Film che mi hanno cambiato la vita...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ivy89
     
    .

    User deleted


    Un film che non potrò mai dimenticare è Patch Adams, liberamente tratto dall'autobiografia del medico Hunter "Patch" Adams... ideatore della terapia del sorriso/clownterapia.
    Aiutare il prossimo è il dono più straordinario!



    Un altro film indimenticabile è La vita è bella... non ha bisogno di parole.



     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Guardiano del Forum

    Group
    †Guardian Angel†
    Posts
    273
    Location
    http://bettingbet90.blogabet.com/

    Status
    Offline
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Guardiano del Forum

    Group
    †Guardian Angel†
    Posts
    273
    Location
    http://bettingbet90.blogabet.com/

    Status
    Offline
    Questo film ha cambiato il mio valore nei confronti della vita..
     
    .
  4. Ivy89
     
    .

    User deleted


    Come potrei non citare ROMEO E GIULIETTA di Franco Zeffirelli? Amo William Shakespeare e questa è stata una delle sue opere, che più mi hanno appassionato!! Questa è la scena più toccante :cry:


     
    .
  5. Ivy89
     
    .

    User deleted


    Sempre di Zeffirelli... un film che non potrò mai dimenticare è FRATELLO SOLE E SORELLA LUNA.
    San Francesco d'Assisi nato Francesco Giovanni di Pietro Bernardone (Assisi, 26 settembre 1182 – Assisi, 3 ottobre 1226), è stato un diacono ed un religioso italiano. Fondatore dell'ordine mendicante che da lui poi prese il nome, è venerato come santo dalla Chiesa cattolica. Il 4 ottobre ne viene celebrata la memoria liturgica in tutta la Chiesa cattolica.
    "Povertà", "obbedienza" e "castità" sono aspetti fondamentali della vita di Francesco e dei suoi discepoli. Dopo un primo periodo passato in solitudine, Francesco iniziò a vivere la propria vocazione insieme a dei compagni che volevano imitare il suo esempio. L'umiltà e l'ascetismo al quale si accompagnò l'opera del santo gli valse il nome di Imitator Christi ("Imitatore di Cristo"): da qui inizia l'esperienza della "fraternità", nella quale ciascun membro è dunque un imitator Francisci ("Imitatore di Francesco"), e dunque un imitator Christi. Secondo la regola dettata da Francesco, la vita comunitaria deve cercare di conformarsi a questi principi:
    1. Fraternità: i frati non devono vivere soli, ma devono prendersi cura dei propri fratelli (e in generale di tutti) con amore e dedizione. La stessa cura si estende incondizionatamente non solo alle creature umane, ma a tutto il creato in quanto opera di Dio e dunque sacro, vivendo in questo modo la fraternità universale.
    2. Umiltà: porsi al di sotto di tutto e di tutti, al servizio dell'ultimo per essere davvero al servizio di Dio, liberarsi dai desideri terreni che allontanano l'uomo dal bene e dalla giustizia
    3. Povertà: rinuncia a possedere qualsiasi bene condividendo tutto ciò che ci è dato con i tutti i fratelli, partendo dai più bisognosi. (Wikipedia)
    Mi ha cambiato davvero la vita!!

     
    .
4 replies since 22/8/2010, 15:47   63 views
  Share  
.