Gli amici di Farpilla e la magia dei Labirilli

Elisa Ester Zurzolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Gli amici di Farpilla e la magia dei Labirilli


    Titolo: Gli amici di Farpilla e la magia dei Labirilli
    Autore: Elisa Ester Zurzolo
    Editore: Elister Edizioni
    Anno: 2013
    Dimensione file: 489 KB
    Lunghezza stampa: 37
    Prezzo: Eur 1,99 QUI

    24og



    Sinossi

    "Gli amici di Farpilla e la magia dei Labirilli" è un racconto per bambini dai 5 ai 9 anni, che parla della storia di quattro amici: Verter, Farfapalla, Codisca e Musetto, principe del regno di Farpilla, un posto dove non esiste nessuno uguale a qualcun altro. Un giorno, mentre i quattro amici si allontanano e superano il confine del regno, a Farpilla arriva la cattiva strega Fustaglia che scatena un incantesimo che trasforma tutti i farpillani rendendoli tutti uguali.
    Musetto e i suoi amici si salvano e decidono di aiutare il proprio popolo, attraversando il Labirintosco, un bosco pieno d'insidie e pericoli per cercare i Labirilli, dei fiori magici in grado di spezzare l'incantesimo della strega.
    Così comincia la loro avventura!

    Recensione

    Anche se non è un genere che solitamente leggo, ho trovato questo racconto davvero molto bello e piacevole. Lettura scorrevole e molto coinvolgente e senza rendermene conto, mi sono trovata magicamente catapultata nel fantastico mondo di Farpilla.
    "Fu sorprendente vedere come tutti i farpilliani furono felici di ritornare ad essere diversi da tutti gli altri! Finalmente ognuno era di nuovo speciale e unico. Poteva fare quello che voleva o che sapeva fare grazie alle sue caratteristiche diverse da tutti gli altri."
    Credo che questo sia il messaggio che Elisa vuole trasmettere.
    Troppo spesso la società ci costringe ad essere un certo tipo di persona. Sempre attenta alla moda, all'aspetto fisico e a volte direi, troppo materialista.
    Quante volte abbiamo detto e abbiamo sentito dire: "Così fanno tutti"? Tutto questo amalgama usi e costumi, ma anche pensieri e atteggiamenti e inevitabilmente porta a sopprimere il nostro vero aspetto esteriore e interiore. Non dobbiamo mai dimenticare che sono proprio le nostre caratteristiche "diverse" a renderci speciali e unici.

    Consigliatissimo ^^
     
    .
0 replies since 12/10/2013, 12:59   54 views
  Share  
.