Bill Compton

Vampire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Bill Compton


    Nome: William Thomas "Bill" Compton
    Nato: 9 Aprile 1840 (1835)
    Età: 33 apparente, 175 effettiva
    Originario: Bon Temps, Louisiana
    Razza: Vampiro
    Trasformazione: il 20 novembre 1868 da una Vampira di nome Lorena
    Capelli: Castani e folti
    Occhi: Scuri (nella serie tv sono azzurri)
    Altezza: 1.80 circa
    Famiglia: E' parente alla lontata dei Bellefleur, Caroline Compton (moglie defunta) e ha avuto 2 figli (defunti)
    Abilità: Forza, velocità, sangue curativo, immortalità, abile manipolatore sa soggiogare e controllare la mente degli umani, potendo cancellare la loro memoria.
    Potere: E' in grado di lievitare e volare.
    Auto: Cadillac


    Storia personale

    Bill è nato il 9 aprile 1840 (nella serie televisiva è nato nel 1835) e ha vissuto sempre a Bon Temps, in Louisiana, ha combattuto per il Sud durante la guerra civile. È stato un agricoltore sposato con Caroline Compton, da cui ha avuto tre figli. Il 20 novembre 1868, alcuni anni dopo la fine della guerra, è stato trasformato in vampiro da Lorena, con la quale ebbe una lunga e tormentata relazione. Dopo essere diventato un vampiro dovette abbandonare la moglie e figli. Nel corso dei vari romanzi, Bill scopre di essere imparentato con la famiglia Bellefleur di Bon Temps, a cui negli anni fornisce segretamente un aiuto economico. La signora Caroline Holliday Bellefleur, la nonna di Andy e Portia, è una sua pronipote. I Bellefleur, che sono all'oscuro delle sue donazioni, non lo amano particolarmente, l'unica della famiglia ad essersi avvicinata a lui è Portia Bellefleur, sorella del detective Andy, che lo ha assistito nelle indagini di un omicidio in Morti viventi a Dallas.
    Bill viene descritto come uomo di circa un metro e ottanta di altezza, dai capelli neri pettinati all'indietro, carnagione pallida e viso scolpito. A differenza degli altri vampiri, Bill non manifesta un atteggiamento aggressivo come i suoi simili, preferendo una vita appartata e tranquilla. Bill è molto legato al suo passato, ricordando spesso la moglie e i figli, che ha dovuto abbandonare per vivere la sua condizione di vampiro.
    C'è molta discordanza sul numero esatto dei figli, nei romanzi viene raccontato che ne ha avuti tre, mentre in un passaggio di Finché non cala il buio Bill dice a Sookie di averne avuti cinque. Nella serie televisiva, quando, attraverso flashback, Bill ricorda il suo passato, viene mostrata la moglie con al fianco due bambini.


    Lavoro e posizione all'interno della gerarchia

    Alla fine del primo romanzo, Bill è preoccupato per l'influenza che lo sceriffo dell'Area 5, Eric Northman, ha su di lui e Sookie, così chiede, e ottiene, la carica investigatore dell'Area 5. Nel corso dei romanzi viene rivelato che Bill lavora per la regina della Louisiana Sophie-Anne Leclerq, che lo ha inviato a Bon Temps per corteggiare Sookie Stackhouse e indagare le sue capacità telepatiche.
    Bill è inoltre il creatore di una preziosa banca dati in cui sono elencati tutti i vampiri del Nord America, contenente importanti informazioni, che lo hanno messo in pericolo più di una volta. Ha raccolto informazioni anche su vampiri di altre zone del mondo, tra cui il Perù, che sono servite ad ampliare il suo database.

    Poteri e abilità

    Bill ha poteri comuni agli altri vampiri, forza, velocità e sangue curativo. A causa della sua età, è più forte e più veloce di vampiri più giovani, anche se è più debole rispetto ai suoi superiori, come ad esempio Eric. Egli può levitare o addirittura volare, ma questi sono poteri che usa raramente. I suoi punti deboli, come per gli altri vampiri, sono l'argento, il fuoco e la luce solare, mentre crocifissi e aglio, a dispetto delle credenze popolari, non alcun effetto su di lui.
    Bill, come gli altri vampiri, è un abile manipolatore, che soggiogare e controllare la mente degli umani, potendo addirittura cancellare la loro memoria.


    Relazioni

    Nel primo romanzo, Bill torna dopo molti anni a Bon Temps nella sua proprietà, che è separata da casa Stackhouse dal cimitero cittadino. Dopo aver incontrato Sookie sul suo posto di lavoro, inizia a frequentarla assiduamente, intrecciando con lei una seria e tormentata relazione romantica. Bill definisce Sookie come sua, promettendole di proteggerla sempre ed esponendosi spesso per salvarle la vita. Il rapporto tra i due subisce alti e bassi, come quando Bill viene rapito e torturato da Lorena, la sua creatrice, per ottenere il controllo del database su cui Bill sta lavorando per conto della regina della Louisiana. Per questo Sookie si reca in Mississippi per salvarlo, riesce a liberarlo dopo aver ucciso Lorena con un paletto al cuore per legittima difesa. Ma Bill, affamato e debilitato dai giorni di prigionia, arriva a violentare Sookie. Tra gli alti e i bassi della loro storia, il colpo finale arriva quando Sookie scopre che Bill è stato inviato dalla regina della Louisiana a Bon Temps per corteggiarla deliberatamente, al fine di indagare sulle sue doti telepatiche.
    Una donna importante nella vita di Bill è proprio Lorena, la sua creatrice, che lo vampirizzò nel lontano 1868. Dopo la trasformazione i due ebbero una lunga ed intensa relazione. I due ruppero la relazione circa 80 anni prima, perdendosi di vista per molti anni. Quando Sookie ha chiesto a Bill spiegazione sul perché avesse accettato l'invito di Lorena a Jackson, Bill gli risponde che non è possibile disubbidire al proprio creatore.
    Dopo la fine del rapporto con Sookie, Bill si è legato per un breve periodo ad un agente immobiliare di nome Selah Pumfrey. Ma continua a pensare a Sookie, cercando in ogni modo di tornare nella sua vita.


    (Fonte Wikipedia)
     
    .
0 replies since 15/3/2011, 22:43   29 views
  Share  
.