Scream

Film (Saga)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Scream


    Scream è un film horror del 1996 diretto da Wes Craven e scritto da Kevin Williamson.
    Il film riprende le caratteristiche dei vecchi film horror (come Nightmare o Halloween, la notte delle streghe). In questo film possiamo ascoltare dei dialoghi che fanno della satira sui vecchi film horror.
    Il film fa parte di una quadrilogia: ad esso seguirono infatti Scream 2, Scream 3 e Scream 4 (appena uscito nelle sale italiane) che però non raggiunsero mai la notorietà del primo capitolo. Fu un grande successo al botteghino e realizzò uno dei più alti incassi del 1996.
    Il film ha come protagonista Sidney Prescott (Neve Campbell), che viene sconvolta (come tutto il resto della cittadina in cui vive) da alcuni brutali e misteriosi omicidi. Sembra che dietro tutto ci sia un ragazzo che indossa una maschera di Halloween (Ghostface), il cui personaggio è ispirato al vero serial killer Danny Rolling.
    Altri protagonisti del film sono: il vicesceriffo Dwight "Linus" Riley (David Arquette), la giornalista Gale Weathers (Courteney Cox) e l'amica di Sidney e sorella di Linus, Tatum Riley (Rose McGowan).

    Trama

    Casey Becker riceve una telefonata mentre è sola in casa. Il suo interlocutore, dalla voce cupa e misteriosa, inizia a terrorizzarla facendole capire che la conosce e che è molto più vicino di quanto lei pensi; la ragazza lo avverte che sta per arrivare il suo fidanzato, Steve. Quest'ultimo però è stato già aggredito e legato ad una sedia nella sua veranda. L'assassino dice a Casey che entrambi si salveranno solo se lei risponderà esattamente ad una domanda sui film horror. La ragazza purtroppo sbaglia la risposta, quindi Steve viene ucciso.Casey vede che l'assassino lo ha sbudellato! Per lei c'è ancora un'altra possibilità: un'altra domanda, a cui però non se la sente di rispondere, perché sopraffatta dalla disperazione. Cerca di fuggire, ma viene presto raggiunta e uccisa a sua volta dall'assassino, che indossa una maschera rappresentante L'urlo di Munch. I genitori la ritrovano impiccata ad un albero quasi del tutto priva di organi.
    La notte seguente il killer aggredisce Sidney Prescott, sola perché suo padre è partito per lavoro. Vuole ucciderla ma non riesce a raggiungere il suo scopo. Non appena egli fugge e sparisce ecco che appare il ragazzo della giovane, Billy, che nell'intento di abbracciarla e di rassicurarla fa cadere involontariamente un telefono cellulare dalla tasca. Sidney sospetta immediatamente di lui, così come la polizia giunta per soccorrerla, che infatti lo arresta.
    Sidney si stabilisce per un po' a casa della sua amica Tatum Riley, sorella del vicesceriffo "Linus". E proprio qui che riceve un'altra telefonata dall'assassino. Billy viene scarcerato perché dai tabulati telefonici non risulta che abbia chiamato a casa di Sidney e in più al momento della seconda chiamata si trovava in carcere.
    Oltre allo stress dovuto alle ripetute minacce, Sidney deve subire anche gli "assalti" della giornalista Gale Weathers che sostiene che il killer sia ancora in circolazione e che sia la stessa persona che ha ucciso sua madre quasi un anno prima. La donna ha scritto anche un libro a tal proposito. Sidney non le crede dato che aveva testimoniato contro un uomo, Cotton, che lei stessa aveva visto uscire dalla loro casa il giorno che la madre è morta. Costui è stato condannato e si trova molto vicino alla camera a gas. La scuola viene chiusa per motivi precauzionali (Sidney viene nuovamente aggredita nel bagno dell'edificio) e viene istituito un coprifuoco dalle 21.00. Rimasto solo nell'istituto,il preside Himbrid viene ucciso dal killer nel suo ufficio. Ignari dell'accaduto, i ragazzi organizzano una festa a casa di Stuart Macher, dato che i suoi genitori sono fuori. Partecipa al party anche un fanatico di film horror, Randy Meeks. La prima vittima della serata è Tatum. Andata in garage per prendere delle birre, si imbatte nell'assassino. Tatum lotta con l'assassino, non avendo nessuna via d'uscita passa per la graticola del garage, ma il killer si riprende dopo essere stato ferito e aziona la serranda. La scena è spaventosa si vede la povera Tatum cercare invano di liberarsi, si fa ancora più straziante quando la sua testa rimane completamente schiacciata nelle travi del soffitto. Nel frattempo Gale, alla ricerca di scoop, si reca anche lei nel luogo della festa, e, dopo aver fatto la gattamorta con il vicesceriffo Linus, riesce ad entrare in casa con lui e a nascondere una microcamera, che trasmette il segnale in leggera differita ad un furgoncino posizionato nel giardino. Intanto al party si fa vivo Billy che vuole parlare da solo con Sidney. I due si appartano in una camera da letto, Sid si confida con il ragazzo, le confessa la paura di diventare come sua madre (si dice che lei avesse molti amanti) e lui si mostra molto premuroso e comprensivo. I due finiscono col fare sesso. Gale e il vicesceriffo, mentre passeggiano nei pressi della casa di Stuart, trovano l'auto del padre di Sidney, il sospettato numero uno degli omicidi, dato che è sparito da diversi giorni e che le telefonate compiute dal killer sono state fatte con il suo cellulare.
    Mentre Sidney e Billy si rivestono, la ragazza chiede a quest'ultimo chi abbia chiamato quand'era in prigione, dato che era autorizzato a telefonare: proprio in quel momento entra nella stanza l'assassino che colpisce ripetutamente il ragazzo, che si accascia sul letto. Sidney riesce a fuggire ancora una volta. Durante questa fuga trova il cadavere di Tatum. A quel punto vede il furgone della giornalista. All'interno c'è solo il cameraman. Sid gli chiede aiuto e insieme vedono sullo schermo il killer che sta per far fuori Randy, per poi rinunciare all'idea. Le immagini però vengono trasmesse in differita, infatti l'assassino è già nei pressi del furgone. Il cameraman viene colpito alla gola e muore subito, mentre Sidney scappa di nuovo. Gale ritorna al furgone ma lo trova incustodito. Calpesta del sangue, si spaventa. Decide quindi di scappare proprio a bordo del mezzo. Durante il tragitto si accorge che il cameraman è sul tetto del furgone, morto. È terrorizzata. Improvvisamente si ritrova davanti Sid che urla agitando le braccia e le chiede di fermarsi. Per non travolgerla ha un incidente.
    Sidney ritorna indietro verso casa di Stuart e qui, sulla porta, trova Linus, che la chiama e dopo pochi istanti si accascia al suolo. Si scopre che ha un coltello conficcato nella schiena. La ragazza vede una macchina e ci sale dentro, cerca le chiavi che però sono nelle mani dell'assassino che cerca di nuovo di aggredirla. Sidney fugge verso la casa e mentre lo fa Stuart e Randy la chiamano, si avvicinano a lei, accusandosi a vicenda di essere il killer. Sid entra in casa, lasciando fuori entrambi.
    Con grande stupore di Sidney, Billy esce fuori dalla stanza dove si trovava e cade giù dalle scale. È solo ferito. Sidney gli dà la pistola per sicurezza. Billy apre la porta e Randy si precipita dentro casa, dicendo che Stuart è impazzito; Billy gli spara. Leccandosi il dito il ragazzo rivela alla sua fidanzata che il sangue è in realtà sciroppo. Sid comincia a correre ma viene bloccata da Stuart che si rivolge a lei tenendo in mano un apparecchio che serve per alterare la voce. Si scopre quindi la verità: gli assassini sono in realtà due, Billy e Stuart, ed è per questo che nonostante Billy fosse in galera il killer era in circolazione. Loro, un anno prima, hanno ucciso la madre di Sid, amante del padre di Billy. La madre del ragazzo, scoperta la relazione, se n'è andata via di casa, abbandonandolo. Il loro piano è questo: vogliono che sia il padre di Sid ad essere incolpato di tutti gli omicidi, commessi in un raptus di follia alla vigilia dell'anniversario della morte della moglie.
    Decidono di colpirsi a vicenda con i coltelli, in modo da apparire come vittime sopravvissute. La loro prossima mossa sarà quella di uccidere Sid e simulare il suicidio di suo padre, che loro avevano rapito e di cui avevano clonato il cellulare. L'intervento di Gale, che non è morta, li distrae. La giornalista li minaccia con una pistola ma non riesce a sparare per via della sicura, Billy la aggredisce. Sid nel mentre si nasconde e chiama a casa di Stuart con un cellulare. È molto provocatoria, infatti Billy si infuria e la cerca per casa, lei esce quindi allo scoperto e lo colpisce con un ombrello. Stuart le salta addosso ma lei riesce a liberarsi della sua presa e lo uccide per autodifesa schiacciandolo sotto un televisore. La ragazza soccorre Randy che si è ripreso. Billy la attacca di nuovo ma stavolta Gale, che ha ripreso conoscenza, toglie la sicura alla pistola e centra il bersaglio. Sid, Gale e Randy guardano Billy steso per terra. Lui si riprende per un istante. Questa volta è Sidney ad ucciderlo definitivamente sparandogli sulla fronte. I tre sopravvissuti liberano il padre di Sidney. Il film si conclude con la scoperta che Linus è ancora vivo e con Gale che fa un servizio sull'accaduto. Prima dei titoli di coda si vede per pochi istanti una sequenza con il killer; questo fa presagire un sequel del film (Scream 2).


    Scream 2


    Scream 2 è un film del 1997 diretto da Wes Craven e scritto da Kevin Williamson.
    È il secondo capitolo della serie Scream, segue Scream del 1996 e precede Scream 3 del 2000.

    Trama

    In un cinema della città di Windsor si proietta l'anteprima del film Squartati, basato sui fatti realmente accaduti a Woodsboro l'anno prima. Qui due studenti vengono uccisi da un killer mascherato. Sidney Prescott, che intanto frequenta il Windsor College, sembra essersi lasciata alle spalle gli orrori vissuti. Ma la notizia degli omicidi della sera precedente la turba, spingendola a chiedersi se i delitti siano in qualche modo collegati. Randy è invece piuttosto scettico su questo punto e vuole solamente condurre una vita normale dimenticando tutto. Sentendo la notizia, Linus corre subito al campus per assicurarsi che Sid stia bene e fa la conoscenza dei suoi nuovi amici: Ally, la miglior amica di Sid; Mikey, uno studente fanatico dei film di Tarantino; Dereck, il nuovo ragazzo di Sid, studente di medicina. Al campus arrivano anche molti giornalisti tra cui Debbie Salt, fan sfegatata di Gale Weathers. Anche Gale è presente ed organizza un'intervista con Cotton Weary (che era stato arrestato ingiustamente per l'omicidio della madre di Sidney) suscitando l'ira di Sid. La sera la bella CiCi Cooper è sola nella sua confraternita. Tutti sono a una festa a pochi metri da li. Ad un tratto riceve una telefonata dal killer. La telefonata prende un brutto ritmo e il killer allora le chiede se vuole morire entro la notte. Subito dopo sente dei rumori provenire dal piano di sopra. Tenta di telefonare alla polizia del campus, ma cade la linea. I rumori alla fine si rivelano essere Dawnie una ragazza della confraternita che doveva cambiarsi per poi ritornare alla festa.CiCi si allontana un attimo con Dawnie, dimenticandosi di aver lasciato la porta principale aperta. Il killer allora entra in casa e si nasconde. Dawnie va alla festa e CiCi è di nuovo sola in casa. Il killer la chiama ancora, e lei impaurita inserisce l'allarme. Successivamente sente ancora dei rumori, però al piano dove si trova lei. Si fa coraggio e cerca l'intruso, ma senza successo. Comincia così a tranquillizzarsi, ma il telefono suona ancora. Si avvicina per rispondere e il killer spunta da una porta dietro di lei. CiCi scappa al piano di sopra per poi arrivare alla soffitta. Cerca di difendersi lanciando addosso al killer un vaso e una bicicletta. Il killer la raggiunge e la scaraventa sul terrazzo. L'accoltella due volte alla schiena, ma CiCi è ancora viva. Il killer però, la lancia con forza giù dal balcone. Si sente un grido disperato e poi un tonfo. L'inquadratura va sul corpo di CiCi in un lago di sangue. Sidney, più tardi, viene aggredita dal killer riuscendo a scappare, mentre Dereck rimane lievemente ferito. A seguito di questi fatti lo sceriffo Adam mette due guardie del corpo a proteggere Sidney.
    Successivamente, mentre Gale, Linus e Randy ragionano sul da farsi, il killer telefona lasciando capire di trovarsi nei paraggi mentre li osserva. Mentre Randy cerca di tenere il killer al telefono, Gale e Linus iniziano a cercarlo. Ma inavvertitamente Randy, preso dalla foga e insultando l'assassino, si avvicina al furgoncino della giornalista, in cui è nascosto il killer. Viene dunque ripetutamente accoltellato. La sera Sidney riceve un messaggio minatorio al computer dell'istituto e le guardie capiscono che poteva essere stato solo qualcuno che si trovava nella stessa sala. Intanto viene infastidita da Cotton, il quale le propone di partecipare con lui ad un programma televisivo condotto da Diane Sawyer e diventa molto aggressivo quando lei non accetta. La polizia cattura Cotton rilasciandolo però poco dopo. Più tardi Gale e Linus si dirigono nella sala cinema per dare un'occhiata ai filmati ripresi dal cameraman, in cui potrebbe apparire l'assassino. Il killer li aggredisce pugnalando Linus mentre Gale, riuscita a scappare, si imbatte in Cotton interamente coperto di sangue. Intanto Sid viene trasferita insieme ad Ally in un luogo sicuro dalle guardie del corpo. Dereck viene rapito dalla sua confraternita, colpevole di averne regalato il simbolo a Sid. Durante il tragitto l'assassino uccide le due guardie e dirotta la macchina contro un muro. Sidney ed Ally riescono ad uscire dalla macchina approfittando del fatto che nello scontro il killer ha perso i sensi. Mentre si allontanano Sidney, stanca di fuggire, torna alla macchina per scoprire l'identità dell'assassino. Egli è però sparito, e riappare uccideno Ally. Sidney si dirige disperata verso il teatro del college, dove trova Dereck legato e imbavagliato. Immediatamente arriva il killer che si rivela essere Mikey Altieri, uno dei suoi migliori amici. Mikey cerca di far credere a Sid che la storia si stia ripetendo e che Dereck sia coinvolto negli omicidi. Sid, sconvolta, ha un momento di esitazione del quale Mikey approfitta uccidendo il povero ragazzo, in realtà del tutto estraneo ai fatti. Si scopre poi del complice di Mikey: non è altri che Debbie Salt, la finta giornalista, in realtà madre di Billy Loomis, in cerca di vendetta. Dopo aver ucciso Mikey e ferito Gale la donna cerca di uccidere anche Sidney approfittando della debolezza di Cotton, accorso sulla scena, ma alla fine grazie a lui e Gale, Sid uccide la giornalista e finisce Mikey. Il film si conclude con l'arrivo dei soccorsi e la scoperta, come nel primo film, che Linus in realtà è ancora vivo.


    Scream 3


    Scream 3 è un film del 2000 diretto da Wes Craven, penultimo capitolo della tetralogia horror.

    Trama

    Cotton Weary è il protagonista del suo nuovo show "100% Cotton" e vive ad Hollywood insieme alla fidanzata Christine. Si trova in macchina quando il telefono squilla: qualcuno è a casa sua e minaccia di uccidere la sua ragazza se non gli dirà dov'è Sidney Prescott. L'uomo rientra a casa e, dopo uno scontro con il killer (il quale uccide Christine) viene ucciso.
    Intanto Sidney si trova in una casa isolata, in montagna, confinata e senza poter uscire per paura di essere uccisa dal maniaco che la perseguita da anni. Gale Weathers durante una conferenza stampa, incontra il detective Kincaid che le fa vedere una foto di Maureen Prescott da ragazza, lasciata dall'assassino sul corpo di Cotton; il detective le chiede aiuto per le indagini in quanto la giornalista è personalmente coinvolta nella strage di Woodsboro. Gale, quindi, si dirige nel set di "Squartati 3" dove litiga con Jennifer (l'attrice che la interpreta nel film che ora corteggia Linus) e con Linus stesso che ora lavora sul set come consulente; la giornalista viene cacciata dal set.
    Intanto la notte, Sidney ha un sogno premonitore con la madre e con Ghostface. Il giorno dopo, l'assassino penetra negli studi Sunrise (in cui viene girato il film Squartati 3) e uccide brutalmente e senza pietà una delle attrici del film, Sarah Darling. Jennifer è disperata perché l'assassino uccide nell'ordine in cui loro muoiono nel film e la prossima è lei. Intanto il regista, Roman, viene arrestato in quanto ultima persona che ha chiamato l'attrice prima che venisse uccisa: Roman giura di non avere mai parlato con lei. La sera, il killer telefona a Sidney, svelando in questo modo di aver capito dove si nasconde e lasciandole intendere che ucciderà tutto il cast del film per arrivare a lei; si presenta alla festa di addio al film chiuso in cui c'è Linus, Tom (Linus nel film), Angelina (Sidney nel film) e Gale Weathers.
    Qui il killer uccide la guardia del corpo di Jennifer e fa saltare in aria la casa. Tutti sopravvivono tranne Tom. Ghostface aggredisce Gale e lascia un'altra foto. Linus e Gale si dirigono da Kincaid che vuole parlare con Sidney che intanto è arrivata lì nell'ufficio. Quando la ragazza vede le foto della madre, vuole vedere dove sono state scattate le foto. I quattro si dirigono fuori gli studi della "Sunrise", studi di pubblicazione di "Squartati 3". Qui incontrano la sorella di Rendy, Martha che fa vedere loro la cassetta registrata da Rendy, una sorta di "eredità" in cui spiega le regole della trilogia e come uccidere il killer.
    Dopo, Gale e Jennifer si dirigono negli studi della "Sunrise" dove scoprono che Maureen era un'attrice ed il produttore era Milton (lo stesso di "Squartati 3"). Sidney incontra Angelina e poi si dirige sul set del film dove viene aggredita dal killer. Kincaid porta con se Sidney, mentre Gale, Jennifer e Linus interrogano Milton e poi vanno alla festa di Roman. Qui ci sono Angelina e Tyson. L'assassino arriva uccidendo per primo Roman, poi accoltellando Angelina, lanciando dalla finestra Tyson e pugnalando Jennifer. Gli unici sopravvissuti sono Gale (che viene catturata) e Linus.
    Infine il killer li cattura, legandoli e chiamando Sid, minacciando di uccidere i suoi amici se lei non fosse andata subito lì. Sidney arriva e libera Linus e Gale legati ed imbavagliati. Prima di slegarli, viene aggredita, riesce a sparare al killer ma non ad ucciderlo; il killer sparisce e quasi subito arriva il detective Kincaid, con la scusa di voler fare un controllo. Sid sembra sospettare anche del poliziotto, finché non riappare improvvisamente l'assassino che aggredisce l'uomo e quasi lo uccide. Sidney scappa in una stanza segreta dove viene intrappolata dall'assassino che le mostra alcuni filmati della madre: l'assassino non è altri che Roman Bridger, il regista e fratello di Sidney, nato da una relazione della donna con uno dei produttori. Si scopre che Maureen, dopo essersi trasferita a Woodsboro aveva rinnegato Roman, non riconoscendolo come suo figlio, così quest'ultimo per vendicarsi aveva mostrato a Billy Loomis le prove di una relazione tra Maureen e suo padre, fornendogli così un pretesto per ucciderla: dietro tutto questo c'è sempre stato lui.
    Dopo, Roman uccide Milton, accusandolo di aver permesso che a sua madre venisse rovinata la vita e cercando di far cadere su Sidney la responsabilità. Sidney e Roman lottano, finché quest'ultimo non le spara, credendo di averla finita... in realtà Sid aveva un giubbotto antiproiettile che le ha salvato la vita e uccide Roman con l'aiuto di Linus. Finalmente l'incubo è finito per Sidney, la quale non è più schiava del suo terrore e della costante paranoia di essere uccisa dallo psicopatico; il film si conclude con la proposta di matrimonio di Linus a Gale e lasciando intendere una relazione tra Sid e il detective Kincaid. Sidney sembra aver superato lo shock, non inserendo l'allarme di casa. Nel finale, la porta si apre, mossa dal vento!?


    Scream 4


    Scream 4 noto anche con il titolo stilizzato SCRE4M, è un film del 2011 diretto da Wes Craven.
    È il quarto film della saga slasher di Scream. La serie originariamente doveva costituire una trilogia, ma dopo oltre nove anni dall'uscita del terzo film, nel giugno 2009, i produttori hanno annunciato la produzione di una nuova trilogia per continuare la saga, diretta sempre da Wes Craven.
    Nel cast figurano tre degli attori già apparsi nei film precedenti: Neve Campbell, David Arquette e Courteney Cox. Tra gli altri attori presenti nel cast sono presenti Emma Roberts, Hayden Panettiere, Rory Culkin, Nico Tortorella, Erik Knudsen, Kristen Bell, Anna Paquin e Lucy Hale.

    Trama

    Dopo oltre dieci anni dagli omicidi avvenuti a Hollywood, Sidney Prescott è diventata un'autrice di manuali di auto-aiuto e per pubblicizzare il suo ultimo libro, Fuori dall'oscurità, compie un tour promozionale, la cui ultima tappa la riporta alla città natale Woodsboro. Qui ritrova lo sceriffo Linus Riley e Gale Weathers, ora sposati, e riallaccia i rapporti con la zia Kate Roberts e la giovane cugina Jill, che frequenta il liceo locale. Con il ritorno di Sidney, tornano a Woodsboro anche gli efferati omicidi di Ghostface, che dopo oltre un decennio sconvolgono nuovamente la tranquilla cittadina californiana.
    Dopo il massacro di due liceali, Linus avvia le indagini per dare la caccia al nuovo serial killer, con l'aiuto della giovane vice-sceriffo Judy, infatuata del suo superiore. Gale vorrebbe parteciparvi da vicino, ritrovando lo spirito dei vecchi tempi, ma poiché il marito decide di tenerla fuori, tenta di scoprire l'identità del nuovo Ghostface per conto suo. Partecipando ad una festa studentesca che celebra l'uscita dell'ultimo film della saga Squartati con una maratona dei capitoli precedenti, finisce per essere aggredita e ferita dal killer, subito dopo aver scoperto che l'assassino sta filmando i suoi omicidi. Nel frattempo, Jill e le sue amiche Kirby e Olivia avevano ricevute telefonate minacciose da Ghostface. Mentre davanti la casa di Jill, nella quale Sidney è ospite, vengono messi degli agenti di guardia, la prossima vittima designata dal killer si rivela essere Olivia, che vive poco distante dalla casa di Jill. Ricomincia quindi l'incubo di Sidney: ogni persona a lei vicina muore brutalmente assassinata, compresa la sua assistente Rebecca Walters. Una notte, dopo aver scoperto che Jill è scappata di casa, viene aggredita da Ghostface, che uccide prima i poliziotti che dovevano proteggerla, Anthony Perkins e Ross Hoss, e poi sua zia Kate. Sopravvissuta all'aggressione, va quindi in cerca di Jill, recandosi presso l'abitazione di Charlie, un suo amico appassionato di cinema. Qui sono presenti lo stesso Charlie con il suo migliore amico, anche lui cinefilo, Robbie, e Jill con l'amica Kirby e l'ex ragazzo Trevor, attirato sul posto da un finto messaggio del killer, che sta portando avanti una sorta di remake dei fatti narrati in Scream. I ragazzi vengono uccisi uno ad uno: Robbie è la prima vittima. Arrivata sul posto, Sidney nasconde Jill e si rifugia con Kirby in una stanza chiusa a chiave. All'esterno vedono Charlie venire aggredito e legato ad una sedia, con il killer che chiede a Kirby di rispondere a delle domande sui film horror, proprio come all'inizio degli avvenimenti di Scream. La ragazza sembra indovinare tutte le risposte, ma quando va a liberare Charlie questo la accoltella, rivelandosi come uno dei killer che ha impersonato Ghostface, per poi aggredire Sidney. Gli assassini, come nei fatti originali, sono anche in questo caso due, l'altro è rappresentato da Jill, che stanca di vivere sotto l'ombra della cugina ha pianificato tutto per risultare l'unica sopravvissuta, che spara per autodifesa a Trevor, che dovrebbe quindi risultare il killer. Uccide infatti il suo compagno Charlie e accoltella Sidney, per poi auto-infliggersi delle ferite per far sembrare il tutto credibile. Il suo piano sembra funzionare, ma dopo essere stata portata in ospedale commette un errore: dice a Linus, andato per portarle conforto, di voler scrivere un libro insieme a sua moglie Gale, nella quale si identifica molto, visto che entrambe hanno una ferita alla spalla, cosa che non poteva sapere. Inoltre qui scopre che Sidney è ancora viva, e tenta quindi nuovamente di ucciderla. Linus, che si è accorto dell'errore commesso da Jill solo dopo aver parlato con Gale, ricoverata nello stesso ospedale, si precipita nella stanza di Sidney, dove le due stanno avendo una colluttazione, alla quale partecipano anche Gale e la vice-sceriffo Judy: sopravvivono tutti tranne Jill, che viene uccisa dalla cugina, la quale, nel frattempo, è ormai al centro dell'attenzione dei media.

    Le nuove regole

    Come avvenuto all'interno dei primi tre film, anche in Scream 4 vengono citate delle regole utili per sopravvivere in un film slasher, in questa occasione rivolte a quelli di nuova generazione. Mentre nei primi tre film le regole erano dettate dal personaggio di Randy Meeks, interpretato da Jamie Kennedy; in Scream 4 gli esperti di cinema sono Charlie Walker e Robbie Mercer, interpretati da Rory Culkin e Erik Knudsen, che spiegano come adesso le regole, in particolare quelle dei remake slasher, siano cambiate: mentre nei film originali per sopravvivere era necessario non fare sesso, ora anche le vergini possono morire. L'inaspettato è il nuovo cliché, con gli omicidi che diventano più estremi. Inoltre, il remake va oltre l'originale e si adatta alle novità: l'assassino filma i suoi omicidi per pubblicarli online.
    (Fonte Wikipedia)


    Trailer Scream 4




    Edited by †Faith† - 7/5/2013, 13:15
     
    .
0 replies since 18/4/2011, 15:54   71 views
  Share  
.