Scary Movie

Film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Scary Movie è un film parodia del 2000, diretto da Keenen Ivory Wayans e tra gli altri interpretato da Anna Faris.
    È il primo capitolo di una longeva e proficua saga, che trae spunto da importanti film horror e thriller.


    Trama

    Drew Dacker, una procace studentessa e fotomodella rimasta sola in casa, riceve una telefonata misteriosa da un pazzo mascherato che comincia a minacciarla: la ragazza se lo ritrova davanti armato con un pugnale e spaventata comincia a correre in giardino, fino a quando non ha più la forza per opporsi e finisce per essere uccisa dallo spietato assassino.
    L'omicidio sarà solo il primo di una lunga serie ma la polizia brancola nel buio anche perché l'indagine è affidata al reparto meno efficiente di cui fa parte anche Doofy Gilmore, un agente ritardato mentale e palesemente infantile. Alcune coppie di ragazzi (Cindy e Bobby, Buffy e Greg, Brenda e Ray più Shorty, fratello perennemente drogato di Brenda) sono convinti che il killer si nasconda tra loro e decidono di prevenire a loro modo altre possibili atrocità.
    Nel frattempo Gail Hailstrom, giornalista d'assalto senza scrupoli, si occupa del caso aggiungendo confusione a confusione: i suoi tentativi di filmare un omicidio dal vivo dapprima intimoriscono ma successivamente aizzano il killer ad una maggiore spietatezza. Ad esempio Greg e Baffy vengono massacrati proprio nel giorno in cui quest'ultima aveva vinto un concorso di bellezza, e molti altri ragazzi fanno la loro stessa fine.
    Approfittando del fatto che il padre è fuori sede (per la precisione in Colombia a vendere cocaina) Cindy organizza una mega festa in casa sua mettendo in seria difficoltà lo psicopatico: se vuole ammazzare ancora, deve necessariamente recarsi nella sua abitazione palesandosi di fronte a tutta quella folla di studenti.
    L'omicida è però più furbo del previsto: a poco a poco fa fuori tutti, tranne Bobby (che viene accoltellato dal suo amante Ray) e Cindy, che riesce a salvarsi grazie al tempestivo arrivo delle forze dell'ordine. Il killer però è riuscito ancora una volta a dileguarsi.
    Durante le fasi concitate delle indagini Cindy scopre la clamorosa verità: l'assassino è Doofy, che faceva finta di essere pazzo e stupido ma che in realtà faceva solo il doppio gioco. Ormai però è troppo tardi per arrestarlo: Doofy infatti è scappato insieme a Gail Hailstrom, con cui si è da poco messo insieme.

    Film parodiati

    Nel film vengono parodiate le seguenti pellicole:
    - Scream - Per tutto il film.
    - Scream 2 - È parodiato nella scena del cinema dove Brenda muore, quando Ray viene ferito all'orecchio e nell'inseguimento tra Cindy e il Killer, sulle scale.
    - So cosa hai fatto - La storia sospesa del film
    - Dawson's Creek - La scena dove Cindy e Bobby sono in camera da letto che si baciano sul letto, con in sottofondo la canzone del telefilm e si vede Dawson che sale dalla finestra
    - Amistad - Il trailer nel cinema
    - Titanic - Nel trailer al cinema che parodia Amistad, il protagonista va nella prua e imita Jack di Titanic.
    - The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair - Quando Gail va nel bosco e con la torcia si scusa con la famiglia.
    - Matrix - Durante il combattimento tra Cindy e l'assassino.
    - I soliti sospetti - Nel finale, quando si scopre che Doofy è l'assassino.
    - American Pie - Nella vita al college, alla festa di Cindy.
    - Il sesto senso - Quando Shorty, in preda ai fumi della droga, afferma di vedere "la gente morta".
    (Fonte Wikipedia)

     
    .
0 replies since 22/4/2011, 12:31   3 views
  Share  
.