Silvio Muccino

Il mio attore preferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Non ci sono dubbi... il mio attore preferito è Silvio Muccino!!
    Lo seguo dal 1999 e trovo sia davvero bravissimo...

    Biografia e filmografia

    Nato a Roma il 14 aprile 1982. Figlio di Luigi Muccino, dirigente RAI, e Antonella Cappuccio, pittrice affermata soprattutto nei circoli intellettuali romani, è il più piccolo di tre figli. Il fratello maggiore Gabriele è un famoso regista e la sorella Laura si occupa di casting. Ha frequentato il Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani e dopo la maturità si è iscritto alla facoltà di Lettere dell'università La Sapienza, dove però ha sostenuto solo qualche esame.

    La sua carriera cinematografica inizia nel 1998 con una piccola parte in "Paparazzi" di Neri Parenti e nel 1999 quando, a soli diciassette anni, scrive assieme al fratello maggiore Gabriele ed interpreta il film Come te nessuno mai, diretto dallo stesso Gabriele che tratta la questione giovanile nell'ambito di un'occupazione studentesca. Con il suo primo lavoro guadagna subito una candidatura al Nastro d'Argento, come autore del miglior soggetto.

    Dopo aver avuto un piccolo ruolo in Un delitto impossibile (2001) di Antonello Grimaldi, torna a lavorare con il fratello prima in L'ultimo bacio (2001), in un ruolo minore, e poi nella parte del ribelle di famiglia in Ricordati di me (2003). Tra i due film partecipa a CQ (2001), diretto da Roman Coppola (figlio di Francis Ford).

    Dopo questi due film "in famiglia" Silvio diventa uno dei talenti emergenti del cinema italiano e riceve molte richieste; è nel cast del thriller di Dario Argento Il Cartaio (2004), accanto a Stefania Rocca e Claudio Santamaria, ed è anche il protagonista della commedia sentimentale Che ne sarà di noi (2004) di Giovanni Veronesi, con il quale è anche autore della sceneggiatura.

    Nel 2005 partecipa al film a episodi Manuale d'amore, sempre diretto da Veronesi, sul set del quale incontra Carlo Verdone, con il quale decide di scrivere e girare un film insieme, Il mio miglior nemico, uscito a marzo 2006.

    Sempre nel 2006 pubblica il suo primo romanzo, Parlami d'amore, scritto a quattro mani con la sceneggiatrice Carla Vangelista. Il romanzo parla dell'incontro tra Sasha, un ragazzo di 24 anni, orfano e afflitto da vari problemi, e Nicole, quarantenne, donna francese sposata con un italiano esponente della borghesia romana. Il loro incontro-scontro modificherà le loro vite per sempre. a sedurre la ragazza dei suoi sogni, Benedetta, e attraverso questa "scuola di seduzione" le solitudini dei due personaggi si incontreranno fino a riportarli entrambi alla vita.

    Nel gennaio 2007 annuncia di voler curare la regia della trasposizione cinematografica del romanzo, di cui sarà anche sceneggiatore e protagonista. Le riprese sono iniziate fra giugno e luglio 2007 e del cast fanno parte Aitana Sánchez-Gijón e Carolina Crescentini. Il film è uscito nelle sale il 14 febbraio 2008.

    Nel 2009 è stato scelto per doppiare la versione italiana del film d'animazione Astro Boy.

    Attualmente regista/attore del film Un altro mondo tratto dal romanzo "Un altro mondo" di Carla vangelista.

    Ecco alcune imamgini...


    Edited by †Faith† - 6/5/2013, 16:08
     
    .
  2. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Il 23 dicembre alle 21.30 al Cinecity di Limena (Pd) ci sarà Silvio!!
    Ovviamente io non mancherò e ho acquistato i biglietti da una settimana... 4 posti in seconda fila... proprio al centro!!
    GRAZIE Silvio e devo dire.... GRAZIE rocky83! So che per te non è facile "assecondare" questa mia passione :wub:

    Ecco una bellissima foto...


    copiadi008722


    (Fonte www.unaltromondo.com)

    Trailer di Un altro mondo




    Edited by †Faith† - 24/9/2011, 21:28
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,062

    Status
    Offline
    Io non ho ancora visto una che dico una, pubblicita' del suo film, quelli che ho visto in tv mi sono piaciuti e tra l' altro ho letto il libro parlami d' amore che mi e' piaciuto... e dico una cosa a rocky, mia moglie e' appassionata di sex and the city, a te' e' andata meglio! :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Guardiano del Forum

    Group
    †Guardian Angel†
    Posts
    273
    Location
    http://bettingbet90.blogabet.com/

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UmanoErrare @ 17/12/2010, 09:00) 
    Io non ho ancora visto una che dico una, pubblicita' del suo film, quelli che ho visto in tv mi sono piaciuti e tra l' altro ho letto il libro parlami d' amore che mi e' piaciuto... e dico una cosa a rocky, mia moglie e' appassionata di sex and the city, a te' e' andata meglio! :P

    Grazie,mi sento compreso... :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,062

    Status
    Offline
    Hai presente il primo film di sex and the city? al cinema ero l' unico uomo in sala, uscendo nei bar del multisala c' era la finale degli europei di calcio sui maxischermi... forse sono l' unico che non segue il calcio?
     
    .
  6. †Faith†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mia moglie e' appassionata di sex and the city, a te' e' andata meglio! :P

    :lol: Non ho poi molte passioni a parte Silvio... i Vampiri... gli Angeli... i Libri... .... .... :P
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Guardiano del Forum

    Group
    †Guardian Angel†
    Posts
    273
    Location
    http://bettingbet90.blogabet.com/

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UmanoErrare @ 17/12/2010, 14:32) 
    Hai presente il primo film di sex and the city? al cinema ero l' unico uomo in sala, uscendo nei bar del multisala c' era la finale degli europei di calcio sui maxischermi... forse sono l' unico che non segue il calcio?

    Ho presente la sensazione che si prova...Calcola poi che io adoro il calcio... :lol: :lol:
     
    .
  8. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Purtroppo Silvio ha avuto dei problemi con l'aereo (da quello che ho sentito) quindi non ha potuto presentare il film a Limena (PD) :cry:
    Comunque devo dire che il film è stato straordinario... non ci sono molte parole per descriverlo... emozionante.
    Grazie a Un altro mondo... a Silvio e Carla (che ha scritto il romanzo da cui è stato tratto il film), ho provato sensazioni che non provavo da un po'!
    Involontariamente ho rivisto la Luce!!
    Grazie Silvio!!


    Vi consiglio di guardare questo video



    P.S. Rocky83 :wub: ... puoi dare il tuo parere sul film?

    Ecco altre bellissime immagini



    (Fonte www.unaltromondo.com)

    Edited by †Faith† - 24/9/2011, 21:26
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Guardiano del Forum

    Group
    †Guardian Angel†
    Posts
    273
    Location
    http://bettingbet90.blogabet.com/

    Status
    Offline
    Accolgo l'invito di rispondere al tuo post Faith,che malgrado debba "sopportare" il fatto che adori Silvio Muccino :P ,devo dire che il film merita sia dal punto di vista del soggetto che da quello della trama.Una storia che mescola molti sentimenti e situazioni in cui ognuno di noi ci si puo' trovare nel corso della vita.Il mio parere e' magari un po' diverso,inquanto alcuni passaggi del film riflettono momenti della mia vita passata e quindi li sento maggiormente vivi.Nel contesto reputo il film divertente quanto significativo,e devo dire che Muccino come regista riesce a dare un buon significato sociale e sentimentale a questo film.
     
    .
  10. †Faith†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Inviato il: 25/12/2010, 15:56
    Accolgo l'invito di rispondere al tuo post Faith,che malgrado debba "sopportare" il fatto che adori Silvio Muccino :P

    image
     
    .
  11. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Oggi è il 14 Aprile... quindi Buon Compleanno Silvio!!

     
    .
  12. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Ecco altre nuovissime e bellissime immagini... :wub:
     
    .
11 replies since 20/11/2010, 21:24   64 views
  Share  
.