annullare la maledizione ma, al suo rifiuto, gli spezza il collo e torna dal vampiro. Angel intanto si aggira per le strade in cerca di topi da mangiare. Prova a uccidere una donna, ma la sua nuova coscienza glie lo impedisce.
    Nel 1900, in Cina, durante le rivolta dei boxer, si forma il quartetto composto da Angelus, Spike, Drusilla e Darla; una notte, mentre il quartetto gira per la capitale, Spike si stacca dagli altri, trova, attacca e ingaggia una lotta con la Cacciatrice, la morde sulla giugulare e la uccide, ritrovate le persone che lo accompagnano spiega loro che ha ucciso una Cacciatrice, ma se le vampire lo encomiano e ne sono piacevolmente colpite, Angelus, che è il capo, e il più saggio, e non ama tutto questo "rumore", non ne è piacevolmente colpito, e spiega a Spike che è un'azione sconsiderata, che può portare guai al quartetto da parte delle autorità o della gente.
    Angelus diventa dunque Angel e da quel momento si prodiga nella lotta contro il male. Quando Buffy diventa cacciatrice, Angel si reca a Sunnydale per aiutarla e lì comincerà la loro tormentata storia d'amore.
    (Fonte Wikipedia)

    Spike

    Nome: William Spike
    Soprannome: William il Sanguinario
    Età: 120 anni
    Razza: Vampiro
    Abilità: esperto nel corpo a corpo - forza sovraumana - sensi sviluppati - rigenerazione - immortalità
    Famiglia: Anne (madre)
    E' un personaggio della serie televisiva Buffy l'ammazzavampiri. È un vampiro interpretato da James Marsters, fa la sua prima comparsa nella seconda stagione di Buffy l'ammazzavampiri insieme alla sua fidanzata, la vampira Drusilla. È comparso anche in parecchi episodi dello spin-off Angel.

    image

    Biografia

    Vampiro relativamente giovane, di soli 120 anni ma molto forte, nella sua vita ha già ucciso ben due cacciatrici: una in Cina, durante la rivolta dei Boxer e Nikki Wood (che nella settima stagione si scopre essere la madre del preside del nuovo liceo di Sunnydale, Robin Wood) a New York negli anni settanta. Anticonformismo, ironia e battute mirate a colpire i punti deboli dell'avversario, rendono ancor più interessante la personalità del personaggio.
    Quando era ancora vivo era noto come William il Sanguinario, non per particolari doti di crudeltà, bensì per le terribili poesie, la maggior parte delle quali scritte in onore di Cecily, una donna borghese che non ricambiava il suo amore (nella sesta stagione del telefilm il personaggio riappare come demone della vendetta, con il nome di Hallie/Halfrek). Proprio in una sera di sconforto del 1880 esce solo in strada di notte e viene vampirizzato da Drusilla, una vampira pazza (la sua pazzia è stata causata dalle torture di Angel che a sua volta l'ha resa vampira). Subito Drusilla diventa la sua amante e col passare del tempo William si trasforma: lascia la sua immagine di poeta sfortunato cambiando nome in Spike (derivante dalla sua passione per la tortura con aste appuntite), si ossigena i capelli e per finire modifica il suo abbigliamento, la cui caratteristica principale è un lungo cappotto di pelle nera rubato a Nikki Wood. Secondo la stessa Buffy, il cantante Billy Idol si sarebbe ispirato al suo look negli anni successivi. Una volta che fu vampirizzato da Drusilla, Spike diventa uno dei più pericolosi e spietati vampiri in circolazione e insieme ad Angelus, Darla e Drusilla formò lo spietato quartetto di vampiri che devastò per oltre un secolo l'Europa e l'America.
    Spike è visto come il paradosso tra i vampiri della serie, e cambia spesso le convenzioni e limitazioni dei vampiri. Anche come vampiro, mostra tratti caratteristici del genere umano - per esempio amore e l'affetto. A differenza di Angelus, Spike è perfettamente in grado di amare (prima Drusilla, poi Buffy), quasi all'ossessione, con o senz'anima, mentre Angel non amava Buffy né aveva alcuna reale capacità di amare senza la propria anima.
    (Fonte Wikipedia)

    Ian Daniel "Aidan" McCollin


    E' un personaggio della serie tv (USA) di genere drammatico-horror, del 2011 Being Human. Aidan è interpretato da Sam Witwer.

    image

    Biografia


    Ha lavorato come infermiere nell'ospedale di Boston negli ultimi anni. È un vampiro di 257 anni, iniziato da Bishop durante la rivoluzione americana.
    (Fonte Wikipedia)

    John Mitchell

    E' un personaggio della serie tv Being Human (Britannica) di genere drammatico-horror, del 2009.
    John è interpretato da Aidan Turner.

    image

    Biografia

    E' un vampiro che lavora come inserviente in un ospedale. Pratica l'astinenza dal sangue, non uccide più nessun essere umano ed è costretto a combattere contro sé stesso per vincere questo suo istinto. Di indole emancipata e famigerato playboy, Mitchell è tuttavia spesso in conflitto con la sua natura vampirica, che lo spinge spesso verso azioni avventate.
    (Fonte Wikipedia)

    Mick St. John

    E' un personaggio della serie tv (USA) fantasy, Moonlight del 2007.
    E' interpretato da Alex O'Loughlin.

    image

    Biografia

    Mick St. John è un investigatore privato diventato vampiro da più di 50 anni. Sua moglie, Coraline, lo ha trasformato la notte di nozze nel 1952, senza dare a Mick la possibilità di scegliere. Affascinante, misterioso e soprattutto dannato si mette a disposizione dell'umanità. Rimane da solo per più di 30 anni, ma poi, nel 1985, si imbatte in una madre disperata alla ricerca della figlia, Beth, rapita. Mick riesce a strappare la bambina al suo rapitore, scoprendo quanto fosse "colpa" sua quel rapimento. Nel corso degli anni Mick continua a seguire le tracce di Beth e a salvarla ogni qualvolta ve ne sarà bisogno, rimanendo comunque nell'ombra.
    (Fonte Wikipedia)

    Josef Kostan

    E' un personaggio della serie tv (USA) fantasy, Moonlight del 2007.
    E' interpretato da Jason Dohring.

    image


    Biografia

    Josef Kostan è un vampiro con diversi secoli di vita alle spalle (aveva 4 anni nel 1603, come lui stesso dice nell'episodio 1x07), è il mentore di Mick, nonché suo migliore amico. Non si sa molto del suo passato e lui stesso non rivela niente, a meno che non sia strettamente necessario. Ha conosciuto Coraline circa 100 anni prima di Mick. Non capisce il motivo per cui Mick aiuti gli umani e glielo ricorda in diverse occasioni, ma non tutto ciò che si vede è realtà.
    (Fonte Wikipedia)

    Henry Fitzroy

    E' un personaggio della serie tv canadese Blood Ties, di genere horror, basata sui racconti dei Blood Books di Tanya Huff.
    E' interpretato da Kyle Schmid.

    image

    Biografia

    Henry è un fumettista... in realtà un vampiro di circa 500 anni, figlio illegittimo del Re Enrico VIII d'Inghilterra. Incontrerà Vicky Nelson, una ex poliziotta della Metropolitan Toronto Police in prepensionamento a causa di un problema alla vista, e ora detective privata che, testimone di eventi paranormali nelle strade cupe di Toronto, indaga su una serie di omicidi.
    (Fonte Wikipedia)

    Edward Cullen

    Nome: Edward Anthony Masen Cullen
    Nato: il 20 giugno 1901
    Originario: Chicago, Illinois
    Razza: Vampiro
    Capelli: Bronzo
    Occhi: Oro-nero
    Altezza: 1.87
    Trasformazione: Nel 1918 da Carlisle Cullen
    Auto: Volvo s60R argento, Aston Martin V12 argento
    Età: 17 apparente - 104 (effettiva)
    Abilità: Lettura del pensiero, forza straordinaria, velocità, immortalità
    Affiliazione: Clan dei Cullen
    Famiglia d'origine: Elizabeth Masen (madre naturale - defunta) e Edward Senior (padre naturale - defunto)
    Famiglia adottiva: Esme Cullen (madre) - Carlisle Cullen (padre) - Emmett Cullen (fratello) - Rosalie Hale (sorella) - Jasper Hale (fratello) - Alice Cullen (sorella)
    Relazioni: Bella Swan (Moglie) da cui ha una figlia Renesmee
    E' uno dei protagonisti di The Twilight Saga scritta da Stephenie Meyer da cui successivamente hanno creato la Saga degli omonimi romanzi. Edward è interpretato da Robert Pattinson.

    image

    Biografia


    Edward è un vampiro, ma a differenza dei comuni vampiri si nutre di sangue animale anziché di quello umano. Vive con un clan di vampiri con le sue stesse abitudini dietetiche conosciuto come la famiglia Cullen. Egli ama Bella, e sente -ricambiato- una forma di disprezzo/repulsione verso Jacob Black, non solo per l’amore che quest’ultimo prova per Bella, ma anche per la naturale avversione tra vampiri e licantropi. Come alcuni vampiri, Edward ha una abilità soprannaturale, nel suo caso la lettura della mente, grazie al quale può leggere i pensieri di chiunque nel raggio di qualche miglio; d’altro canto, può soltanto leggere ciò che la persona sta pensando in quel momento. Bella è, fino ad ora, l’unica persona immune al suo potere.
    (Fonte Wikipedia - The Twilight Saga)

    Jasper Hale

    Nome: Jasper Whitlock Hale
    Nato: nell 1843
    Originario: Texas
    Età: 20 anni apparente - 162 effettiva
    Razza: Vampiro
    Trasformazione: nel 1863 da una Vampira di nome Maria
    Capelli: Biondo miele
    Occhi: Oro-nero
    Altezza: 1.89
    Abilità: può percepire e controllare le emozioni altrui
    Occupazione: militare in passato
    Affiliazione: Clan dei Cullen
    Famiglia adottiva: Carlisle Cullen (padre) - Esme Cullen (madre) - Edward Cullen (fratello) -
    Rosalie Hale (gemella naturale simulata) - Emmett Cullen (fratello) - Bella Swan (cognata-sorella adottiva) - Renesmee Cullen (nipote)
    Relazioni: Alice Cullen (Moglie)
    E' uno dei protagonisti di The Twilight Saga scritta da Stephenie Meyer da cui successivamente hanno creato la Saga degli omonimi romanzi. E' interpretato da Jackson Rathbone.

    image

    Biografia

    Jasper, descritto come "alto e leonino", è l'anima gemella di Alice, e la sua capacità è sentire e manipolare i sentimenti di chi ha vicino. Trasformato in vampiro durante la sua militanza fra i soldati nella guerra civile americana, ha maturato grazie al suo dono un'abilità particolare nel conoscere i vampiri neonati e le loro tecniche di combattimento. È l'ultimo arrivato della famiglia ed è quello che ha più problemi con la dieta speciale dei Cullen; a causa di questo Edward vuole che stia lontano da Bella, ma alcune circostanze dimostrano alla ragazza che la disposizione di Jasper stesso per lei è molto positiva.
    (Fonte Wikipedia - The Twilight Saga)

    Carlisle Cullen

    Nome: Carlisle Cullen
    Nato: a Londra nel 1643
    Età: 23 apparente - 362 effettiva
    Razza: Vampiro
    Capelli: Biondi
    Occhi: Oro-nero
    Altezza: 1.87
    Occupazione: Medico
    Trasformazione: Dopo il 1663 da? (Anonimo)
    Auto: Mercedes S55 AMG Nera
    Abilità: compassione, forza straordinaria, velocità, immortalità
    Famiglia: un pastore anglicano (padre deceduto)
    Affiliazione: Clan-famiglia dei Cullen
    Relazioni: EsmeCullen - Moglie
    Famiglia adottiva: Edward Cullen (figlio adottivo) - Rosalie Hale (figlia adottiva) - Emmett Cullen (figlio adottivo) - Jasper Hale (figlio adottivo) - Alice Cullen (figlia adottiva) - Bella Swan (nuora adottiva) - Renesmee Cullen (nipote adottiva)
    E' uno dei protagonisti di The Twilight Saga scritta da Stephenie Meyer da cui successivamente hanno creato la Saga degli omonimi romanzi. E' interpretato da Peter Facinelli.

    image

    Biografia

    Carlisle è il fondatore del clan dei Cullen; con il suo veleno ha trasformato prima Edward, poi Esme, Rosalie e infine Emmett. Alice e Jasper invece si sono uniti alla famiglia solo successivamente, dopo essere stati trasformati da altri vampiri. La sua storia affonda le radici nell'Inghilterra degli anni 30 del secolo XVII, ha conosciuto i Volturi con cui è vissuto per un periodo. In Twilight è descritto come biondo e "più bello di qualsiasi stella del cinema". La sua vena profondamente compassionevole lo ha portato alla professione medica, che ha affinato nella sua lunga vita insieme al suo autocontrollo. Ciò gli permette di esercitare la sua professione senza soffrire della sete provocata dal sangue.
    (Fonte Wikipedia - The Twilight Saga)

    Emmett Cullen

    Nome: Emmett McCarty Cullen
    Nato: nell 1915
    Età: 20 apparente - 90 effettiva
    Originario: Tennessee
    Capelli: Neri
    Occhi: Oro-nero
    Altezza: 1.94
    Razza: Vampiro
    Trasformazione: nel 1935 da Carlisle Cullen
    Abilità: forza sovrumana superiore a tutti quelli del clan
    Auto: Jeep Wrangler rossa
    Affiliazione: Clan dei Cullen
    Famiglia adottiva: Carlisle Cullen (padre) - Esme Cullen (madre) - Edward Cullen (fratello) - Jasper Hale (fratello) - Alice Cullen (sorella) - Bella Swan (cognata-sorella) - Renesmee Cullen (nipote)
    Relazioni: Rosalie Hale (moglie)
    E' uno dei protagonisti di The Twilight Saga scritta da Stephenie Meyer da cui successivamente hanno creato la Saga degli omonimi romanzi. E' interpretato da Kellan Lutz.

    image

    Biografia

    Emmett è giunto nella famiglia per quarto, salvato dall'attacco di un orso da quella che in seguito è diventata la sua compagna, Rosalie. Del suo aspetto, i tratti salienti sono la sua altezza e muscolosità. Emmett è una persona aperta, positiva, e da Bella è per lo più divertito, per la sua goffaggine, ma anche per la sua brillante intuitività. Il suo rapporto con Edward è schietto, vivace e aperto, migliore di quello con Jasper.
    (Fonte Wikipedia - The Twilight Saga)

    Stefan Salvatore

    Nome: Stefan Salvatore
    Nato: il 5 Novembre 1847
    Età: 17 apparente - 162 effettiva
    Originario: Firenze Italia
    Razza: vampiro
    Trasformazione: nel 1864 da Katherine la Vampira che amava
    Capelli: Castano
    Occhi: Verde chiaro- rosso-nero (quando si trasforma)
    Altezza: 1.84
    Famiglia: Joseph Salvatore (padre defunto, ucciso da Stefan stesso) - Elisabetta (madre defunta, morta dopo un anno dalla sua nascita) - Damon Salvatore (fratello maggiore)
    Abilità: Immortalità, velocità nei movimenti, capacità di fare lunghi salti, può sentire, vedere, percepire più chiaro di un semplice essere umano, spesso può sentire Damon e parlargli telepaticamente, accelerazione nella guarigione dopo una ferita, persuasione/manipolazione del pensiero, si può trasformare in un falco
    Potere: Ha un anello (come Damon) dono di Katherine, che gli dà la possibilità di uscire alla luce del giorno
    Segni particolari: Un tatuaggio sul braccio destro, un carattere benevolo, protettivo verso le persone che ama, ama scrivere tutta la sua vita in un diario (ne ha moltissimi)
    E' un personaggio de Il diario del vampiro (The Vampire Diaries) serie urban fantasy, composta attualmente da otto volumi scritti dalla scrittrice americana Lisa J. Smith, e narra le vicende di Elena Gilbert, una diciassettenne stretta in un triangolo fatale con due fratelli vampiri, Stefan e Damon Salvatore.
    Nel 2009 è stata creato The Vampire Diaries, serie tv che prende ispirazione dalla saga di Lisa Jane Smith.
    Stefan è interpretato da Paul Wesley.

    image

    Biografia

    È un vampiro di origine italiana, trasformato quando aveva 17 anni.
    Ha capelli bruni, ondulati e occhi verdi; è schivo, gentile e tenta di non nutrirsi di sangue umano, ripiegando su quello animale, anche se così facendo i suoi poteri non sono molto forti. È stato trasformato dalla vampira che amava, Katherine, come il fratello. Stefan riesce e piegare al suo volere le menti altrui ma avendo sempre un margine di errore, non sa quanto possa durare o resistere un tale controllo. È innamorato di Elena, grazie alla quale ha dimenticato Katherine...
    (Fonte Wikipedia - Il diario del Vampiro)

    Damon Salvatore

    Nome: Damon Salvatore
    Nato: ?
    Età: 22 apparente - 184 (?) effettiva
    Originario: Firenze Italia
    Razza: vampiro
    Trasformazione: nel 1864 da Katherine la Vampira che amava
    Capelli: Corvini
    Occhi: Azzurro chiarissimo- rosso-nero (quando si trasforma)
    Altezza: 1.86
    Famiglia: Joseph Salvatore (padre defunto, ucciso da Stefan stesso) - Elisabetta (madre defunta, morta dopo un anno dalla sua nascita) - Damon Salvatore (fratello maggiore)
    Abilità: Immortalità, velocità nei movimenti, capacità di fare lunghi salti, può sentire, vedere, percepire più chiaro di un semplice essere umano, spesso può sentire Stefan e parlargli telepaticamente, accelerazione nella guarigione dopo una ferita, persuasione/manipolazione del pensiero, si può trasformare in un corvo
    Potere: Ha un anello (come Stefan) dono di Katherine, che gli dà la possibilità di uscire alla luce del giorno
    Segni particolari: Ha il viso da cattivo ragazzo, è oroglioso e pieno di sè
    E' un personaggio de Il diario del vampiro (The Vampire Diaries) serie urban fantasy, composta attualmente da otto volumi scritti dalla scrittrice americana Lisa J. Smith, e narra le vicende di Elena Gilbert, una diciassettenne stretta in un triangolo fatale con due fratelli vampiri, Stefan e Damon Salvatore.
    Nel 2009 è stata creato The Vampire Diaries, serie tv che prende ispirazione dalla saga di Lisa Jane Smith.
    Damon è interpretato da Ian Somerhalder.

    image

    Biografia

    Ha occhi neri e capelli dello stesso colore. È un vampiro assetato di sangue, che non esita ad uccidere per soddisfare i propri bisogni, amante delle donne e del gioco. I suoi poteri sono enormi, dato che si nutre continuamente di sangue umano ed ha promesso di rovinare il resto della vita del fratello a causa della loro creatrice Katherine. È uno dei più potenti vampiri mai esistiti: può trasformarsi in corvo, in lupo e controllare le menti altrui. Come il fratello, è innamorato di Elena, ma vuole farne la sua regina delle tenebre; da qui il soprannome "principessa". Ha un interesse verso Bonnie, che ogni tanto chiama il suo "uccellino"...
    (Fonte Wikipedia - Il diario del Vampiro)

    Bill Compton

    Nome: William Thomas "Bill" Compton
    Nato: 9 Aprile 1840 (1835)
    Età: 33 apparente, 175 effettiva
    Originario: Bon Temps, Louisiana
    Razza: Vampiro
    Trasformazione: il 20 novembre 1868 da una Vampira di nome Lorena
    Capelli: Castani e folti
    Occhi: Scuri (nella serie tv sono azzurri)
    Altezza: 1.80 circa
    Famiglia: E' parente alla lontata dei Bellefleur, Caroline Compton (moglie defunta) e ha avuto 2 figli (defunti)
    Abilità: Forza, velocità, sangue curativo, immortalità, abile manipolatore sa soggiogare e controllare la mente degli umani, potendo cancellare la loro memoria.
    Potere: E' in grado di lievitare e volare.
    Auto: Cadillac
    E' un personaggio immaginario del Ciclo di Sookie Stackhouse, una serie di romanzi scritti da Charlaine Harris.
    Egli è un vampiro che viene introdotto nel primo romanzo della serie, Finché non cala il buio (Dead Until Dark), ed appare in tutti i romanzi successivi.
    Nella serie televisiva della HBO True Blood, basata sui romanzi della Harris, Bill è interpretato dall'attore britannico Stephen Moyer.

    image

    Biografia

    Bill è nato il 9 aprile 1840 (nella serie televisiva è nato nel 1835) e ha vissuto sempre a Bon Temps, in Louisiana, ha combattuto per il Sud durante la guerra civile. È stato un agricoltore sposato con Caroline Compton, da cui ha avuto tre figli. Il 20 novembre 1868, alcuni anni dopo la fine della guerra, è stato trasformato in vampiro da Lorena, con la quale ebbe una lunga e tormentata relazione. Dopo essere diventato un vampiro dovette abbandonare la moglie e figli. Nel corso dei vari romanzi, Bill scopre di essere imparentato con la famiglia Bellefleur di Bon Temps, a cui negli anni fornisce segretamente un aiuto economico. La signora Caroline Holliday Bellefleur, la nonna di Andy e Portia, è una sua pronipote. I Bellefleur, che sono all'oscuro delle sue donazioni, non lo amano particolarmente, l'unica della famiglia ad essersi avvicinata a lui è Portia Bellefleur, sorella del detective Andy, che lo ha assistito nelle indagini di un omicidio in Morti viventi a Dallas.
    Bill viene descritto come uomo di circa un metro e ottanta di altezza, dai capelli neri pettinati all'indietro, carnagione pallida e viso scolpito. A differenza degli altri vampiri, Bill non manifesta un atteggiamento aggressivo come i suoi simili, preferendo una vita appartata e tranquilla. Bill è molto legato al suo passato, ricordando spesso la moglie e i figli, che ha dovuto abbandonare per vivere la sua condizione di vampiro.
    C'è molta discordanza sul numero esatto dei figli, nei romanzi viene raccontato che ne ha avuti tre, mentre in un passaggio di Finché non cala il buio Bill dice a Sookie di averne avuti cinque. Nella serie televisiva, quando, attraverso flashback, Bill ricorda il suo passato, viene mostrata la moglie con al fianco due bambini.
    Nel primo romanzo, Bill torna dopo molti anni a Bon Temps nella sua proprietà, che è separata da casa Stackhouse dal cimitero cittadino. Dopo aver incontrato Sookie sul suo posto di lavoro, inizia a frequentarla assiduamente, intrecciando con lei una seria e tormentata relazione romantica. Bill definisce Sookie come sua, promettendole di proteggerla sempre ed esponendosi spesso per salvarle la vita. Il rapporto tra i due subisce alti e bassi, come quando Bill viene rapito e torturato da Lorena, la sua creatrice, per ottenere il controllo del database su cui Bill sta lavorando per conto della regina della Louisiana. Per questo Sookie si reca in Mississippi per salvarlo, riesce a liberarlo dopo aver ucciso Lorena con un paletto al cuore per legittima difesa. Ma Bill, affamato e debilitato dai giorni di prigionia, arriva a violentare Sookie. Tra gli alti e i bassi della loro storia, il colpo finale arriva quando Sookie scopre che Bill è stato inviato dalla regina della Louisiana a Bon Temps per corteggiarla deliberatamente, al fine di indagare sulle sue doti telepatiche.
    Una donna importante nella vita di Bill è proprio Lorena, la sua creatrice, che lo vampirizzò nel lontano 1868. Dopo la trasformazione i due ebbero una lunga ed intensa relazione. I due ruppero la relazione circa 80 anni prima, perdendosi di vista per molti anni. Quando Sookie ha chiesto a Bill spiegazione sul perché avesse accettato l'invito di Lorena a Jackson, Bill gli risponde che non è possibile disubbidire al proprio creatore.
    Dopo la fine del rapporto con Sookie, Bill si è legato per un breve periodo ad un agente immobiliare di nome Selah Pumfrey. Ma continua a pensare a Sookie, cercando in ogni modo di tornare nella sua vita.
    (Fonte Wikipedia)

    Eric Northman

    Nome: Eric Northman
    Nato: Nel 1046 (?) in Scandinavia
    Età: 30 apparente, più di 1000 effettiva
    Originario: Scandinavia
    Razza: Vampiro
    Trasformazione: Romano Appio Livio Ocella (nella serie tv - un Vampiro di nome Godric)
    Capelli: Biondi e lunghi
    Occhi: Azzurri
    Professione: Sceriffo dell'Area 5 e proprietario del Fangtasia
    Famiglia: Fratello maggiore (senza nome, deceduto), 6 figli (deceduti), Pam Ravenscroft (progenie), Appio Livio Ocella (creatore), Alexei Nikolaevich ("fratello" generato da Ocella)
    Relazioni: Aude (moglie deceduta), Sookie Stackhouse (moglie)
    Abilità: Forza, velocità, sangue curativo, immortalità, abilissimo manipolatore, sa soggiogare e controllare la mente degli umani, potendo cancellare la loro memoria.
    Potere: E' in grado volare.
    Auto: Corvette rossa
    E' un personaggio immaginario del Ciclo di Sookie Stackhouse, una serie di romanzi scritti da Charlaine Harris.
    Nella serie televisiva della HBO True Blood, basata sui romanzi della Harris, Bill è interpretato dall'attore Alexander Skarsgard.

    image

    Biografia

    Nei romanzi, Eric viene ritratto con un arrogante dal passato misterioso. Poco viene rivelato del suo passato: solo a partire dal nono romanzo, Morto e spacciato, si scoprono le origini vichinghe, quando già all'età di dodici anni era considerato un uomo. A sedici anni sposò Aude, vedova di suo fratello. La coppia ebbe sei figli, ma solo tre sopravvissero, due maschi e una femmina. Aude morì di peste dopo la nascita del sesto figlio, quando Eric era poco più che ventenne.
    Eric è stato trasformato dal vampiro romano Appio Livio Ocella (nella serie televisiva il suo creatore è Godric), costretto a diventare il suo amante dopo la trasformazione. Nel XX secolo Appio Livio Ocella, per esprimere la sua avversione per i bolscevichi, convertì l'ultimo erede della famiglia reale russa, Aleksej Nikolaevič, Zarevič di Russia, un problematico e difficile "bambino vampiro" che divenne una sorta di fratello per Eric.
    Sebbene la sua età non sia mai stata ben precisata, si dice che abbia più 1000 anni, ma dimostra l'aspetto di un uomo di circa trent'anni. Quando Sookie lo vede per la prima volta in Finché non cala il buio, lo descrive come un fusto dai tratti tipicamente nordici, pelle chiara e liscia, occhi azzurri, capelli biondi e lunghi, e mascella squadrata. Alto, spalle larghe e fisico muscoloso, Eric ricorda un antico vichingo. Quando Sookie lo vede nudo per la prima volta, ironicamente pensa che se esistesse un concorso internazionale per i migliori glutei, Eric vincerebbe a mani basse.
    Eric è probabilmente il più potente e antico vampiro dell'Area 5, il territorio che comprende gran parte del nord della Louisiana. Eric è lo Sceriffo di questo settore e possiede un bar a Shreveport di nome Fangtasia, che funge da suo quartier generale. Egli gestisce il locale con la sua vice in comando Pam Ravenscroft, di cui è il creatore. Eric prende le sue responsabilità e il suo ruolo all'interno della gerarchia molto sul serio: nel sesto romanzo, Eric afferma di aver pagato una significativa multa per aver ucciso l'ex barista del Fangtasia, Long Shadow. Ciò dimostra che egli non ha nascosto il suo delitto, perché uccidere un altro vampiro è "una cosa seria".
    Quando lo stato della Louisiana era nel caos, dopo il passaggio dell'uragano Katrina e dopo che la regina della Louisiana, superiore di Eric, è rimasta paralizzata dopo un'esplosione e successivamente uccisa dai vampiri del Nevada per ordine di Felipe de Castro, come ultimo sceriffo sopravvissuto della Louisiana, Eric promette la sua eterna fedeltà al nuovo regime, al fine di proteggere coloro che sono sotto di lui. Egli ha mantenuto il controllo della sua zona, quando gli altri sceriffi della Louisiana e un numero di loro seguaci sono stati tutti uccisi.
    Eric incontra per la prima volta Sookie quando lei si reca al Fangtasia per chiedergli il suo aiuto per scoprire il colpevole dei numerosi omicidi che si sono verificati a Bon Temps. Eric rimane subito affascinato da Sookie, soprattutto quando scopre le sue doti telepatiche. Da quel momento tra i due inizia una rapporto di amore/odio: Sookie non sopporta la sua arroganza, mentre Eric incomincia un sottile dualismo con Bill per l'attenzione di Sookie. Servendosi della telepatia della ragazza, lei ed Eric hanno vissuto molti momenti assieme; lui le ha salvato più volte la vita, si è finto gay per infiltrarsi in un'orgia, più volte sono andati vivici a baciarsi e una volta Sookie, per estrargli una pallottala dal petto, ha bevuto il suo sangue. Solo nel quarto romanzo i due hanno avuto un rapporto sessuale.
    All'inizio del quarto romanzo, Morto per il mondo, Sookie trova Eric che vaga nudo per strada in stato confusionale; solo in seguito scopre che il vampiro ha perso la memoria a causa della maledizione di una strega. Per via dell'amnesia, Eric si dimostra completamente diverso e Sookie rimane attratta dalla sua vulnerabilità e sensibilità. I due vivono momenti dolci ed intensi, ma quando la maledizione viene sciolta Eric torna il presuntuoso di sempre, scordando ogni momento in cui era privo di memoria.
    Dopo aver instaurato un legame di sangue con Sookie, con cui possono sentire reciprocamente le loro sensazioni, Eric inganna la ragazza, consegnandole un pacco da recapitare a Victor Madden, rappresentante del Re Felipe de Castro. Una volta consegnato, Sookie scopre che contiene un coltello cerimoniale che viene utilizzato nelle cerimonie matrimoniali. Il rappresentante del Re rivela che l'atto del dare e ricevere il coltello significa che Eric e Sookie si sono impegnati l'uno all'altro. Eric giustifica il suo inganno con Sookie sostenendo che il Re del Nevada aveva il potere e il desiderio di portarla via con sé.
    Nell'undicesimo romanzo Eric e Sookie instaurano una vera e propria relazione, e il vampiro ammette di vedere Sookie come la sua unica, vera e amata moglie.

    (Fonte Wikipedia)




     
    .
  2. Jane
     
    .

    User deleted


    Li conosco quasi tutti, ma devo dire che il mio primo ''amore'' è stato Spike xD
     
    .
  3. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Sinceramente io adoro tutti i Vampiri... dal primo all'ultimo... dal più bello al più brutto (che poi sono sempre tutti bellissimi e affascinanti :wub: ).
    Comunque ce ne sono quattro che amo particolarmente:
    1. Edward Cullen - a cui ho dato il mio voto. Ho iniziato ad amarlo (il personaggio non l'attore che lo interpreta), appena ho iniziato a leggere Twilight. E' il Vampiro dei miei sogni... bellissimo, affascinante, misterioso, con animo gentile ma allo stesso tempo feroce predatore.
    2. Stefan Salvatore - ho iniziato ad amarlo dopo aver visto The Vampire Diaries (Il diario del vampiro come saga di romanzi non mi piace <_< ). Anche lui, un po' come Edward Cullen, è il classico Vampiro dal cuore grande ma allo stesso tempo feroce predatore e assassino.
    3. Angel - perchè grazie a lui ho iniziato ad amare i Vampiri. Adoravo Buffy l'ammazzavampiri e sono rimasta folgorata dal Vampiro con l'Anima.
    4. Josef Kostan - Vampiro misterioso e affascinante... era il mio personaggio preferito in Moonlight
     
    .
2 replies since 13/5/2011, 09:25   643 views
  Share  
.