Kebab for Breakfast

Serie tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Kebab for Breakfast è una serie televisiva tedesca trasmessa per la prima volta in Italia da MTV nel 2007, caratterizzata dalla presenza di personaggi appartenenti a culture differenti.
    :wub: Amo questa serie... bellissima e molto divertente!!
    Il titolo originale è Türkisch für Anfänger, letteralmente "turco per principianti". Kebab for Breakfast significa letteralmente "kebab per colazione" (il kebab è una pietanza tipica turca a base di carne e verdure).
    Türkisch für Anfänger è stata la prima serie televisiva a raggiungere i 2,54 milioni di telespettatori in Germania, raggiungendo una share del 10,1%.[1]

    Cast


    image


    Cem & Lena


    image


    La serie è ambientata a Berlino, in Germania, la nazione europea in cui risiede il più alto numero di immigrati e cittadini di origine turca. I protagonisti sono i componenti di due famiglie, una di origine turca, gli Öztürk, composta da Metin (il padre, commissario di polizia), Cem (il figlio maggiore, molto orgoglioso... e ovviamente il mio personaggio preferito :P ) e Yağmur (la figlia minore, molto credente e rispettosa della religione musulmana) e una tedesca, gli Schneider, composta da Doris (la madre, psicologa), Lena (la figlia maggiore, una ragazza esuberante ma piena di dubbi sentimentali in piena adolescenza) e Nils (il fratello minore di Lena), che un giorno si trovano a vivere insieme dopo che i due capifamiglia si innamorano e decidono di convivere, formando una famiglia allargata. Le difficoltà non sono poche, date le differenze culturali. La trama ruota principalmente intorno a Lena che con una videocamera racconta tutte le sue disavventure alla sua migliore amica, Katy, trasferitasi negli Stati Uniti.
    La serie si è conclusa in Germania il 12 dicembre 2008 al termine della terza stagione.
    La sigla è parte della canzone Gegen Den Rest, eseguita da un giovane gruppo tedesco, i Karpatenhund.
    (Fonte Wikipedia)

    Una delle scene più :wub:





     
    .
0 replies since 19/1/2011, 14:14   71 views
  Share  
.