Regalo di Natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Se non avete ancora idea di che regalo fare ai vostri bambini, ai vostri amici, ai vostri cari... correte in libreria e acquistate questo libretto. Sarà un dono, non solo per i vostri cari ma anche e soprattutto per i bambini di Kibera.

    image


    FISHANDCHIPS - Il dinosauro che viene da un altro mondo
    Scritto da Carla Vangelista e con un intervento di Silvio Muccino.
    Illustrazioni di Manuela Nerolini
    Editrice Giunti Kids - Fuori Collana
    pag. 64
    € 7,90

    Con una presentazione di Silvio Muccino del progetto "Un’altra Africa"
    L’autrice e l’editore devolveranno il ricavato a World Friends Onlus per il nuovo reparto maternità del Neema Hospital, nato ai margini di Nairobi, nella baraccopoli di Kibera, che darà assistenza gratuita a chi non può permettersi di curarsi.

    Trama

    Ai bambini della scuola Papero Blu sembra una mattina come tante. Eppure ad aspettarli nella stanza dei giochi, c’è una fantastica sorpresa: un nuovo pupazzo, molto speciale... Qualcuno dice addirittura che sia arrivato nella notte, a bordo di una stella danzerina! Si chiama Fishandchips, è un piccolo dinosauro tutto arancione che viene da un pianeta tutto verde, va matto per le cartine delle caramelle (mai assaggiato nulla di più buono!) e ha un orecchio più piccolo e uno più grande. E sono proprio queste orecchie a renderlo così speciale, a far di lui… l’amico di tutti i bambini! Proprio così! Perché, se c’è un bambino che ha bisogno di aiuto, niente paura, basta dirlo a Fishandchips! E lui farà di tutto, come solo un dinosauro magico può fare, per risolvere il problema del bambino che gli sta accanto. Così ha fatto tempo fa per scacciare gli incubi della piccola Giò e così farà per Rocco il gracilino, per Pillo che non vuole più essere considerato un energumeno o per Amy dai riccioli neri che viene da un paese lontano...

    Dallo stesso libro è tratto l’omonimo film di e con Silvio Muccino in uscita questo Natale. Nel romanzo e nel film, Fishandchips è l’inseparabile amico di pezza di Charlie, il fratellastro di sette anni che Andrea, ricco e superficiale ventottenne italiano, scopre di avere in Kenya alla morte del padre.
    (Fonte www.unaltromondo.com)
     
    .
0 replies since 17/12/2010, 22:34   16 views
  Share  
.