Paranoid Park

Film - Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Paranoid Park è un film del 2007 diretto da Gus Van Sant, tratto dall'omonimo romanzo di Blake Nelson.
    Presentato il 21 maggio 2007 in concorso al Festival di Cannes, dove ha vinto il Premio speciale del 60º anniversario, è uscito nelle sale italiane il 7 dicembre 2007.
    È stato eletto miglior film del 2007 dai critici della prestigiosa rivista francese Cahiers du cinéma, e secondo miglior film dell'anno dai lettori della stessa rivista.
    "Davvero un bellissimo film!"

    Trama

    Alex è un sedicenne che vive a Portland negli Stati Uniti d'America. La sua passione è lo skateboard e tutta la cultura che ci sta attorno. Con l'amico Jared comincia a frequentare il Paranoid Park, un posto conosciuto da tutti gli skater della città. Lì conosce altri skater che, una sera, gli propongono nuove emozioni forti: saltare sui treni merci in transito nella vicina stazione. Per una brutta coincidenza una mossa avventata di Alex fa cadere tra i binari una guardia accorsa per sistemare i due sprovveduti. La guardia viene tranciata in due da un altro treno e questo incidente apre l'incubo del protagonista. Alex si ritrova a vivere con un grosso peso che influenzerà i rapporti con chi gli sta attorno; lascia la sua ragazza Jennifer e inizia ad uscire con Macy, alla quale confessa che è accaduto qualcosa che lo fa star male. Macy gli consiglia, per liberarsi del peso, di scrivere quello che è successo in una lettera da indirizzare ad un amico, magari a lei. Alex scrive i fatti ed è seguendo la sua scrittura che lo spettatore viene pian piano a conoscenza degli avvenimenti.
    (Fonte Wikipedia)


    Edited by †Faith† - 6/5/2013, 12:29
     
    .
0 replies since 22/4/2011, 12:14   6 views
  Share  
.