Ciclo di Sookie Stackhouse

Charlaine Harris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Il Ciclo di Sookie Stackhouse - The Southern Vampire Mysteries è una saga letteraria (da cui è tratta la Serie tv True Blood) nata dalla fantasia della scrittrice Charlaine Harris, pubblicata a partire dal 2001.
    Ambientata ai giorni nostri, la saga racconta un mondo dove i vampiri vivono a stretto contatto con gli esseri umani, cercando di integrarsi nella società. I vampiri hanno rivelato al mondo la loro esistenza dopo che una ditta giapponese ha inventato un sangue sintetico che permette loro di non nutrirsi più di sangue umano, ma la loro razza non è ancora perfettamente integrata agli occhi degli esseri umani, che li vedono ancora come una minaccia. Oltre ai vampiri, la saga è popolata anche da altre creature sovrannaturali, come mutaforma e lupi mannari.
    La serie è narrata in prima persona dal punto di vista di Sookie Stackhouse, una cameriera telepate che vive nell'immaginaria cittadina di Bon Temps, in Louisiana.
    Il primo romanzo della saga, Finché non cala il buio è stato pubblicato nel 2001 e ha vinto un Anthony Award per la narrativa mistery. La saga viene pubblicata in Italia dalla Delos Books, che ha iniziato ha pubblicare i romanzi a partire dall'ottobre 2007. Il Ciclo di Sookie Stackhouse è stato venduto oltre 25 paesi in tutto il mondo e tradotto in altrettante lingue.

    Vampiri

    Nella saga letteraria i vampiri sono ex bevitori di sangue umano, che vivono cercando di integrarsi nella società. I vampiri hanno rivelato, attraverso un annuncio televisivo, la loro esistenza agli esseri umani (conosciuta come la Grande Rivelazione), dopo che una società giapponese ha inventato un sangue sintetico in grado di manternerli in vita, senza il bisogno di nutrirsi di sangue umano. Nella mitologia della serie, molte nazioni hanno rifiutato di accettare i vampiri come cittadini con pari diritti, come la Bosnia, l'Argentina e molte nazioni islamiche. Gli Stati Uniti, il Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Grecia, Italia, Australia, Nuova Zelanda, Messico, Canada, Giappone e alcuni paesi scandinavi hanno adottato un atteggiamento più tollerante nei loro confronti. Sebbene molti vampiri vivano a stretto contatto con gli esseri umani, rimangono molto legati alle loro leggi e tradizioni. I vampiri americani hanno suddiviso gli Stati Uniti in regni, ogni Stato è rappresentato una monarchia controllata da un unico vampiro noto come il re o la regina dello Stato. Ogni regno è poi suddiviso in aree (precedentemente note come feudi), controllate da uno sceriffo fedele al capo del suo Stato.
    I vampiri sono creature pallide e dal corpo freddo, estremamente forti e veloci, con alcuni sensi estremamente sviluppati, come udito, olfatto e la vista. Essi hanno la capacità di rimanere completamente immobili, inespressivi e silenziosi, sono in grado di ammaliare e controllare le menti degli esseri umani, e alcuni di essi possono anche volare. Il sangue dei vampiri è curativo per gli esseri umani, che bevendolo possono guarire rapidamente da ferite, rendendoli più forti e vitali, inoltre quando un essere umano beve il sangue di un vampiro si instaura un legame psichico tra loro ,ed una forte attrazione fisica. I canini fuoriescono quando un vampiro è sessualmente eccitato, quando vede del sangue, quando è arrabbiato o quando è pronto per un combattimento. Un vampiro è costretto ad obbedire al suo creatore, o maker, il vampiro responsabile della sua trasformazione. Un vampiro non ha età e può sopravvivere moltissimi anni, se non millenni, guarendo da ogni forma di danno fisico, possono morire solo se trafitti da un paletto, decapitati o rimanendo esposti a lungo alla luce del sole. L'argento è un materiale altamente tossico per loro. A differenza delle credenze sui vampiri tradizionali, i vampiri della saga non subisco nessun effetto dalla vista di un crocifisso e dalla vicinanza con l'aglio e l'acqua santa. Tuttavia, come i vampiri tradizionali, non possono entrare in una casa se non invitati, e una volta che sono stati invitati possono entrare ed uscire dalla casa a loro piacimento anche se l'invito può essere revocato.

    Esseri umani

    All'interno del ciclo letterario gli esseri umani hanno diversi comportamenti nei confronti dei vampiri. I Fangbangers sono gli ammiratori dei vampiri, coloro che cercano costantemente la loro vicinanza nella speranza di fare sesso con loro, provando piacere nell'essere morsi. Per questo motivo sono stati creati locali appositi per fare in modo che gli umani possano incontrare i vampiri. Poi ci sono esseri umani che cercano di sfruttare i vampiri per gli effetti del loro sangue, ritenuto curativo, che dona vitalità, potenza ed amplifica notevolmente i sensi. Il sangue di vampiro è ritenuto prezioso sul mercato nero, per questo umani senza scrupoli catturano i vampiri, con l'aiuto di catene d'argento, per poter rubar loro il sangue. Altri esseri umani non hanno mai accettato i vampiri come creature di Dio, per questo è nato un movimento religioso chiamato la Confraternita del Sole, che agisce contro i vampiri e la loro esistenza.

    Mannari e mutaforma

    I lupi mannari e i mutaforma sono due specie che popolano la saga di Sookie Stackhouse. I mutaforma possono assumere le sembianze di qualsiasi animale, trasformandosi a loro piacimento dopo aver visto un animale da cui trarre modello. Spesso i mutaforma si trasformano in animali a cui sono legati da una certa affinità; i mannari sono dei mutaforma il cui animale affine è un lupo e hanno un atteggiamento di superiorità verso i mutaforma generici tanto che non si riconoscono in questo nome e non si trasformano mai in qualcosa diverso da un lupo. Lo stato di mutaforma viene passato di generazione in generazione, solo due mutaforma possono mettere al mondo un altro mutaforma. Anche per i mannari questo è l'unico modo di avere un figlio mannaro. Per entrambe le specie, la loro natura si manifesta solamente durante la pubertà. Se un mutaforma morde un essere umano, questo diventerà un mutaforma incapace però di trasformarsi completamente e solo durante la luna piena. A differenza dei vampiri, tengono nascosta al mondo la loro esistenza. Solo a partire dal nono libro i mutaforma decidono di rivelare la loro esistenza agli esseri umani.

    Fate e streghe

    Nell'universo del ciclo di Sookie Stackhouse le fate sono creature dalle orecchie a punta e dalla pelle sottile. Le fate sono creature estremamente attraenti che catturano l'attenzione sia degli umani che dei vampiri, per molto tempo i vampiri hanno avuto difficoltà a resistere alle fate, a causa del loro odore e del loro sapore. La prima fata, Claudine, viene introdotta a partire dal quarto romanzo Morto per il mondo, dove Sookie ha modo di osservare il legame tra fate e vampiri. nel corso dei romanzi si scopre che Niall Brigant, il bisnonno di Sookie, è un principe delle fate e Claudine e Claude sono suoi nipoti. Nei libri successivi si scopre che Claudine è la fata madrina di Sookie.
    Nell'universo del ciclo di Sookie Stackhouse è presente anche la figura della strega, creatura che pratica riti magici e professa la religione wiccan. Nel quarto romanzo, Morto nel mondo, Sookie scopre che la collega Holly è una wiccan professionista, ma non una strega, nei libri successivi Sookie stringe amicizia con Amelia Broadway, una vera strega di New Orleans.

    Personaggi principali

    - Sookie Stackhouse - protagonista
    - Bill Compton
    - Eric Northman
    - Sam Merlotte
    - Jason Stackhouse
    - Alcide Herveaux


    Finché non cala il buio


    Finché non cala il buio è il primo romanzo del Ciclo di Sookie Stackhouse scritta da Charlaine Harris.
    Il romanzo racconta la vita di Sookie Stackhouse, giovane cameriera telepate di Bon Temps, immaginaria cittadina della Louisiana, e del suo mondo, in cui vampiri, mutaforma ed altri esseri sovrannaturali coesistono con gli esseri umani. Nel romanzo viene raccontata la storia d'amore tra Sookie e il centenario vampiro Bill Compton, osteggiata dai pregiudizi e da alcuni omicidi che si verificano nella cittadina in cui vivono.

    truebloodharrisfincheno


    Trama

    Da quando una ditta giapponese ha inventato un sangue artificiale, venduto come una bevanda, i vampiri, temute e leggendarie creature della notte, possono vivere tranquillamente come normali cittadini. A Bon Temps, una piccola cittadina della Louisiana, vive Sookie Stackhouse, assieme alla nonna e al fratello Jason, che però abita nella casa dei defunti genitori. Sookie lavora come cameriera al Merlotte's e ha il dono della telepatia, suo malgrado può sentire i pensieri della persone attorno a lei. Una sera nel locale in cui lavora entra il vampiro centenario Bill Compton, da cui rimane subito affascinata, anche per il fatto di non riuscire a sentirne i pensieri.
    Nel locale Bill viene avvicinato dai Rattrays, chiamati da Sookie i Ratti, una coppia di balordi che vogliono rubare il suo prezioso sangue per rivenderlo, il sangue dei vampiri se bevuto dagli umani può guarire e ridare energia al corpo. Salvato dal tempestivo arrivo di Sookie, Bill è riconoscente alla ragazza, dandole un appuntamento dopo il lavoro, ma ad aspettare Sookie fuori dal locale non c'è Bill, bensì i Rattrays, che l'aggrediscono picchiandola ferocemente. Bill la soccorre facendole bere il proprio sangue, che le cura le ferite. Tra i due nasce un sentimento e una passione, che li porta a doversi battere contro i pregiudizi della gente. Nonostante il forte sentimento nei confronti di Bill, Sookie vive nella paura del mondo dei vampiri, in cui non tutti sono amichevoli con gli esseri umani.
    Nel frattempo a Bon Temps iniziano a verificarsi degli omicidi e la gente sospetta di Bill, dopo che si viene a sapere che le vittime avevano morsi di vampiro sul corpo. La polizia locale invece sospetta che l'autore degli omicidi sia Jason, il fratello di Sookie, a causa della sua implicazione sessuale con due delle vittime. Per risalire al vero omicida, Sookie si reca assieme a Bill al Fangtasia, un locale di vampiri che si trova a Shreveport, lì conosce Eric Northman, un potente vampiro a capo dell'Area 5. Grazie alla sua telepatia, Sookie avvisa che nel locale sta per avvenire una retata mettendo così a conoscenza Eric del suo dono, che ne rimane profondamente affascinato. Successivamente Sookie e Bill dovranno sottostare alle gerarchie vampiriche e al potere di Eric, che richiederà la consulenza di Sookie per scoprire chi ha rubato un'ingente somma di denaro dal suo locale. Utilizzando la telepatia, Sookie scopre che il responsabile è Longshadow, il barista vampiro del Fangtasia, che una volta scoperto aggredisce Sookie, ma il pronto intervento di Bill la salva da morte certa.
    Ancora sconvolta dagli ultimi avvenimenti, tornata a casa, Sookie scopre il cadavere dell'amata nonna in una pozza di sangue, disperata la ragazza capisce che la nonna è sta vittima del serial killer che da tempo terrorizza Bon Temps, sentendosi a sua volta in pericolo. Nonostante la morte della nonna e i litigi con il fratello, Sookie cerca di farsi forza per andare avanti. Allo scopo di ottenere più potere nella gerarchia vampirica, così da contrastare Eric, Bill si reca a New Orleans, ma per non lasciare sola Sookie, la affida alla custodia di una guardia del corpo, un vampiro ritardato, ma stremamente forte, di nome Bubba. Nonostante la presenza costante di Bubba, Sookie decide di portarsi a casa un cane che da tempo le gira attorno e che lei chiama Dean, ma la compagnia del quadrupede le riserverà una sorpresa, il cane in realtà è Sam, il suo datore di lavoro. Sam è un mutaforma che ha il dono di trasformarsi in qualsiasi animale.
    Rimasta sola in casa, Sookie avverte la presenza di qualcuno, spaventata decide di recarsi alla casa di Bill, che sta aldilà del cimitero. Nel tragitto Sookie viene inseguita dal serial killer che si rivelerà essere Rene Lenier, amico e collega di suo fratello Jason nonché fidanzato della sua collega Arlene. L'uomo odiando estremamente i vampiri, è arrivato ad uccidere tutte le donne legate in qualche modo a loro, tra cui sua sorella Cindy. Dopo lunga e faticosa lotta, Sookie riesce a salvarsi riportando numerose ferite e venendo ricoverata in ospedale, Rene invece viene ricoverato in rianimazione e piantonato dalla polizia. In ospedale Sookie riceve la visita di amici e parenti e mazzi di fiori, tra cui uno di Eric, infine Bill torna da lei, appena nominato investigatore dell'Area 5, promettendole un vita tranquilla e normale, se così si può dire.

    Personaggi

    - Sookie Stackhouse – Protagonista del romanzo, cameriera telepate che lavora al Merlotte's nella piccola cittadina di Bon Temps.
    - Bill Compton – Vampiro centenario, reduce dalla guerra civile. È fidanzato con Sookie e cerca di vivere una vita tranquilla.
    - Sam Merlotte – Proprietario del Merlotte's, dove lavora Sookie, per cui prova dei sentimenti. Egli è un mutaforma, che può trasformarsi in cane.

    Secondari

    - Jason Stackhouse – Fratello di Sookie, dalla vita sessuale agitata, che lo porta ad essere sospettato di alcuni omicidi.
    - Arlene Fowler – Amica e collega di Sookie. Con alle spalle diversi matrimoni, ora è fidanzata con Rene Lenier.
    - Andy Bellefleur – Detective di Bon Temps, insicuro e desideroso di maggior rispetto.
    - Eric Northman – Potente vampiro, sceriffo dell'Area 5. È proprietario di un locale per vampiri chiamato Fangtasia.
    - Pam – Co-proprietaria del Fangtasia e spalla di Eric, da cui è sta creata.
    - Adele Hale Stackhouse – Nonna di Sookie e Jason
    - Malcom, Diane e Liam – Gruppo di vampiri che non vuole integrarsi con gli umani, spaventando Sookie e gli abitanti di Bon Temps.
    - Rene Lenier – Fidanzato di Arlene e amico di Jason.

    Minori

    - Dawn Green – Cameriera vampirofila del Merlotte's. È una delle vittime del serial killer.
    - JB du Done – Amico di Sookie
    - Bubba – Vampiro incaricato da Bill per proteggere Sookie. Ha una passione per il sangue dei gatti. La reale identità di Bubba è misteriosa: nel romanzo viene citato come l'"Uomo di Memphis", trasformato in vampiro da un fan quando era in fin di vita, ma la cui trasformazione ha subito degli inconvenienti, causandone un ritardo mentale. Il nome vero e proprio non viene mai citato, ma è abbastanza chiaro che ogni riferimento porti al "Re del Rock".
    - Sid Matt Lancaster – Avvocato che difende Jason.
    - Kenya Jones – Detective di Bon Temps.
    - Charlsie Tooten – Collega di Sookie.
    - Lafayette – Cuoco gay del Merlotte's.
    - Hoyt Fortenberry – Amico di Jason e cliente del Merlotte's.
    - Long Shadow – Vampiro che lavora come barman al Fangtasia, viene ucciso da Eric quando scopre che è un ladro.
    - Terry Bellefleur – Cugino di Andy Bellefleur. Reduce della guerra in Iraq, lavora al Merlotte's come barman.
    (Fonte Wikipedia)


    Morti viventi a Dallas


    Morti viventi a Dallas è il secondo romanzo della Ciclo di Sookie Stackhouse scritta da Charlaine Harris.
    Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta in Italia nel 2007 con il titolo Morti viventi, dalla Delos Books, che detiene i diritti per l'Italia dell'intera saga che sta pubblicando interamente, e nel 2009 è stato ripubblicato in edizione economica da Fazi Editore con il titolo esteso Morti viventi a Dallas.

    mortiviventiadallaschar


    Trama

    Il romanzo si apre con il ritrovamento, da parte di Sookie Stackhouse, del corpo privo di vita di Lafayette Reynolds, il cuoco gay del Merlotte's (il bar in cui Sookie lavora), nella macchina di Andy Bellefleur, detective della polizia di Bon Temps, parcheggiata fuori il bar. La sera precedente, Andy era al Merlotte's, ubriaco tanto da non poter tornare a casa da solo. Sookie, grazie alle sue capacità telepatiche aveva scoperto i motivi dello strano comportamento di Andy, uomo non dedito all'alcol (un brutto caso di omicidio riguardante una bambina scomparsa su cui Andy stava lavorando, che aveva lasciato il detective molto provato, tanto da bere fino allo sfinimento) e per questo, intenerita dai suoi sentimenti, Sookie telefona a Portia, la sorella di Andy, per farlo venire a prendere. Con l'aiuto di Bill, il fidanzato vampiro di Sookie, Portia carica il fratello sulla sua macchina lasciando quella del detective nel parcheggio. Non corre pare buon sangue tra la famiglia Bellefleur e Bill, un'antipatia reciproca. Da una parte il detective Andy e sua sorella Portia, avvocato, non hanno mai accettato pienamente la convivenza con i vampiri, dall'altra parte, l'antipatia di Bill sembra avere radici molto più lontane nel tempo. Subito dopo le prime indagini pare ovvio che la morte di Lafayette possa essere legata a dei festini a base di sesso che si svolgono in segreto in quel di Bon Temps. Supponendo che gli altri partecipanti potrebbero essere a conoscenza di dettagli molto importanti per ricostruire le ultime ore di vita di Lafayette, Sookie si mette "in ascolto", grazie alla sua telepatia, alla ricerca dei pensieri dei clienti del bar in attesa di scoprire qualcosa.
    Nel frattempo Sookie viene informata dal Bill che sono stati convocati dal vampiro Eric Northman, Sceriffo dell'Area 5 che comprende anche la città di Bon Temps e proprietario del club Fangtasia a Sheverport. Durante il tragitto verso Sheverport, Sookie e Bill hanno un litigio, che porta la ragazza ad allontanarsi da sola nei boschi, qui incontra una menade che l'attacca provocandole delle profonde ferite alla schiena. La menade, nota come Callisto, ha avvelenato il sangue di Sookie, che ora rischia seriamente la vita. Un messaggio di avvertimento della menade indirizzato ad Eric, una richiesta di tributo. Portata di fretta al Fangtasia, Sookie viene guarita grazie all'intervento di Bill, Eric e di altri due vampiri, Pam e Chow, che a turno le succhiano il sangue avvelenato per poi fornirle del sangue nuovo. Quando ormai la sua vita è salva, Eric informa Bill e Sookie del motivo per cui li ha convocati, dovranno recarsi a Dallas ingaggiati dal leader dei vampiri locali per risolvere un caso, grazie ai poteri telepatici di Sookie.
    Arrivati all'aeroporto di Dallas, uno strano individuo vestito da prete cerca di rapire Sookie mentre Bill si trova ancora nella sua bara da viaggio, fortunatemente per lei Bill riesce a risvegliarsi in tempo per salvarla, ma l'uomo riesce a fuggire. Una volta giunti al Silent Shore hotel, albergo dedicato esclusivamente ai vampiri, Sookie e Bill vengono accolti dalla vampira Isabel, che li porta al cospetto di Stan Davis, sceriffo di Dallas. Stan chiede il loro aiuto per scoprire che fine abbia fatto Farrell, un membro del suo nido (così vengno chiamati i nuclei di vampiri), un vampiro gay ormai scomparso da cinque giorni. Grazie alla sua abilità telepatica, Sookie interroga diverse persone che potrebbero aver visto Farrell. Dalle indagini di Sookie e Bill emerge che Farrell è stato visto per l'ultima volta in un bar gestito dai vampiri in compagnia di un altro vampiro di nome Godfrey, conosciuto anche come Godric, un vampiro "rinunciatario" alleato con la "Confraternita del Sole", un movimento religioso anti-vampiri disposto ad usare tutti i mezzi legali o illegali per liberarsi dei vampiri. Godfrey è un vampiro millenario dall'aspetto di un adolescente, con degli antichi tatuaggi sul corpo che da tempo si è alleato alla Confraternita perché stanco della sua vita immortale e perché ritiene i vampiri un abominio per l'umanità, avendo lui stesso ucciso anche dei bambini per nutrirsi del loro sangue. Attraverso i ricordi di una cameriera presente quella sera al bar, Sookie "vede" insieme a Godfrey e a Farrell, l'uomo che travestito da prete aveva cercato di rapirla poche ore prima all'aeroporto. Pare quindi ovvio che ci sia una spia all'nterno del nido di Stan, ipotesi confermata dal ritrovamento di una cimice nella sala delle udienze. I sospetti di Stan cadono sull'unico recente acquisto del nido di Dallas, un certo Lief, un vampiro di passaggio proveniente dalla California. Con grande stupore di Sookie e Bill, Lief non è altri che Eric, arrivato fino a Dallas incuriosito dalla richiesta di Stan Davis.
    Sookie decide di infiltrarsi nella "Confraternita del Sole" per avere informazioni su Farrell, per questo motivo le viene affiancato Hugo Ayers, un umano, avvocato di professione e legato sentimentalmente alla vampira Isabel. I due si erano conosciuti tempo prima quando Ayers aveva vinto una causa civile a favore di Stan Davis intentata dai suoi vicini di casa. Sookie e Hugo si presentano nella Chiesa sede della Confraternita come una coppia di fidanzati che vuole far parte del gruppo, lì conoscono il Reverendo Steve Newlin (capo della Confraternita) e sua moglie Sarah, ma ben presto la loro recita viene smascherata e vengono rinchiusi nei sotterranei della sede dove anche Farrell viene tenuto prigioniero. Una volta da soli, Sookie, riesce a leggere i pensieri di Hugo e scopre che l'uomo è il traditore e che fin dall'inizio ha fatto il doppio gioco. Dopo essere stata separata da Hugo, Sookie rimane sola in cella in balia di Gage, un umano senza scrupoli che vuole picchiarla fino allo stordimento e violentarla. Da Gabe, Sookie viene a sapere che poco prima del tramonto del sole e quindi prima del risveglio dei vampiri, ci sarà un evento cui parteciperanno anche i media, a dimostrazione del potere di Dio. Godfrey, volontariamente, e Farrell verranno esposti al sole e bruceranno portando alla morte anche Sookie e Hugo che saranno legati ai loro corpi. Il tempestivo intervento di Godfrey salverà Sookie e porterà alla morte di Gabe. Con l'aiuto di Godfrey e quello della mutaforma Luna Garza(anche lei infiltrata tra le fila degli adepti della Confraternita) e di un paio di licantropi, Sookie riesce a mettersi in salvo, nonostante le ferite riportate durante la lotta con Gabe ed un incidente stradale durante la fuga. Poco prima di fuggire dalle grinfie dei membri della Confraternita, Sookie riesce a mettersi in contatto telepatico con Barry, un portantino al servizio dell'albergo Silent Shore (telepatico come lei, solo alle prime armi) con una richiesta di aiuto da inoltrare a Bill. Ad attenderla in albergo, Sookie troverà Eric/Lief che si prenderà cura di lei fino all'arrivo di Bill.
    La notte stessa i vampiri attaccano la sede della Confraternita e liberano Farrell e Hugo. Il giorno dopo Sookie, mentre Bill dorme ancora nella sua bara in albergo, si reca alla Chiesa in cerca di Godfrey, sicura di trovarlo lì pronto a mettere in atto il suo suicidio. Sookie assiste con gli occhi gonfi di lacrime all'incontro del vampiro con il sole. Durante il party per il bentornato a Farrell nel nido di Stan, Sookie chiede allo sceriffo di Dallas di risparmiare la vita di Hugo come da accordi, nessun umano anche se colpevole dovrà essere ucciso, ma giudicato dalla giustizia ordinaria. Purtroppo agli occhi dello Stato, Hugo non ha commesso alcun reato, quindi il compromesso escogitato da Stan pare essere un'ottima soluzione per entrambi. In una stanza vengono segregati i due amanti. Isabel, colpevole di avere portato un traditore nel nido, viene legata al muro con catene di argento e lontano da lei Hugo, anche lui legato al muro con delle catene. La brama di lei di succhiare sangue dal suo amato senza poterlo avere, e la brama di lui di essere il suo nutrimento senza poterlo fare, sarà la loro punizione per i prossimi 4 mesi. Purtroppo la vendetta dei membri della Confraternita non tarda ad arrivare. Mentre sono al party, Sookie, Bill, Eric/Lief e gli altri vampiri e molti dei loro amici umani sono vittime di un attacco. Grazie ai poteri di Sookie, le perdite tra i vampiri sono minime. Pochi istanti prima della sparatoria Sookie "sente" i pensieri degli assilitori e ordina ad Eric con cui stava parlando, e quindi a tutti i vampiri, si buttarsi a terra. Una volta finiti gli spari Sookie si ritrova a soccorrere Eric, rimasto ferito per averle fatto da scudo con il proprio corpo. Con una bugia, Eric convince Sookie a tirargli fuori della spalla una pallottola d'argento, risucchiandola con la bocca. Così facendo alcune gocce del sangue di Eric vengono ingoiate da Sookie. Una volta estratta la pallottola, Eric eccitato dalla vista delle labbra della donna sporche di sangue, la bacia intensamente. Solo l'urgenza di sapere che Bill sta bene convince Sookie a staccarsi dal bacio del vampiro. Una volta riunita al suo amato Bill, Sookie si infuria con lui, quando scopre che ha utilizzato la sua natura vampira per uccidere gli esseri umani che avevano attaccato il nido. Arrabbiata, stanca ed infelice, Sookie se ne torna a casa da sola.
    Tornata a Bon Temps, Sookie vive un momento di distacco da Bill, che dura circa tre settimane, durante le quali Bill viene spesso visto in compagnia di Portia Bellefleur. Ma ben presto i due si riavvicineranno. Sookie verrà a scoprire i motivi che hanno portato Portia a farsi vedere con Bill. Anche lei, vuole scoprire chi ha ucciso Lafayette per discolpare suo fratello Andy ed essere l'amica di un vampiro potrebbe attirare le attenzioni particolari di uno dei membri dei festini e farla entrare nel loro circolo privato. Inoltre Sookie verrà a sapere da Bill che l'aver ingoiato anche una sola goccia del sangue di Eric creerà un legame, anche sessuale, fra lei ed il vampiro biondo. Quando Bill dovrà tornare a Dallas, per sbrigare alcune faccende burocratiche legate all'aiuto ricevuto dai licantropi e dai mutaforma durante la fuga della sua amata, Sookie si vedrà costretta, suo malgrado, a chiedere l'aiuto di Eric. Callisto, la menade, non soddisfatta del dono ricevuto da Eric come tributo, un bue, richiede la visita dello sceriffo dell'area 5. Prima di partire per Bon Temps Eric riceve una telefonata di Sookie, la quale gli chiede di accompagnarla alla festa/orgia organizzata da Mike Spencer, uno degli avventori del bar. Con molto stupore e divertimento Eric accetta l'invito. La ragazza vuole scoprire chi tra i partecipanti ai festini sia conivolto nell'uccisione del suo amico e collega Lafayette. Arrivata alla festa, in compagnia di Eric, Sookie rimane sorpresa di trovare la sua vecchia amica Tara e il di lei fidanzato Eggs. Tutti gli sguardi lussuriosi dei presenti, uomini e donne, sono rivolti all'affascinante vampiro. Durante il festino, l'intimità fra Sookie ed Eric aumenterà, con baci ed abbracci. Quando Sookie scoprirà chi fra i presenti ha ucciso Lafayette (Mike Spencer e Tom Hardaway e forse anche sua moglie Cleo), il festino verrà interrotto dall'arrivo di Andy Bellefleur, ancora una volta ubriaco e per giunta armato, che vuole punire le persone che hanno tentato di far ricadere la colpa dell'omicidio su di lui. Tutti i partecipanti alla festa sono riuniti fuori in cortile sotto il tiro della pistola di Andy, sono presenti anche Bill, appena tornato da Dallas e molto infastidito dall'odore di Eric che proviene da Sookie, e Sam (sotto forma di cane appena tornato da uno dei tanti incontri anche di natura sessuale con la menade), quando improvvisamente sbuca dai boschi Callisto. La creatura sovrannaturale gode dell'ebbrezza e della lussuria della gente presente arrivando ad uccidere tutti gli umani presenti. Oltre a Sookie, solo Andy, Tara e il fidanzato Eggs vengono risparmiati e rimandati a casa, dopo essere stata loro cancellata la memoria.
    Tornati alla vita normale, Sookie e Bill possono vivere tranquillamente il loro amore e la loro passione, ma il messaggio nella segreteria telefonica dell'anziana nonna di Andy e Portia, turba la serenità di Bill, resosi conto che l'anziana donna è una sua pro-pronipote. A Bill ritornano alla mente gli antichi ricordi della moglie e dei figli, che ha dovuto abbandonare per vivere la sua vita da vampiro.
    (Fonte Wikipedia)

    Edited by †Faith† - 6/5/2013, 15:17
     
    .
  2. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Il club dei morti


    Il club dei morti è il terzo romanzo del Ciclo di Sookie Stackhouse, saga letteraria scritta da Charlaine Harris.
    In questo romanzo la cameriera telepatica Sookie Stackhouse si reca nel Mississippi alla ricerca del fidanzato vampiro Bill Compton. Nelle sue ricerche viene aiutata dall'affascinante lupo mannaro Alcide Herveaux e dal vampiro vichingo Eric Northman.

    image


    Trama

    Bill sta da tempo lavorando ad un progetto, passando molto tempo davanti al computer, trascurando così la sua fidanzata Sookie. Il vampiro tiene all'oscuro Sookie dei suoi progetti, dicendole solamente che deve recarsi a Seattle per lavoro. Qualche giorno dopo Sookie e il suo capo Sam vengono attaccati da un lupo mannaro, ma il provvidenzale arrivo di Bubba, incaricato da Eric di proteggere Sookie, li salva uccidendo l'aggressore. Più tardi Eric, Pam e Chow informano Sookie che Bill si è recato nel Mississippi perché è stato convocato da Lorena, la sua creatrice. Eric informa Sookie che la regina della Louisiana è all'oscuro della scomparsa di Bill e deve ritrovarlo al più presto per non compromettere il suo progetto, inoltre Eric la informa che ritiene che Bill si trovi nel Mississippi, dove è stato tradito e torturato proprio da Lorena. Eric non può interrogare gli umani e i vampiri dell'area che sono sotto la protezione del re vampiro del Mississippi Russell Edgington, così chiede a Sookie di recarsi a Jackson per ascoltare i pensieri dei dipendenti umani del re. Nonostante creda che Bill l'abbia tradita, Sookie accetta.
    Il giorno successivo il lupo mannaro Alcide Herveaux, incaricato da Eric a causa di vecchio debito, accompagna Sookie a Jackson, aiutandola a muoversi tra la comunità sovrannaturale della città. Durante il suo soggiorno a Jackson, Sookie viene ospitata nell'appartamento di Alcide, stringendo presto con lui un profondo legame. Assieme ad Alcide, Sookie si reca ad un locale chiamato Josephine's (conosciuto anche come Club Dead) frequentato da una ricca comunità sovrannaturale composta da vampiri, mannari e mutaforma. Lì, Sookie viene a conoscenza che Bill è tenuto prigioniero e che Russell Edgington potrebbe essere coinvolto nella vicenda. Successivamente incontra personalmente Russell, quando rifiuta le pesanti avances del lupo mannaro Jerry Falcon. Nella stessa sera incontra anche Debbie Pelt, l'ex fidanzata di Alcide, che si dimostra estremamente contrariata nel vedere l'ex fidanzato con un'altra donna. Il giorno seguente Sookie e Alcide trovano il cadavere di Jerry Falcon nel ripostiglio dell'appartamento di Alcide, decidono di disfarsi del corpo abbandonandolo in aperta campagna.
    La notte seguente, Sookie torna al Club Dead, dove incontra l'amica Tara assieme ad un vampiro di nome Franklyn Mott, ma la piacevole serata viene rovinata quando Sookie si accorge della presenza nel locale di Steve Newlin e di un altro fanatico della Confraternita del Sole. Allo scopo di salvare la vita a Betty Joe Pickard, comandante in seconda di Edgington, Sookie rimane gravemente ferita, trafitta ad un fianco da un paletto destinato a Betty Joe. Mentre Alcide, trasformatosi in lupo rincorre Newlin, Sookie viene soccorsa e portata nella lussuosa villa di Russell, dove viene curata. Poco dopo Eric, sotto mentite spoglie, si presenta a casa di Edgington per aiutare Sookie, donandogli il proprio sangue allo scopo di accelerare la sua guarigione. Bubba, che ha seguito Sookie da Bon Temps a Jackson, la informa che Bill è stato torturato e che si trova prigioniero nell'edificio a fianco alla tenuta di Edgington.
    Durante il giorno, mentre i vampiri dormono e le guardie mannare riposano, Sookie riesce a liberare Bill ma deve combattere contro Lorena, riuscendo ad uccidererla con un paletto appuntito. Sookie chiude il malconcio Bill nel bagagliaio dell'auto e riesce ad uscire inosservata dalla tenuta di Russell Edgington. Arrivata nel parcheggio del palazzo dove si trova l'appartamento di Alcide, Sookie viene spinta nel bagagliaio da Debbie Pelt. Rimane imprigionata nel bagagliaio assieme a Bill, che verso il crepuscolo si risveglia affamato ed indebolito dalle settimane di prigionia. Incosciamente egli si nutre del sangue di Sookie arrivando a stuprarla. Sookie decide di tornare a Bon Temps e chiede a Eric di accompagnarla, ma i guai per lei non sono finiti: prima lei e Eric rimangono coinvolti in una rapina ad un distributore, dove Eric rimane ferito, poi viene ferocemente picchiata da un gruppo di mannari, credendola coinvolta nella morte di Jerry Falcon. Viene salvata dal tempestivo arrivo di Eric e Bill, che uccidono tutti i mannari. Dopo un periodo di convalescenza Sookie rincontra Alcide e i due si ripromettono di tenersi in contatto. Successivamente Bubba rivela di essere stato lui ad uccidere Jerry Falcon, quando lo aveva sorpreso nell'appartamento di Alcide. Stanca di vivere in mezzo ad omicidi e creature sovrannaturali e stanca del dualismo tra Bill e Eric, Sookie decide di togliere l'invito ad entrare in casa sua ad entrambi.
    (Fonte Wikipedia)

    Morto per il mondo


    Morto per il mondo (Dead to the World) è il quarto romanzo del Ciclo di Sookie Stackhouse, saga letteraria scritta da Charlaine Harris.
    In questo romanzo Sookie Stackhouse si imbatte in un Eric Nortman privo di memoria perché sottoposto alla maledizione di una strega. Il vampiro si fida subito istintivamente della ragazza che lo ospita a casa sua mentre lo staff del Fangtasia cerca di farlo ritornare l'Eric di un tempo. Pubblicato negli Stati Uniti nel maggio 2003, è stato pubblicato in Italia dalla Delos Books nel 2008, all'intero nella collana Odissea Vampiri.

    image


    Trama

    La storia narrata in questo romanzo inizia alla fine di dicembre, tre settimane dopo gli eventi de Il club dei morti. Bill e Sookie hanno rotto a causa del suo tradimento con Lorena. Egli, all'inizio del libro, informa Sookie che sta andando in Perù, in missione per la regina. Poco dopo la partenza di Bill, la notte di Capodanno Sookie si reca a casa dopo il party al Merlotte's, trova Eric, a piedi nudi, senza maglia che corre per strada disorientato. Eric sembra disperato e non riconosce Sookie. Sa che è un vampiro, ma non ricorda altro di se. Sookie lo porta a casa sua e avvisa Pam dell'accaduto.
    La notte successiva, Jason va a casa di Sookie per portargli alcuni vestiti per Eric e la notizia che è ricercato da qualcuno che offre cinquantamila dollari per lui. Pam e Chow arrivano spiegando a Sookie l'accaduto: diverse notti prima un gruppo di streghe era arrivato a Shreveport. Pam spiega a Sookie, la vera natura delle streghe, che possono essere molto pericolose per i vampiri e per i loro affari, controllando le forze magiche. Questo gruppo sembrava essere più potente degli altri, intenzionato ad assumere il controllo delle imprese commerciali di Eric, imponendogli una tassa per lasciarlo in pace: la metà dei suoi profitti. Dopo il rifiuto di Eric, il leader del gruppo, la strega Hallow, gli aveva proposto un compromesso: avrebbero ridotto a un quinto la "tassa" se Hallow avesse potuto avere Eric stesso a sua disposizione per sette notti. Il secondo - e più offensivo - rifiuto di Eric aveva causato l'ira e la conseguente maledizione di Hallow. Dopo il racconto di Pam, Eric dice di non ricordare nulla, come se fosse nato nel momento in cui correva lungo la strada. Sookie accetta di tenere Eric, e Jason si accorda con Pam per un pagamento di trentacinquemila dollari per "i servizi resi".
    Più tardi Sookie apprende attraverso la strega Holly (un'altra cameriera al Merlotte's) che questa congrega di streghe ha un sacco di potere, che bevono il sangue di vampiro e che sono lupi mannari. Holly dice a Sookie che questa nuova congrega ha invitato tutte le streghe locali di unirsi a loro. Questo porta Sookie a Shreveport dal lupo mannaro Alcide Hervaux, che scopre che le streghe hanno ucciso un membro del suo branco. Inoltre Jason, è scomparso, dopo essere stato visto l'ultima volta con la giovane Crystal Norris, membro della comunità di pantere mannare di Hotshot.
    Nel corso di tutti questi eventi caotici, il rapporto fra Sookie e Eric cresce, e i due cominciano una relazione sessuale. Infatti, Sookie è fisicamente ed emotivamente attratta da questo nuovo Eric, gentile e premuroso, che le offre una relazione spontanea e libera da preoccupazioni. Entrambi ammettono di avere sentimenti l'uno per l'altra, e Eric arriva addirittura a proporre a Sookie di rinunciare alla sua posizione nella gerarchia dei vampiri per stare con lei.
    Nei giorni seguenti inizia a nascere un'alleanza fra il branco di Shreveport e i vampiri dell'Area 5, Sookie conosce la sua fata Claudine e la tensione in città cresce, favorita anche dal ritorno di Debbie Pelt (la gelosa ex fidanzata di Alcide) e di Bill, che intuisce i sentimenti e la relazione in corso fra Sookie ed Eric, mostrandosi ferito.
    Il romanzo raggiunge il suo culmine quando il branco di lupi mannari, i vampiri e la congrega di streghe di Holly combattono insieme contro Hallow e la sua congrega. La congrega è sconfitta, e Hallow catturata da Pam. Alcide viene a sapere che Debbie ha provato a uccidere Sookie e la ripudia, rifiutando di vederla per il resto della sua vita.
    Quella sera, tornando a casa, Sookie trova Debbie in attesa in casa sua, con una pistola. Debbie spara per uccidere, e Sookie sopravvive solo grazie a Eric che si mette fra lei e il proiettile. Allora Sookie prende il fucile e la uccide. Una volta guarito, Eric la seppellisce e nasconde la sua macchina. La sera dopo, Pam è riuscita a far compiere da Hallow l'incantesimo per ridare la memoria a Eric. Dopo aver ottenuto indietro i suoi ricordi, Eric non ha nessuna memoria degli ultimi giorni e della sua relazione con Sookie.
    Il giorno dopo, Sookie ritrova Jason, rapito da Felton Norris, un membro del branco di pantere mannare, che non lo riteneva "degno" di Crystal. Alla fine della storia, Eric cerca di scoprire cosa ha fatto nel tempo trascorso senza memoria, e Sookie crede che Jason diventerà una pantera mannara alla prossima luna piena, a cusa dei numerosi morsi ricevuti da Felton.
    (Fonte Wikipedia)

    Morto stecchito


    Morto stecchito è il quinto romanzo del Ciclo di Sookie Stackhouse, saga letteraria scritta da Charlaine Harris.

    image


    Trama

    Sookie ormai è completamente coinvolta nella vita e nelle vicende delle creature della notte che vivono a Bon Temps (mutaforma, vampiri, streghe, fate…), nonostante lei cerchi il più possibile di starne alla larga.
    Un evento, però, la colpirà forse più di tutto il resto: suo fratello Jason, rapito nel precedente romanzo da un gruppo di pantere mutaforma, è alle prese con la sua prima trasformazione in pantera mannara. Il ragazzo, comunque, sembra aver preso abbastanza bene la sua nuova realtà tanto che decide di entrare a far parte del gruppo delle pantere mannare capeggiate da Calvin Norris.
    Quest’ultimo, inoltre, è fortemente interessato a Sookie e vorrebbe conquistarla ma i suoi rivali in amore sono davvero molti. Tra di essi, infatti, c’è il licantropo Alcide che, dopo gli eventi narrati nel terzo e nel quarto libro della serie, si sente ancora più attratto da lei. A chiudere il quadro c’è il nuovo arrivato barista del Fangtasia, Charles Twining, affascinato dalla bellezza della dolce cameriera. Bill e Eric, in questo romanzo, invece, sono soltanto personaggi secondari: Eric, infatti, ancora non riesce a ricordare i bellissimi momenti trascorsi con Sookie quando era sotto l’effetto dell’incantesimo.
    (Fonte libriblog.com)

    Decisamente morto


    Decisamente morto è il sesto romanzo del Ciclo di Sookie Stackhouse, saga letteraria scritta da Charlaine Harris.

    image


    Trama

    Sookie ha ricevuto da Hadley, sua cugina divenuta vampiro da qualche tempo, un'eredità che deve andare a riscuotere dopo la sua morte ultima. Intanto inizia a conoscere meglio Quinn, la tigre mannara che ha fatto da maestro delle cerimonie per il cambio di capobranco tra i mannari. Mentre le cose tra loro due cominciano ad avere buoni sviluppi, Jason dice a Sookie che la sua fidanzata Crystal ha avuto un ennesimo aborto spontaneo a causa della sua natura purosangue di pantera mannara. La famiglia Pelt si presenta poi al lavoro da Merlotte's, i due coniugi e la sorella Sandra, intenzionati a scoprire la verità sulla scomparsa di Debbie. Cody, figlio di Holly - dipendente del bar di Sam - risulta invence scomparso dopo il termine della scuola. Sookie si precipita a scuola per poter sondare telepaticamente su cosa sia successo, se la maestra di turno, Halleigh Robinson, sia davvero coinvolta o se la bidella Maddy sapesse qualcosa; alla fine Cody viene ritrovato nel bidone dei rifiuti della bidella ed il caso così risolto, con grande irritazione di Sookie verso il capo della polizia, Andy Bellefleur. A termine di una cena trascorsa con Quinn, lui e Sookie subiscono un attacco di due mannari non purosangue, probabilmente drogati, che vengono messi ko e spediti in carcere. Intanto Arlene sembra sviluppare una simpatia per la Confraternita del Sole anche per via del suo nuovo fidanzato e delle sue idee sui non-morti, mentre Bill ha iniziato ad uscire con un'altra umana, Selah. L'avvocato demonio Cataliades va poi a prelevare Sookie insieme alla nipote Diantha per portare a termine quanto in accordo con il testamento di Hadley; Sookie, però, rimane sorpresa e viene a sapere che l'avvocato gli aveva mandato una lettera magica tramite Gladiola, una creatura soprannaturale, che però non sembra mai essere giunta. Infatti Gladiola viene ritrovata fatta a pezzi nel giardino di Sookie. Alla fine Cataliades, Sookie e Bill partono alla volta di New Orleans per sgomberare l'appartamento di Hadley. Giunta a destinazione, scopre che la cugina viveva in una casa a due piani di proprietà della strega Amelia, anche se lei occupa soltanto il piano inferiore. Nel cominciare a sistemare gli oggetti insieme alla strega, si imbatte in asciugamani intrisi di sangue e in un cadavere nella cabina armadio, un mannaro, Jake Purifoy. Con il calare della sera, però, il mannaro si risveglia a causa della sua trasformazione in vampiro avvenuta per mano di Hadley prima che questa morisse. Jake assale sia Sookie che Amelia, anche se quest'ultima riesce a fare un incantesimo prima che sopraggiunga un vampiro della polizia che mette a posto la situazione. Intanto Eric va da Sookie e lì, in presenza di Bill, viene a conoscenza dell'inganno del vampiro: Hadley, amante privilegiata della regina, aveva spetto parlato del suo talento e Sophie-Anne aveva ingaggiato Bill perché seducesse Sookie e la portasse a collaborare con lei. Sconvolta Sookie si ritrova a vagare per New Orleans. Sookie raggiunge poi il quartier generale della regina dove conosce Sophie-Anne e il neo marito, Peter Threadgill, re dell'Arkansas. Lì Sookie viene informata che probabilmente parteciperà ad un summit di vampiri al suo fianco come telepate mentre Sookie riferisce a Sophie-Anne che Amelia ed altre streghe faranno una ricostruzione ectoplasmica per capire com'è stato trasformato Jake e gli ultimi avvenimenti di Hadley. Dopo quella rivelazione, e dopo che è stato spiegato che Hadley è stata ucciso per un complotto di gelosia, Sophie-Anne prende in disparte Sookie per parlare un po' con lei sulla sua vita prima e dopo la trasformazione in vampiro. La regina, in debito, manda quindi un servizio di trasloco a Sookie per l'aiuto fornito con la ricostruzione ectoplasmica e le dice che se avesse ritrova un diamante montato su un bracciale di platino avrebbe voluto che le fosse restituito in quanto era un dono di suo marito Peter per il matrimonio. Quel gioiello lo deve avere per il ballo della cerimonia, altrimenti avrà gravi problemi. Intanto Andre, annusando Sookie, le rivela di avere nelle vene una piccola percentuale di sangue di fata. Quella sera, dopo aver fatto l'amore con Quinn, entrambi si ritrovano attaccati da parecchi mannari e rapiti, caricati su un furgone. Pur riuscendo comunque a scappare, si ritrovano a dover affrontare un piano per sistemare la faccenda mannari, con l'aiuto di Eric: Sandra Pelt ed i suoi genitori avevano assoldato gente per uccidere Sookie e vendicarsi della morte di Debbie. Alla fine convincono la famiglia Pelt di lasciare stare Sookie e loro acconsentono. La sera della cerimonia per il matrimonio di Sophie-Anne e Peter Sookie nota qualcosa di strano nell'abbigliamento dei vampiri dell'Arkanas, ossia che risultano parecchio riconoscibili. Eppure non ci dà tanto peso, almeno non inizialmente. Nel frattempo è riuscita anche a ritrovare il famoso bracciale che consegna di nascosto alla regina e che lei sfoggia davanti a tutti per mostrare di non averli mai persi. Peter sembra infuriarsi, per via del complotto ordito da lui e della sua gente, visto che da lì si scatena il putiferio. I vampiri dell'Arkansas attaccano tutti i presenti e durante il combattimento, a parte diverse perdite, Sookie si ritrova ad assistere all'uccisione di Peter per mano della moglie, onde evitare che venisse lei stessa uccisa. Il giorno successivo, prima di partire, Amelia viene a conoscenza dei fatti e rivela a Sookie che durante una notte d'amore con lo stregone Bob per sbaglio l'ha trasformato in un gatto e che questo non è stato gradito dalla sua congrega. Sookie si offre così di ospitare Amelia a casa sua, per questo partono di nuovo insieme alla volta di Bon Temps.
    (Fonte Wikipedia)

    Morti tutti insieme


    Morti tutti insieme è il settimo romanzo del Ciclo di Sookie Stackhouse scritta da Charlaine Harris.

    image


    Trama

    Sookie si reca al Fangtasia dove si riunisce con Eric, Pam, Bill, Thalia, Maxwell Lee, Andre - guardia del corpo di Sophie-Anne Leclerq, regina della Louisiana - e Jack Purifoy - passato da mannaro a vampiro dopo che la cugina di Sookie, Hadley, l'aveva trasformato per discutere sulla situazione attuale della tenuta di New Orleans della regina e sul summit di vampiri che si sarebbe tenuto di lì a poco. Uno dei problemi fondamentali sembra essere anche la questione di un processo a Sophie-Annie per la morte del marito, l'ex re dell'Arkansas, Peter Threadgill, ucciso durante il ricevimento qualche tempo prima. Jennifer Carter, braccio destro di Peter, sembra decisa a farsi giustizia. Così Sookie viene ingaggiata non solo perché testimone del fatto che la morte di Peter è avvenuta per difesa, ma anche per vagliare la situazione attraverso la telepatia. Pur controvoglia, alla fine Sookie è costretta a partecipare al summit. Intanto che si stanno svolgendo i preparativi per il doppio matrimonio tra Halleigh Robinson con Andy Bellefleur e Portia Bellefluer con Glen Vick, la relazione tra Quinn e Sookie sembra andare a gonfie vele, tanto che la tigre mannara sarà presente al summit in quanto parte integrante dell'organizzazione dell'evento. Amelia continua a vivere come coinquilina di Sookie, anche se la strega non è ancora stata in grado di riportare l'attuale gatto Bob nella sua forma originaria, quella umana. Nel frattempo Jason, fratello di Sookie, rivela a quest'ultima che si sarebbe spostato con la pantera mannara Crystal; la sera stessa, al matrimonio, Sookie è costretta a fare da garante a Jason qualora egli venisse meno alla sua promessa, mentre Calvin Norris, zio di Crystal, si prende lui la responsabilità della nipote. Crystal, intanto, è per la terza volta incinta del figlio di Jason dopo due precedenti aborti spontanei. Comprati i vestiti per il summit presso il negozio della sua amica, Tara's Togs, e terminati i preparativi, Sookie parte insieme all'avvocato demonio Cataliades, la nipote Diantha e l'umano specialista in giurisprudenza vampirica Johan Glassport per raggiungere l'albergo per vampiri di Rhodes - "la piramide di Giza" - per mezzo dell'Anubis Air. Arrivati all'hotel, Sookie incontra il suo amico telepate Barry Horowitz, detto Barry il Fattorino, prima di incontrare Sophie-Anne nella sua immensa camera privata. La regina viene poi raggiunta il re del Texas, Stan Davis, accompagnato da Barry per discutere della faccenda riguardante il processo, mentre Sookie e Barry si ritirano. Durante il tragitto vengono minacciati da Jennifer ed incontrano Batanya, una Britlingen venuta a difendere il re del Kentucky. Raccontato tutto a Sophie-Anne, quest'ultima decide di andare a trovare Jennifer nel suo alloggio ma essa viene trovata morta; Christian Baruch, capo dell'albergo, e Todd Donati, capo della sicurezza, finiscono per occuparsi di quel problema. Durante il summit, prima ancora del processo, Russel Edgington, re del Mississippi, e Bartlett Crowe, re dell'Indiana, vengono sposati da Eric, che tramite un corso online è riuscito a diventare un prete della Chiesa dello Spirito Amorevole. Nel frattempo Sookie viene a sapere da Jake alcuni dettagli sconcertanti della vita di Queen: la madre subì una violenza fisica da cui poi nacque una figlia - Frannie; non potendo ripulire ciò che Quinn fece agli aggressori si rivolse ai vampiri e si indebitò con loro. Andre costringe poi Eric e Sookie a creare un altro legame di sangue per tenerli vincolati, prima che Sookie vada a ritirare un bagaglio che sembra essere stato dimenticato dal loro gruppo. Mentre sta portando il bagaglio nell'appartamento della regina, si imbatte in una lattina che si scopre essere una bomba artigianale e che viene, ovviamente, sistemata dagli artificieri, mentre Eric e Quinn sostengono Sookie durante tutto il tempo in cui ha la bomba-lattina in mano. Nonostante la morte di Jennifer il processo contro Sophie-Anne avviene ugualmente, con l'Antica Pizia come giudice di tutto. Seppur assolta, grazie anche alla telepatia di Sookie che mette fine a quella serie di menzogne, viene sventrato un altro attacco che vede la morte di uno dei testimoni contro Sophie-Anne e il vampiro sicario, un certo Kyle Perkins. Sookie viene incaricata da Erik di andare a cercare informazioni su di lui durante il giorno. Sì reca insieme a Barry a fare la ricerca di Kyle presso i poligoni di tiro con l'arco, finché non trovano la pista giusta. Costretti a tornare più tardi, quando ritornano per ritirare le registrazioni video di Kyle, Sookie e Barry si trovano di fronte ad un massacro e le videocassette tutte bruciate. Intanto Sookie inizia a sospettare di Baruch per tutti gli accadimenti avvenuti finora. Durante la notte Sookie viene svegliata da Barry tramite telepatia, appena poco prima che cominci la tragedia: diverse bombe piazzate all'interno dell'albergo iniziano ad esplodere e il palazzo a crollare. Sookie, Eric, Bill, Cataliades, Quinn, Barry e Frannie riescono a salvarsi, anche se non in ottime condizioni; Sophie-Anne viene invece gravemente danneggiata, tanto da perdere le gambe, Andre muore impalettato da Quinn per evitare che il suo astio per Sookie lo portasse ad approfittare della situazione per ucciderla. Tornata a casa senza Quinn, viene a sapere del matrimonio tra l'amica Tara e JB, anche se qualcosa in Sookie è cambiato dopo quanto vissuto.
    (Fonte Wikipedia)

    Di morto in peggio


    Di morto in peggio è l'ottavo romanzo del Ciclo di Sookie Stackhouse scritta da Charlaine Harris.

    image


    Trama

    Sookie Stackhouse, dopo gli eventi precedenti che l'hanno vista figurare come una delle protagoniste, una volta tornata a Bon Temps viene coinvolta in numerosi altri avvenimenti. Dopo aver fatto da damigella al doppio matrimonio tra Halleigh Robinson con Andy Bellefleur e Portia Bellefluer con Glen Vick, durante il ricevimento non solo conosce un vampiro di nome Jonathan che si presenta come conoscente di Eric, ma si imbatte anche nella misteriosa figura di un uomo di bell'aspetto, dai capelli lunghi e biondi ed avvolto da un alone di mistero. Il giorno dopo l'inquilina di Sookie, la strega Amelia, confida all'amica che il ricco padre, Copley Carmichael, sarebbe venuto a trovarla. L'uomo non solo sembra aver indagato sulla vita di Sookie, ma rivela a quest'ultima che sua cugina Hadley e l'ex marito Remy Savoy avevano avuto un figlio e che una certa Octavia Fant sarebbe probabilmente venuta a trovare Amelia. Nel frattempo, dopo una chiamata di Sookie ad Eric, entrambi vengono a conoscenza del fatto che questo Jonathan non abbia detto del tutto la verità e che Eric avrebbe dovuto accompagnare Sookie ad un appuntamento con una persona. Quest'ultima si rivela essere l'uomo misterioso della sera del ricevimento, nonché il principe del regno fatato e bisnonno di Sookie, Niall Brigant. La nipote viene a conoscenza del fatto che il ramo paterno della sua famiglia ha avuto rapporti con esseri fatati; inoltre il suo vero nonno, un mezzo essere fatato, era morto e quindi il bisnonno aveva avuto la possibilità di ricontattare i suoi parenti umani. Per questo Niall si offre di aiutare Sookie qualora ne avesse bisogno, lasciandole un numero di telefono. Sookie, dopo la serata e nel rientrare a casa con Eric, vengono attaccati da un mannaro che tenta di sparare a lei ma colpisce il vampiro; questo, infuriato, uccide il mannaro dopo essersi nutrito di lui. Octavia, mentore strega di Amelia, la viene a trovare il giorno dopo per discutere della questione che riguarda la trasfigurazione di Bob in gatto. Intanto Alcide Herveaux, amico mannaro di Sookie, telefona a quest'ultima per chiederle un favore, dopo che la giovane viene a conoscenza del fatto che Maristella Cooper, fidanzata mannara di Alcide, è stata uccisa in casa la notte precedente. Tray Dawson, Octavia, Amelia e Sookie vanno prsso l'abitazione dove Maristella è morta per compiere una ricostruzione ectoplasmica, dopo la quale vengono a conoscenza che Cal Myers, mannaro del branco di Patrick Furnan e detective della polizia, aveva ucciso Maristella. Il giorno dopo Sookie, recatasi in biblioteca, viene attaccata una seconda volta da un altro mannaro che però finisce per morire cadendo sul suo stesso coltello. Sookie, scocciata di tutto questo, telefona Patrick Furnan per sapere il motivo per cui veniva costantemente aggredita dal suo branco; egli, però, nega tutto e accusa invece Alcide di aver rapito sua moglie Libby. Così il branco di Alcide, quello di Furnan, Sookie e Sam si incontrano per discutere della questione, ma vengono attaccati dalla vera causa di tutti quei problemi: Priscilla Hebert, la cui intenzione è quella di creare un branco lì. Inizia così una dura battaglia in cui Patrick, Pricilla e tanti altri perdono la vita, mentre Alcide alla fine diviene il nuovo capobranco. Da un po' di tempo sembra che Pam ed Amelia si frequentino intimamente. In una di quelle notte Bill si intrufola a casa di Sookie, venendo così a sapere che in realtà Pam frequentava Amelia per tenere sotto controllo Sook e per evitare che le succedesse qualcosa. Quella stessa notte Frannie, sorella di Quinn - ex fidanzato di Sookie di cui si sono perse le tracce da dopo il disastro di Rhodes - piomba a casa Sookie per avvisarla di cosa è accaduto: loro madre ha combinato del caos presso Las Vegas ed i vampiri di lì, per ripulire i suoi errori, hanno costretto Quinn ad allearsi con loro per conquistare Louisiana e Arkansas. I vampiri di Las Vegas, dopo aver ucciso la maggior parte dei vampiri della Louisiana, pretendono di mettere il loro re a capo di tutto. Eric raggiunge Sookie, Amelia, Bill e Frannie proprio quando arriva il braccio destro del re del Nevada, Victor Madden, che pone un ultimatum: o avrebbero accettato o li avrebbero uccisi. Così Eric e Bill accettano il nuovo regno. Quella stessa notte, però, Eric riacquista totalmente la propria memoria sulla relazione d'amore avuta in precedenza con Sookie. Il giorno seguente, in un incontro con Quinn, Sookie si lascia definitivamente con la tigre mannara. Copley, tramite Sookie e per mezzo della figlia, viene aiutato a prendere rapporti con il nuovo regno di vampiri per continuare gli appalti di ricostruzione della Louisiana, mentre Sookie chiede ad Amelia di poter fare qualcosa per allontanare da sè Tanya e Sandra Pelt, la prima incaricata dalla seconda di distruggere la vita a Sookie. Amelia ed Ocatavia, quest'ultima trasferitasi anch'essa a convivere a casa di Sookie, finiscono per fare un incantesimo di rimozione di parte della memoria di Tanya così da impedirle di avere altri contatti con Sandra e di evitare che distrugga la vita a Sookie. Bill poi confessa a Sookie che Selah, la sua fidanzata, si è trasferita altrove e che era solo una vampirofila che non ha mai realmente amato; così cerca di riconquistare anche il cuore della sua ex amante. Il giorno successivo da Merlotte's Jason chiede alla sorella di andare a controllare che la moglie, Crystal - anch'essa pantera mannara - stesse bene. Nel recarsi là scopre che la donna tradisce il fratello con Dove Beck; nel frattempo sopraggiunge anche Calvin, parente e garante di Crystal, che viene a conoscenza del tradimento. Da tradizione i due coniugi, Sookie, Calvin ed altri della comunità di Hotshot si riuniscono per affrontare il rituale di punizione e Sookie si vede costretta a spaccare le dita a Calvin Norris. Sookie, dopo quanto escogitato dal fratello, non rivolge più a quest'ultimo la parola. Successivamente Sookie conosce Felipe de Castro, il nuovo re dei vampiri, nel parcheggio di Merlotte's. Proprio quando lei decide di tornare a casa, a causa delle emozioni intense provate in macchina per effetto del legame di sangue con Eric, torna indietro e scopre che Sigebert aveva legato Eric e Felipe con catene d'argento mentre Sam era stato imprigionato contro al cofano dell'auto. Sookie di sua iniziativa va addosso con l'auto contro Sigebert cercando di intontirlo, libera Sam così insieme si preoccupano di sciogliere i due vampiri dalle catene; è poi Eric ad uccidere definitivamente Sigebert decapitandolo. Felipe, colpito dalla prontezza di Sookie, non solo le paga la riparazione dell'auto ma tramite Eric le fa sapere che qualora lei avesse avuto bisogno di aiuto i vampiri avrebbero sacrificato la loro vita per lei. Nel frattempo Bob viene riportato alla sua forma umana, Niall dà a Sookie l'indirizzo di Remy Savoy, ex marito di sua cugina Hadley. Si precipita rapidamente a Red Ditch, dove incontra l'uomo, il figlioletto Hunter e la nuova compagna Kristen Duchesne. Durante quella breve conversazione in cui Remy viene avvisato della morte dell'ex moglie, Sookie scopre che Hunter ha ereditato qualcosa dalla sua famiglia: la telepatia.
    (Fonte Wikipedia)

    Morto e spacciato


    Morto e spacciato è il nono romanzo del Ciclo di Sookie Stackhouse scritta da Charlaine Harris.

    image


    Trama

    Per Sookie Stackhouse l'attività quotidiana della comunità dei vampiri e dei mannari di Bon Temps e dintorni sono di vitale interesse: ha un legame di sangue con il capo dei vampiri, è amica del branco locale di lupi mannari, lavora per un uomo che è un mutaforme e ha un fratello che è una pantera mannara. Per la maggior parte degli umani l'esistenza dei mannari è una cosa ignota:almeno fino a ora, perché mannari e mutaforme hanno infine deciso di seguire l'esempio dei vampiri e rivelare al mondo la loro esistenza. Quello di cui però nessuno si rende conto è che esiste un'altra razza di creature non umane, più antica, più potente e molto più pericolosa. E si sta preparando alla guerra. E Sookie si ritroverà a essere una pedina fin troppo umana della loro battaglia.
    (Fonte ilprofumodeilibriperduti.blogspot.com)

    Morto in famiglia


    Morto in famiglia è il decimo romanzo del Ciclo di Sookie Stackhouse scritta da Charlaine Harris.

    image


    Trama

    Dopo aver subito torture e sopportato la perdita di persone care nel corsodella breve ma letale Guerra degli Esseri Fatati, Sookie Stackhouse èferita nel corpo e nell’anima ed è infuriata. I sentimenti che ritiene diprovare per il vampiro Eric Northman sono praticamente l’unico aspettopiacevole della sua esistenza, ma proprio a causa della loro relazione,lui è tenuto sotto stretta osservazione da parte del nuovo re dei vampiri.Inoltre, a mano a mano che le conseguenze dell’uscita allo scoperto deimutaforme cominciano a farsi sentire, i suoi contatti con il branco diShreveport coinvolgono sempre più Sookie. La cosa peggiore, però, è cheanche se la porta di comunicazione con il mondo fatato è stata chiusadefinitivamente, ci sono alcuni esseri fatati che sono rimasti dal latoumano, e uno di essi è infuriato con Sookie. Decisamente molto infuriato…
    (Fonte ilprofumodeilibriperduti.blogspot.com)
     
    .
  3. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Resa dei Conti Mortale


    Resa dei Conti Mortale è l'undicesimo libro del Ciclo di Sookie Stackhouse scritto da Charlaine Harris.
    Negli Stati Uniti è uscito il 3 maggio 2011 con il titolo originale Dead Reckoning, mentre l'arrivo in Italia è previsto per il 25 luglio 2011.
    Il romanzo narra delle ennesime avventure di Sookie, che questa volta è alle prese con la persecutrice Sandra Pelt, sorella della defunta Debbie Pelt di cui vuole vendicare la morte uccidendola, e con nuovi guai in arrivo nella sua storia di amore con il vampiro vichingo Eric Northman, che non le racconta tutta la verità, e continua a coinvolgerla senza volerlo nelle lotte politiche per il potere dei vampiri sulla Louisiana.

    resadeicontimortaleharr


    Trama

    Sookie chiede aiuto ai suoi due coinquilini, il cugino Claude ed il prozio Dermot, entrambi fate, per sgomberare la soffitta della casa della nonna, ormai piena di oggetti conservati dalla sua famiglia da più di 150 anni. Al lavoro, si fa consigliare dal suo capo Sam un negozio di antichità situato in Shreveport, dove magari potrà farsi valutare degli oggetti per ricavarne qualcosa anziché buttarli, anzi, decidono di andarci insieme l'indomani, visto che Sam aveva già deciso di recarsi lì per acquistare il regalo di compleanno per la sua ragazza, la licantropa Jannalynn.
    Improvvisamente, Sookie percepisce un movimento repentino fuori dal locale, attraverso le finestre, ed i vetri si infrangono, il locale è in fiamme: qualcuno ha gettato una bomba molotov all'interno del Merlotte's, contribuendo all'esodo dei clienti, già pochi ultimamente, di sicuro per la recente uscita allo scoperto dei mutaforme e dei licantropi, cosa che ha contribuito ad accendere pregiudizi nei confronti del proprietario Sam (mutaforma). In più, nella zona è stato aperto anche un nuovo locale, il Vic’s Redneck Roadhouse, che ha deviato gran parte della clientela. Sookie crede che non sia stata opera di un umano, ma che la molotov sia stata gettata lì da un essere soprannaturale; ha riportato qualche bruciatura, soprattutto ai capelli, ed il vampiro Eric, ormai suo amante e anche marito da tempo, ingaggia su due piedi il miglior parrucchiere di Shreveport, Immanuel, consigliatogli da Pam, la sua seconda, che ha una relazione proprio con la sorella del parrucchiere. Mentre Sookie si fa sistemare i capelli, Eric e Pam si azzuffano improvvisamente nella cucina, per un ignoto motivo, e Sookie ha modo di sapere da Immanuel che Pam vorrebbe tanto trasformare in vampiro la sorella Miriam il prima possibile, visto che è malata di leucemia, ed è allo stremo delle forze, ma ciò non è possibile, non può essere autorizzata a farlo.

    L'indomani Sookie accompagna come da piani Sam al negozio di antiquariato, lo Splendide, dove lui acquista degli orecchini per Jannalynn, ed in seguito decidono di fare tappa al nightclub Hooligans, di proprietà del cugino fata Claude, visto che sono di passaggio e Sookie era stata da quest'ultimo invitata più volte ad andarlo a trovare a lavoro, ma soprattutto su incoraggiamento da parte di Sam visto che Sookie sente il bisogno di avere delle risposte in merito all'argomento "fate" ed al suo retaggio famigliare, ed il modo migliore sarebbe chiedere direttamente a Claude.
    Claude è stupito della visita, e Sookie può constatare con sua grande sorpresa che all'interno del nightclub ci sono altri esseri soprannaturali, come l'elfo Belleno alla porta, o altri ballerini/fate, nonostante lei sapesse che il bisnonno Niall avesse chiuso il portale tra i due mondi, lasciando in questo solo pochissime fate, tra cui il cugino Claude ed il prozio Dermot. Sookie chiede risposte a Claude e Dermot, ma gli stessi le promettono che gliele daranno solo al loro rientro a casa quella notte, dopo il lavoro.
    Cosa che non succederà, perché la mattina dopo Sookie si accorgerà che nessuno dei due è rientrato a casa. Lei teme che loro si sentano in pericolo, soprattutto conoscendo Claude, ed il suo profondo egocentrismo ed egoismo, sa bene che nessuno cambia mai definitivamente, perciò la sua permanenza apparentemente altruista per farle compagnia e proteggerla in casa propria, celerebbe dei secondi fini più attinenti ad un desiderio di autoconservazione di Claude.
    Inoltre, Sookie ha notato che il suo ottavo di fata aumenta ogni volta che sta insieme ad altre fate, e vorrebbe chiarimenti anche su questo. Nel frattempo, Remy, marito della sua defunta cugina Hadley, le chiede se può tenere con sé il figlioletto Hunter, anche lui telepatico come Sookie, e se può accompagnarli nella visita alla scuola materna.

    Eric invita Sookie fuori, si dirigono al locale di Victor, il Vampire's Kiss, dietro esplicito "invito" dello stesso, cosa a cui non possono sottrarsi.
    Lì Pam si è scontrata poco prima con delle guardie, perché insisteva per entrare a controllare prima dell'arrivo del suo capo Eric, ma una volta dentro, Sookie si accorge che Victor li riceve tenendo con sé Miriam, la ragazza umana di Pam malata di leucemia, narcotizzata, e si svolge un discorso in cui Victor espone con falsa modestia tutte le sue proprietà future e presenti (anche il Vic’s Redneck Roadhouse, che ha deviato la clientela del Merlotte's, è suo), si fa vanto del locale che ha appena messo su, e malcela dei sentimenti negativi nei confronti del re Felipe, che non ha voluto farlo re a sua volta degli Stati a lui sottoposti, e che ha voluto mettere a capo dell'Arkansas Red Rita, anziché lo stesso Victor. Sookie riceve un aiuto inaspettato da un cameriere, Colton, che le invia un messaggio mentale di allerta per i bicchieri con cui Victor ha offerto da bere ai suoi amici, contaminati da sangue di fate, e Sookie riesce così ad evitare, in maniera silenziosa, che loro ci bevano. Sookie ha una discussione con Eric, dove emerge il fatto che lui, o perché costretto o perché non necessario, la tiene in disparte nelle faccende che lo coinvolgono, nei suoi problemi politici, e lei capisce che deve adeguarsi, scegliendo d'ora in avanti di omettere anche lei alcune cose con il marito, altrimenti sarebbe solo una totale sincerità a senso unico.
    Pam cerca nuovamente di iniziare un discorso, che forse potrà in qualche modo dare una risposta a Sookie, ma Eric disperatamente le ordina di zittirsi, ed a Sookie di accettare le cose così come stanno senza andare oltre.

    Sookie al mattino ritrova in casa i suoi due ospiti fatati, che le danno alcune risposte, tra cui le comunicano che esiste ancora un portale tra il mondo terrestre e quello delle fate, ma è talmente piccolo che nessuno di loro può passarci, e Niall lo utilizza per consegnare le sue sporadiche lettere a Claude.
    Sookie solleva anche l'interrogativo della provenienza del sangue di fata dai bicchieri al club di Victor, e scopre dai suoi parenti fatati che in effetti una fata è recentemente scomparsa.
    All'arrivo degli esperti di antichità, Sookie scopre che la vecchia scrivania del nonno ha uno scomparto segreto, e dentro trova una lettera scritta a mano dalla nonna; più tardi ne leggerà il contenuto, e scoprirà che si tratta di una specie di “confessione” che la nonna ha fatto a Sookie, riguardo ai suoi tradimenti con Fintan nei confronti di suo nonno; la nonna sapeva del mondo delle fate più di quanto Sookie immaginasse, ed anche della trasmissibilità dei poteri di generazione in generazione, infatti sia alla nascita dei suoi due figli Corbett e Linda, che dei due nipoti (lei e Jason), qualcuno era venuto a controllare il retaggio ereditato (ottenendo un riscontro positivo, ovviamente, con Sookie) e questo individuo era un avvocato incaricato dalle fate, Mr. Cataliades, che Sookie ora comprende essere legato a lei da molto più di quanto lei finora ritenesse.
    Il lascito della nonna comprende anche un talismano, il Cluviel Dor, un oggetto fatato regalatole da Fintan tramite proprio Mr. Cataliades, dotato di straordinari poteri, ed utilizzabile una sola volta, nei confronti di una persona amata. E la strada di Sookie si incrocerà ancora una volta con quella di Mr. Cataliades, quando al Merlotte's si presentano Jack e Lily Leeds, i due investigatori privati, tempo fa assoldati dalla famiglia di Debbie Pelt per investigare sulla sua scomparsa, ed adesso invece pagati e mandati dall'avvocato dei Pelt, nientedimeno che lo stesso Mr. Cataliades, il tutore nominato dal tribunale per Sandra finché la stessa non sarà maggiorenne, in quel luogo ed a quella precisa ora, per avvertire Sookie che Sandra Pelt è sulle sue tracce; in quello stesso momento fanno irruzione nel locale dei giovani malintenzionati sotto l'effetto del sangue di vampiro, ma tutto si risolve per il meglio grazie all'intervento dei presenti.
    Sookie chiama la sua amica Amelia, una strega che vive a New Orleans, chiedendole aiuto per proteggersi da Sandra Pelt con i suoi poteri magici, ed Amelia torna a trovarla insieme al fidanzato Bob, per rafforzare gli incantesimi di protezione della casa di Sookie.

    Il giorno dopo al Merlotte's si presenta Sandra Pelt in persona, che, in presenza di tutti i clienti come testimoni, rivela di aver più volte cercato invano di far fuori Sookie, e quindi di essere stata responsabile anche del primo attacco molotov; Sandra cerca ancora di attaccare Sookie, ma Terry Bellfleur riesce a colpirla alla testa. Sookie scopre che Terry era stato “istruito” da Eric e Niall, sotto il loro influsso magico, a proteggere Sookie al Merlotte's. La sera Eric va a casa di Sookie, assicurandosi che lei stia bene, ed arrivano anche Amelia e Bob.
    Più tardi, da sola, prima di andare a dormire, Sookie incontra Bill nel portico, iniziano anche a parlare della sua amante/vampira/progenie Judith, che Sookie aveva chiamato per aiutare a guarire il suo creatore Bill da un avvelenamento, ed ora continuava a vivere con lui perché follemente innamorata, senza essere ricambiata. Ma Judith stava ascoltando di nascosto, ed annuncia che andrà via, perché consapevole della situazione. Come aveva promesso, Sookie accompagna Remy ed Hunter alla visita della scuola e, grazie ai suoi poteri telepatici, evita che Hunter frequenti la classe di una maestra che nasconde pensieri orribili nei confronti dei bambini.
    Tornata a casa, Amelia annuncia a Sookie di essere riuscita finalmente a trovare la soluzione che le aveva chiesto tempo prima, cioè come eliminare i legami di sangue instaurati con un vampiro. Sookie infatti vuole cancellare i fortissimi legami che la stringono reciprocamente ad Eric, per capire la vera natura dei loro sentimenti. Appena compiuto il rituale, Eric si accorge di non sentire più il collegamento con Sookie, e la chiama allarmato temendo che sia successo qualcosa di brutto, e quando viene a sapere la verità, va su tutte le furie. Quella notte Eric la va a trovare, superano il momento di crisi e si dichiarano nuovamente il loro amore reciproco; poi discutono dei problemi presenti, e a Sookie balena l'idea, nel caso di un piano contro Victor, di coinvolgere Colton, il cameriere che li aveva aiutati al Vampire's Kiss.
    Lo seguono fino alla roulotte della sua ragazza Audrina, e lì, dopo i primi dubbi da parte dei due giovani, si accordano per mettere su un piano che annienti Victor, visto che questo è anche l'obiettivo di Colton, la cui madre fu uccisa proprio da Victor. Sookie passa la notte a Shreveport, a casa di Eric, ed il mattino dopo, tornata a casa, trova con sua grande sorpresa nudo, nel suo letto, il lupo mannaro Alcide Herveaux: tutto frutto di un raggiro ad opera di Jannalynn, uno scherzo egoistico di Claude, e della rivelazione ad Alcide da parte di Amelia che Sookie non aveva più legami di sangue con Eric. Dopo, Sookie conosce il nuovo aiutante diurno di Eric, il lupo mannaro solitario Mustapha Khan, che viene a riprendere l'auto di Eric. Sookie, su tutte le furie per la storia di Alcide nel suo letto, caccia definitivamente tutti gli ospiti da casa sua. Vanno via tutti, tranne Dermot, che, in fondo senza troppe colpe per ciò che è successo, ha bisogno di trovare un obiettivo nella sua vita, dato che sta vivendo un periodo di transizione negativo in questo mondo, dopo essere stato tagliato fuori dal mondo delle fate ed aver subito a lungo una manipolazione mentale. Sookie accetta di lasciarlo continuare a vivere da lei, mentre lui termina i lavori di ristrutturazione dell'attico.

    Tornando a casa da lavoro, nel pomeriggio, Sookie intuisce una trappola: la porta di casa sua è aperta, sente il pericolo, e fugge via. Il temporale ha fatto cadere un albero intralciando la strada, quindi è costretta a continuare la fuga a piedi, avverte che i suoi persecutori le stanno alle costole, e va a rifugiarsi a casa di Bill, l'unico porto sicuro che le viene in mente. Appena tramonta il sole e Bill si sveglia, tornano a casa di Sookie, dove trovano Dermot ferito alla testa, perciò Sookie chiama Belleno che viene in suo aiuto per soccorrere la fata.
    Poi Dermot e Belleno partono per la caccia ai due malviventi, e torneranno con le loro due teste, ma prima Dermot soffia in Sookie un po' del suo fiato fatato, la stessa cosa che gli aveva appena fatto Belleno per guarirlo. I due aggressori si erano potuti introdurre in casa di Sookie perché Dermot, al fine di aggiornarle in un secondo momento con i suoi ben più forti poteri, aveva disattivato le barriere di protezione innalzate da Amelia, lasciando quindi la casa temporaneamente vulnerabile.

    Arrivano Pam ed Eric, per il meeting che avevano organizzato a casa di Sookie, una riunione per creare un piano per uccidere Victor, e, mentre Eric si allontana sospettosamente per una telefonata, Sookie, incoraggiata da Pam, intuisce che l'oggetto di tutte le reticenze, i comportamenti strani ed i segreti di Eric, sia un'altra donna. Intuizione giusta: Eric caccia Pam, e spiega a Sookie finalmente la storia, cioè che il suo creatore Appius Livius Ocella, prima di morire, si era assicurato la sua eterna influenza sull'esistenza di Eric, negoziando il suo matrimonio con un ottimo partito, la vampira regina dell'Oklahoma, ed Eric non poteva sottrarsi in nessun modo a questo destino, neanche dopo la morte di Ocella, nonostante fosse combattuto, e stesse da tempo cercando una soluzione.
    Accantonato lo shock per un momento, Sookie riceve a casa Colton e Audrina, come da accordi, per organizzare il piano: ci sono diverse proposte, ma alla fine la più convincente e praticabile risulta quella di Sookie, il cui piano avrà come protagonista Bubba, il vampiro/una volta Re del Rock Elvis, che fu trasformato da un addetto dell'obitorio suo grande fan/vampiro che, constatando che seppur intriso di sostanze stupefacenti ed alcool e praticamente morto, aveva ancora una scintilla di vita, e decise di donargli la vita eterna; come già più volte descritto nei precedenti libri, proprio per le sue condizioni pre-mortem, la trasformazione di Bubba non è stata un completo successo, causandogli non poche stranezze, tra cui una particolare golosità per sangue di gatto e le crisi isteriche causate dal sentirsi chiamare con il suo vero nome (da qui il soprannome.
    Bubba è una vera star itinerante tra i vampiri, tutti se lo contendono per degli show, ma lui preferisce stare con Bill, verso il quale ha una specie di sudditanza; inoltre, spesso ha fatto la ronda nel bosco fuori dalla casa di Sookie, per proteggerla di notte). Il piano è e si svolgerà in questo modo: Eric inviterà Victor (che ovviamente verrà insieme ad una rappresentanza dei suoi tirapiedi) per assistere ad uno show privato di Bubba, per il quale Victor ha una evidente passione (il suo locale è pieno di suoi cimeli ed immagini), e quando meno se lo aspetterà, la banda di Eric lo attaccherà. Lo scontro vede vincitori Sookie ed i suoi amici, che festeggiano la vittoria, ma Sookie non è completamente convinta che i problemi siano finiti, infatti resta da immaginare quale reazione avrà Felipe non appena saprà della morte dei suoi vampiri, nonché del suo reggente in Louisiana Victor.

    Il giorno dopo, contro ogni più nera previsione, Sookie riesce ad onorare il suo impegno ad ospitare a casa sua la festa pre-natale per i nascituri gemellini della amica Tara; la giornata procede nella maniera più prevedibile e tranquilla possibile, Sookie si sente felice della “normalità” che sta vivendo, e riceve a casa una visita inaspettata di Mr. Cataliades, che le risponde ad alcuni interrogativi: era un grande amico di Fintan, il suo nonno biologico, e, come regalo, magicamente fece in modo che la sua progenie che ereditasse la qualità di fata (per questo veniva ogni volta a controllare gli appena nati), avrebbe ereditato anche un dono innato, il suo dono, quello della telepatia (qualità in possesso dello stesso Mr. Cataliades, e da lui trasmissibile), perciò la condizione di Sookie è merito di Mr. Cataliades. Sookie ancora non ha utilizzato il Cluviel Dor, di cui Mr. Cataliades la ammonisce di non far venire a conoscenza gli esseri fatati dell'Hooligans, perché da loro molto bramato.

    Sookie riceve una telefonata sospettosa da Sam, che la invita da casa propria ad andare a ritirare un bel regalo che hanno lasciato per lei. Ancora una volta Sookie intuisce il pericolo, anche per il tono sospetto di Sam e del fatto che stranamente per quell'ora lui si trovi nella sua roulotte anziché indaffaratissimo al Merlotte's, quindi lo invita invece a portarglielo a casa. Imbraccia il fucile, e nascondendosi tra gli alberi vede arrivare in auto Sam e Jannalynn minacciati da Sandra Pelt, che le ha teso l'ennesima trappola per ucciderla.
    Sookie la colpisce e nella confusione che si crea riesce ad avere la meglio insieme a Sam e Jannalynn, che la uccide, e per sbarazzarsi del cadavere lo gettano al di là del portale che si affaccia nel mondo delle fate.
    Dopo gli ultimi sbalorditivi e talvolta catastrofici eventi, Sookie si concede una pausa meritata di normalità, accantonando tutto per un momento, e godendosi il suo telequiz preferito.
    (Fonte Wikipedia)
     
    .
2 replies since 27/12/2010, 20:52   146 views
  Share  
.