Vampire Knight

Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Vampire Knight è un manga shōjo (ci si riferisce ad anime e manga destinati ad un pubblico femminile che va dagli ultimi anni dell'infanzia sino alla fine dell'adolescenza) ideato da Matsuri Hino.
    Vampire Knight inizialmente serializzato in Giappone dal gennaio 2005 nel magazine LaLa e successivamente pubblicato in tankōbon, è disponibile anche in Italia dall'ottobre 2006 pubblicato da Planet Manga in tankōbon. Successivamente il magazine LaLa ha annunciato un adattamento dell'opera in anime, trasmesso su TV Tokyo a partire dal 7 aprile 2008. Nell'agosto del 2009 esce in Italia il primo dvd della serie Anime tradotto in italiano.

    vampireknight1500


    Trama


    Vampire Knight è ambientato principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una quanto meno insolita struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra: la Day Class, che è composta da normali studenti e svolgono le loro lezioni di giorno, e la Night Class, che è un'élite di geni bellissimi, che in verità sono vampiri. Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class: il preside e i due "Guardian", Yuki Kurosu (Cross), la protagonista, e Zero Kiriyū. Il compito di Yuki e Zero è di assicurare una convivenza pacifica fra le due classi.Però Yuki scopre che Kaname il capo della Night Class le nasconde un segreto


    Società dei vampiri
    Nella scala gerarchica dei vampiri esistono cinque status sociali:
    - Livello A: Sangue puro, ad essi aspetta il ruolo di supervisori e di guide dell'intera società vampirica. Possono trasformare in vampiro le persone che mordono e se mordono un altro sangue puro possono acquisirne il potere. Attualmente esistono 7 famiglie sangue puro ancora in vita: Kuran, Shirabuki, Hiou, Ouri, Hanadagi, Touma e Shouto.
    - Livello B: Classe nobiliare, come per i sangue puro, ai vampiri dell'aristocrazia spetta la supervisione dei vampiri delle classi inferiori, pur rimanendo sempre e comunque dei sottoposti nei confronto dei sangue puro sono molto più numerosi. Tutti i membri della night class sono nobili a parte Kaname Kuran.
    - Livello C: Vampiri comuni, la stragrande maggioranza dei vampiri rientra in questa categoria, non hanno speciali mansioni, ma devono sottostare alle direttive dell'aristocrazia.
    - Livello D: Vampiri Ex-umani, vampiri ormai assetati di sangue e da cui sono ossessionati, pur mantenendo in parte le loro capacità mentali, attaccano gli umani appena ne hanno l'occasione, ma non rischiano la loro vita inutilmente, non sono ben visti dal resto della società vampirica e spesso è solo uno status intermedio prima di abbassarsi al Livello E.
    - Livello E: livello End, questo è il termine ultimo della società vampirica, vengono classificati in questo livello tutti quei vampiri (una volta umani) che sono ormai bestie in preda alla frenesia del sangue e che attaccano gli umani a vista. I vampiri di questo livello non hanno più la capacità cognitiva e spesso sono eliminati nel giro di poco tempo dagli Hunter o dalla stessa classe nobiliare perché considerati un disonore, tanto che il livello E non è nemmeno compreso nella gerarchia della società dei vampiri.
    (Fonte Wikipedia)

    Edited by †Faith† - 1/12/2011, 21:16
     
    .
  2. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Vampire Knight... per chi come me ama queste creature meravigliose... è davvero molto bello e coinvolgente.
    Ho iniziato a guardarlo da qualche giorno e anche se il finale, non sarà molto di mio gradimento :( sono molto curiosa di vedere tutta la storia.
    Il mio personaggio preferito "ovviamente" è...
    Zero Kiryu :wub:
    Come Yuki, fa parte del comitato disciplinare ed è un Guardiano. Il primo incontro fra lui e Yuki avviene quando il Direttore Cross lo porta a casa sua e di Yuki dopo che la sua famiglia, una generazione di cacciatori di vampiri, fu ferocemente uccisa da una vampira di sangue puro, Shizuka Hiou. Sopravvisse solo il fratello gemello che la donna portò con sé. Proprio per questo in Zero si è sviluppato un odio contro i vampiri ed ha chiesto insistentemente il ruolo di Guardian, al fine di imparare tecniche più efficaci contro di essi, essendo fortemente convinto che i vampiri non potranno mai divenire veramente buoni o gentili. In verità Zero fu morso dalla vampira durante l'attacco alla sua famiglia ed era diventato lui stesso un vampiro, ma era riuscito a controllarsi fino ad adesso. Ma durante un attacco di sete perde il controllo, bevendo il sangue di Yuuki, che, successivamente, pur di non farlo diventare una bestia assetata di sangue (livello E) gli offre il suo sangue ogni qualvolta Zero non riesce a tollerare la sete. È particolarmente protettivo nei confronti di Yuki, di cui è innamorato, anche se i due si trovano spesso a litigare e non sopporta le numerose attenzioni di Kaname nei confronti di Yuki, ma al tempo stesso si sente in colpa di fare una cosa tanto orribile quale bere il sangue della ragazza. La sua arma preferita è una pistola Bloody Rose, e fece promettere a Yuki che l'avrebbe ucciso proprio con questa pistola se fosse giunto al livello E di vampiro, ovvero quando i vampiri perdono la capacità razionale e sono solamente delle incontrollate bestie assetate di sangue. Alla fine grazie a Kaname riceverà un nuovo potere con il quale salverà la ragazza che ama da Rido (la persona che uccise i genitori di Yuuki e Kaname). Lei si renderà conto dei sentimenti di Zero dopo aver bevuto il sangue di quest'ultimo (infatti i vampiri riescono a comprendere i sentimenti di una persona bevendone il sangue). Tuttavia lei decide di andare con Kaname,Zero la ricorderà con la promessa di rincontrarla per ucciderla.

    :wub: image :wub:



    image



    Yuki Cross è la figlia adottiva del Preside della Cross Academy, nonché protagonista di Vampire Knight. Yuki fa parte del comitato disciplinare studentesco che è l'attività di copertura per i Guardian. 10 anni prima degli eventi narrati nel manga, Yuki stava per essere uccisa da un vampiro, ma fortunatamente si salvò grazie a Kaname Kuran. Ha perso la memoria di qualsiasi evento precedente all'attacco, di conseguenza non ha nessun ricordo dei propri genitori. Proprio per questo fatto Kaname la portò dal Preside per farla diventare sua figlia adottiva. Lei ha uno stretto legame con Kaname sin da quel giorno anche se comprende la sua condizione di vampiro e ciò che essa comporta, cioè la necessità di sangue. Ci sono indizi riguardo la specialità del sangue di Yuki, infatti Kaname è sempre impegnato a proteggerla dagli altri vampiri che hanno uno strano interesse per lei. La sua arma preferita è 'Artemis' (dea della caccia), un bastone allungabile ricevuto in dono dal Preside in grado di respingere i vampiri e non può essere usato da quest'ultimi. Durande il susseguirsi della storia si scoprirà di essere promessa sposa di Kaname e sua sorella, ed anche di essere la Principessa Purosangue della famiglia Kuran. Risvegliatasi dalla sua temporanea amnesia, grazie al morso di Kaname ritorna al suo stato di purosangue e facendola bere il suo sangue le rida i suoi ricordi, proverà a difendere le persone che ama da Rido Kuran cercando di usare Artemis, ma dopo averla impugnata l'arma si evolverà in una potente falce che solo Yuki è in grado di usare.
    (Fonte Wikipedia)

    image


    Kaname Kuran salvò Yuki dall'attacco di un altro vampiro, pur essendo egli stesso un vampiro. Kaname è il capoclasse della Night Class ed è il vampiro più rispettato e temuto dagli altri studenti-vampiri, in quanto appartenente alla stirpe dei vampiri "purosangue". Mentre è freddo ed autoritario nei riguardi dei suoi compagni, è sempre gentile e dolce con Yuuki. Sembra conoscere Shizuka, la vampira che morse Zero, anch'essa purosangue. Kaname fa inoltre capire come si preoccupa profondamente per Yuuki fin dal giorno in cui la salvò e ciò si può descrivere come amore nel senso romantico della parola. Si scoprirà poi che in realtà è fratello di Yuuki, anche se da una dichiarazione di Rido nell'anime, sembrebbe che Kaname sia il capostipite della famiglia Kuran riportato in vita da Rido stesso. Kaname farà ricordare a Yuuki il proprio passato grazie a un morso. In questo modo lei si ricorda della madre che le salvò la vita reprimendo il vampiro che c'è in lei. Al contrario di Zero, è molto egocentrico ed architetta un piano per fare in modo che Rido venga per sempre sconfitto e Yuki possa vivere senza correre il rischio di essere attaccata da lui; in più occasioni dimostra che il suo amore per lei è così grande da volerla possedere a tutti costi. Per attuare il suo stratagemma sfrutta tutte le persone o i vampiri che lo circondano come se non gliene importasse nulla delle loro vite, ma in realtà non è così.

    image


    image

     
    .
1 replies since 5/1/2011, 16:36   220 views
  Share  
.