Pucca

Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
     
    .

    User deleted


    Pucca

    Pucca (titolo originale Pucca Funny Love) è una serie animata dalla compagnia sudcoreana Vooz.
    La creazione di questo personaggio è iniziata nel 1999. Presentato alla fiera di Cannes di quell' anno, è acquisito per l'Italia da Nicola Bartolini Carrassi, che con Maria Romanelli di Jetix ne cura lo sviluppo per il mercato occidentale.
    Il primo episodio di Pucca venne trasmesso nel gennaio del 2000 sul sito della Vooz. Gli episodi sono iniziati dal 2006.
    In Italia va in onda su Disney Channel e su Frisbee.

    Descrizione

    La protagonista è Pucca (뿌까 in coreano), una ragazzina di 10 anni e perdutamente innamorata di Garu, un piccolo ninja di 12 anni che vive nel suo stesso villaggio, cioè il villaggio Sooga.
    Pucca è la figlia del proprietario del ristorante cinese del paese, il Goh-Rong, mentre Garu è un giovane ninja intento a ricostruire il nome della sua famiglia di combattenti.

    La protagonista ha i capelli neri raccolti in due odango semplificati, una particolare pettinatura giapponese; ha quasi sempre un vestito rosso, e delle calze nere, non indossa scarpe, ma ha delle mani e dei piedi molto piccoli.
    Anche Garu è vestito di nero e rosso.
    Lui indossa un vestito interamente nero, con un cuore rosso sul centro, e delle palline rosse come mani.
    Garu ha i capelli neri raccolti in due specie di codine, fermate da degli elastici rossi, come quelli di Pucca.
    Pucca è così innamorata da reagire ai maltrattamenti inflitti a Garu dagli altri personaggi, quali Tobe o Ring Ring con calci o pugni efficacissimi.
    Sono innumerevoli le difficoltà che il povero Garu deve affrontare per evitare (di solito con scarso successo) le attenzioni eccessive della fidanzatina.

    Questi due personaggi non parlano mai ma, mentre Garu non parla perché ha fatto il "voto del silenzio", è sconosciuto il motivo per cui anche Pucca non parli (anche se talvolta Pucca ride e Garu fa delle smorfie con una sua presunta voce).
    A tutti e due, quando pensano, compaiono tre puntini di sospensione. Pucca non si allena come ninja, ma è dotata di una forza sovrumana, e spesso è lei a salvare Garu e gli altri abitanti del villaggio dalle strane situazioni in cui si trovano.
    Il cibo preferito di Pucca è lo zzazzangmyun, ma non disdegna il cibo preferito anche da tutto il villaggio: i noodles, spaghetti cinesi cucinati dal trio di chef del Ristorante Goh-Rong.


    Altri personaggi


    Ho: uno dei cuochi del ristorante di Pucca, appassionato di Kung Fu e abilissimo nel manovrare i fornelli e il fuoco.

    Linguini: un altro dei cuochi del ristorante Goh-Rong, è capacissimo nell'impastare spaghetti di riso.

    Zio Raviolo: il capo-chef del Goh-Rong, dotato di una pelle piuttosto abbronzata, nonché il presunto padre di Pucca.

    Mio: il gatto nero di Garu.

    Yani: una gattina rosa(gatta di pucca)di cui Mio è innamorato.

    Abyo: amico di Garu e parodia di Bruce Lee. È un fanatico del Kung Fu e la caratteristica di questo personaggio è che strappa sempre la sua maglietta lanciando un grido quando fa una mossa. In un episodio si presenta ad una festa in maschera con il costume giallonero indossato da Bruce Lee in L'ultimo combattimento di Chen.
    È allergico alla mostarda.


    Bruce: padre di Abyo e capo della polizia del villaggio di Sooga. Il nome è un palese riferimento al sopracitato Bruce Lee. Ripete sempre ogni fine frase "Passo".

    Ching: un’amica di Pucca innamorata di Abyo. La sua caratteristica particolare è che porta sempre sulla testa una gallina che si chiama Won, la quale depone le uova quando è spaventata.

    Chang: padre di Ching ed allenatore dei ninja del villaggio presso il Turtle Training Hall. La sua caratteristica è che adora preparare uno squisito succo per tutto il villaggio.

    Hai-Tais: due statue che stanno all’ingresso del ristorante di Pucca e dovrebbero scacciare gli spiriti maligni.
    I loro occhi si muovono in modo molto espressivo, e spesso Pucca li cavalca per inseguire Garu.

    Babbo Natale: apparve inizialmente in un episodio natalizio, ma in seguito appare spesso, mostrando cosa fa durante il resto dell’anno.

    Tobe: nemico di Garu, ha come unico scopo quello di sconfiggerlo a tutti i costi insieme a un gruppo di altri ninja, che però sono molto distratti per lo più.
    Tutti i suoi piani falliscono miseramente per colpa di Pucca: per questo, Tobe ha una grande paura di lei. Indossa un'armatura da Ninja blu con due Katane nere.
    Sul suo volto ha una cicatrice in mezzo agli occhi a forma di "X" e ha la faccia sempre coperta, tranne in qualche occasione dove ha il viso scoperto (che è piuttosto truce).

    I 3 Ninja Vagabondi: un trio di ladri, formato da una ragazza Chier (pazzamente innamorata di Tobe), e due ragazzi Clown e Sciamano. Chier e Clown sono doppiati da Micaela Incitti e Marco Marzocca nel doppiaggio italiano.

    Muji: un altro abitante del villaggo di Sooga, ossessionato dalla lunghezza dei suoi baffi, ha degli zombie come schiavi e si serve spesso di questi per annientare l'odiata Pucca(con scarso successo).

    Ring Ring: la rivale di Pucca, una ragazzina narcisista, che quando si arrabbia si trasforma in una specie di guerriera che usa come armi i suoi lunghi capelli azzurri e le maniche del suo ricco vestito.
    Un particolare che si può notare prima della trasformazione è che Ring Ring inizia a cantare in tono lirico, assumendo sul volto dei segni rossi.
    La sua potente voce inoltre la utilizza per lanciare potenti onde sonore, come viene svelato in una puntata.

    Master Soo: la divinità del villaggio di Sooga, che vive in un tempio su una nuvola e viaggia su una nuvoletta volante.
    Insieme a lui vivono delle donne, tutte uguali, il cui numero è impossibile da stabilire perché varia sempre.

    Belzeby: Fratello malvagio di Master Soo, ha l'aspetto di un diavolo rosso, dagl'occhi gialli e avvolto da una cappa nera. La sua magia è tanto potente da permettergli di tenere testa persino a Pucca.
    Mira a spodestare il fratello risvegliando il suo esercito infernale, per fare questo, però ha bisogno del sacrificio di un'anima pura (Garu). È spesso accompagnato da una schiera di diavoli, suoi servitori. Belzeby è anche protagonista di uno dei pochi numeri musicali della serie: "The surpreme evil overlord", vero e proprio inno al suo ego, che canta quando riesce finalmente a imprigionare Pucca.

    Dada: il cameriere del ristorante del padre di Pucca. È molto imbranato e combina tantissimi guai e quando se ne rende conto si fa la pipì addosso. È innamoratissimo di Ring Ring.

    Turtle: un vecchio rettile che si aggira sempre nei pressi del Turtle Training Hall.

    Brutus, Socrates e Napoleon:
    un clan di gatti nemici di Mio.

    Doga: una strega che non si vede spesso nel villaggio Sooga, ma se qualcuno la ostacola allora sono guai.

    Soso: un personaggio apparentemente pacifico che veste come un monaco e che odia la violenza.

    Spiritelli (in inglese Smily Men):
    sono degli omini simili a biscotti cotti a forma di uomo, sono di colore rosa e blu che si aggirano per il villaggio.
    Come visto in un episodio, possono prendere fuoco e fondersi in uno spiritello gigantesco, sconfitto poi da Pucca.

    Fonte: http://it.wikipedia.org

    Trailer


     
    .
0 replies since 2/3/2012, 10:23   954 views
  Share  
.