Scary Movie 3

Film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Scary Movie 3 è un film parodia del 2003, diretto da David Zucker e tra gli altri interpretato da Anna Faris, Charlie Sheen, Drew Mikuska e Leslie Nielsen.


    Trama

    Una giovane giornalista, Cindy Campbell (Anna Faris), per fare carriera si butta alla ricerca di un grosso scoop. Da qui le varie parodie, dove la giornalista si imbatte in situazioni paradossali quali cerchi nel grano e videocassette assassine, bambini prodigio e alieni. A rendere un po' più comica la situazione e fitta la trama ci si mette in mezzo anche il suo capo redattore che è strettamente maschilista, l'affidamento di un figlio e, non poteva mancare, la scoperta di un nuovo amore.
    Il grosso della trama del film parodizza il film horror di Gore Verbinski The Ring; la cosa spicca a cominciare dalla prima scena, completamente a se stante rispetto alla trama, ma riproduzione esatta (e parodistica) delle prima scena di The Ring.

    Caratteristiche

    In questo terzo capitolo, la saga passa dalle mani dei fratelli Wayans, ideatori della serie ed autori dei primi due capitoli, Scary Movie (2000) e Scary Movie 2 (2001) (Shawn e Marlon come sceneggiatori ed attori, Keenen come regista), in quelle di David Zucker, già autore di commedie paradossali come L'aereo più pazzo del mondo (1980) e la serie de Una pallottola spuntata.
    Nonostante questo, buona parte del cast è rimasta immutata, eccezion fatta proprio per i due fratelli Shawn e Marlon Wayans, e la protagonista del film è la stessa dei due prequel, Anna Faris, qui nel ruolo di una giornalista. Il film conta anche delle new entry eccellenti, come Leslie Nielsen, nel ruolo del presidente degli Stati Uniti, Charlie Sheen, che interpreta la parte di ex-reverendo ora agricoltore alle prese con degli alieni e Queen Latifah, nei panni dell'oracolo, oltre ad un piccolo cameo iniziale di Pamela Anderson e Jenny McCarthy. Sia Nielsen che Sheen avevano già lavorato con Zucker.

    Parodie

    La trama del film usa parodie di diversi film e altri media:
    - Hot Chick - La scena dove Becca chiama Kate colpendosi poi con dei cuscini, una sedia e un pc portatile, simile alla battaglia di cuscini in Hot Chick.
    - La bambola assassina 2 - Becca scopre Kate morta seduta su una sedia.
    - L'aereo più pazzo del mondo - La frase del presidente "Auguro ad entrambi buona fortuna. Contiamo su di voi" viene detta verso la fine del film.
    - Air Force One - Il presidente si riferisce ad un quadro di Harrison Ford alla Casa Bianca come "Presidente Ford".
    - The Ring - Parodia principale.
    - The Others - La scena con Michael Jackson.
    - 8 Mile - La battaglia rap e il lancio di vernice dalla macchina di CJ.
    - Malibu's most wanted - La scena rap e quando George viene mandato fuori dal club.
    - Signs - Parodia secondaria.
    - The Matrix - La scena di Brenda contro Tabitha, l'Oracolo e Orpheus
    - The Matrix Reloaded - La scena con l'Architetto. Scene dal finale alternativo.
    - Jeopardy! - Breve scena dove vengono mostrate i punteggi sugli schermi dentro il faro.
    - Pootie Tang - Una copia venne noleggiata dall'Architetto e la cassetta maledetta venne restituita per sbaglio.
    - American Idol - Durante la scena della battaglia rap, Simon Cowell, il giudice sarcastico di American Idol, viene chiesto di commentare la battaglia rap che ha appena visto, ma gli da un giudizio terribile, facendo quindi arrabbiare alcuni rappettari che lo uccidono con delle pistole.
    - Ben-Hur - durante la scena in cui si afferma che i cani si comportano in modo strano
    - 2 sballati al college - Nella scena in cui i cani si comportano in modo strano, alcuni cani usano droghe proprio come nel film.
    - Arma letale 2 - Breve scena in cui CJ tenta di abbracciare George, ma viene spinto via da Mahalik e George.
    - Hulk - Scena presa dal finale alternativo in cui George si sarebbe dovuto trasformare in Hulk.
    - Star Trek - La tuta spaziale degli alieni.
    - Il sesto senso - Cody ha "visioni" della bambina malvagia.
    - Non aprite quella porta - la posa che assume Tabitha impugnando una motosega, ricorda il killer del film.
    - BASEketball - Dove il Presidente dice "Lei è eccitato? Sentisse i miei capezzoli!", durante la scena alla Casa Bianca. David Zucker ha diretto sia BASEketball sia Scary Movie 3.
    - The Messengers La casa nera - Scena dove il bambino viene preso da dietro una porta nel rifugio dove era presente il pozzo
    - Nascosto nel buio - Scena nella quale Cindy Cambell vede sul blocco notes la bambina di The Ring ballare. Anche in tutte le scene dei disegni viene parodiato questo film
    - Una settimana da Dio - Scena nella quale l'anchorman del telegiornale legge dallo schermo.
    (Fonte Wikipedia)

     
    .
0 replies since 22/4/2011, 12:49   17 views
  Share  
.