E.R. Medici in prima linea

Serie tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    E.R. - Medici in prima linea (ER) è una serie televisiva statunitense prodotta dal 1994 al 2009 e creata dallo scrittore Michael Crichton. La serie è ambientata in un pronto soccorso (ER è l'acronimo di Emergency Room, in italiano "pronto soccorso") del policlinico universitario di Chicago, il County General Hospital.
    La serie, prodotta ininterrottamente per 15 stagioni, è stata ispirata dai racconti Casi di emergenza (Five Patients) di Michael Crichton, ed è stata coprodotta da Steven Spielberg.
    E.R. ha avuto un notevole successo di pubblico, diventando un trampolino di lancio per attori quali George Clooney. Negli Stati Uniti la serie è stata trasmessa in prima visione da NBC, mentre in Italia la sua programmazione è iniziata l'11 gennaio 1996 su Rai 2, dove è andata in onda in prima visione per tutte le quindici stagioni sino alla sua conclusione, il 19 giugno 2009.

    Sono appassionata di serie tv ma E.R. mi ha insegnato davvero molto... l'empatia verso il prossimo e l'amore per la propria professione!! Grazie E.R.!!

    "Ci sono due tipi di medico: quello che annulla la propria sensibilità e quello che continua ad averla. Se vuoi continuare ad averla ti sentirai male di tanto in tanto. E' nell'ordine delle cose."
    (Mark Greene rivolto a John Carter nel corso del primo episodio della serie)

    ER, superando la soglia dei trecento episodi, si è dimostrato uno dei serial più longevi della storia della televisione. Il primo e l'ultimo episodio in assoluto della serie hanno la durata speciale di 80 minuti a testa essendo considerati però proprio episodi di durata extra e non episodi divisi in due parti. Fra gli episodi più celebri va citato senz'altro Diritto di immagine, primo episodio della quarta stagione, andato in onda nel 1997. L'episodio andò in onda dal vivo, con le telecamere della NBC che fingevano di essere dei documentaristi all'interno dell'ospedale. Gli attori interpretarono nuovamente l'episodio tre ore dopo, in modo da consentire anche agli abitanti della west coast di assistere all'episodio dal vivo. L'episodio ricevette tre Emmy Award.
    La maggior parte degli episodi ruotano intorno al personale medico del County General Hospital, e quindi quasi tutte le sequenze sono ambientate all'interno dell'ospedale. Tuttavia non sono rare le sequenze ambientate al di fuori, che seguono le storie dei personaggi al di fuori dal lavoro. Uno degli esempi nei primi episodi seguiva un viaggio a Las Vegas del dott. Greene e del dott. Ross. Nell'ottava stagione gli episodi che seguivano gli ultimi giorni di vita del dott. Greene sono ambientati alle Hawaii. In tempi più recenti la serie ha avuto degli episodi ambientati nella repubblica democratica del Congo e nel Darfur, nonché a Parigi.
    (Fonte Wikipedia)


    Ecco la meravigliosa e indimenticabile sigla :wub:




    Questa è stata per me, la scena più toccante!image




    Edited by †Faith† - 3/1/2011, 14:43
     
    .
0 replies since 18/10/2010, 12:42   15 views
  Share  
.